|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Come aumentare leporte di un router...
Salve, ho una domanda un po banale forse, ma non sono esperto di queste problematiche.....posseggo un router adsl Atlantis Land A02RA3 acquistato seguendo i consigli di questo forum e col quale mi trovo magnificamente.....ora però le 4 porte di cui è dotato cominciano a starmi strette.....cosa posso fare per aumentarle? posso ad esempio attaccare ad una delle porte uno switch, ad esempio a 8 porte? per farlo il mio router deve rispondere a certe caratteristiche? e quali? sapete eventualmente se il mio router ha queste caratteristiche? e già che ci siamo: quale switch mi consigliate?
grazie anticipate a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Niente di più facile compri uno switch a 5,8 o n porte, quante te ne servono e lo attacchi con un cavo ethernet a una porta del router.
Per lo switch non saprei, più o meno vanno tutti, ho provato sia netgear che zyxel che 3com, magari prendi un Atlantis Land che vanno bene, hanno prezzi ottimi e garanzia lunga. Ultima modifica di Whites07 : 04-03-2005 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Okkio ad un particolare:
Per collegare uno switch allo switch presente sul tuo router atlantis, hai bisogno di un cavo crossed (a meno che lo switch che acquisterai non abbia una porta "uplink", che in pratica è una porta già crossata). Ciao e buon acquisto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
grazie dei consigli..........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.