|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
|
computer acer notebook problema strano diagnosi del centro di assistenza non convince
Su un notebook Acer mi da circa mese si verificava un problema: quando il computer era con un certo numero di software aperti e stava lavorando (io mi occupo di web..tenete conto cha una cpu da quasi 3 ghz e 512 di ram.. si tratta di una macchina abbastanza performante) si verificava uno spegnimento improvviso. Prima 1/2 volte al giorno poi progressivamente anche una dozzina ! Estenuato lo inviato ad un centro di assistenza Acer (Milano) convinto si trattasse di un problema di alimentazione o di scheda madre. Il loro riscontro, tramite preventivo, parla di sistema operativo saturo di spyware e consiglia formattazione HD e reinstallazione OS.
Non mi convince, io non sono esperto di sicurezza, ma può un spyware o un trojian causare uno spegmimento così (per essere chiaro senza riavvio..come staccare la corrente). Chiedo gentilmente un consiglio scusandomi in anticipo se ho sbagliato posto per postare. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: computer acer notebook problema strano diagnosi del centro di assistenza non conv
Quote:
verifica con un antivirus e anti_spy AGGIRNATO.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: computer acer notebook problema strano diagnosi del centro di assistenza non convince
Quote:
per essere sicuro io ti consiglio di backuppare tutti i tuoi dati, formattare e reinstallare s.o. e un paio di applicazioni, e vedere se si verifica ancora il problema... lo so che è uno sbattimento, ma è il modo più rapido e sicuro di escludere il problema spyware/driver bacati ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Re: Re: computer acer notebook problema strano diagnosi del centro di assistenza non conv
Quote:
Concordo!! usa Ad-aware per lo spy e se riesci ad avere come antivirus il NOD32 è meglio! cmq secondo me il format è la cosa migliore ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie
Grazie
Formattare, reisalalre non è un dramma..è drammatico che quelli dell'assistenza Acer non abbiamo approfondito il problema e se riverifica io te lo devo rispedire e ripagare il "diritto fisso di intervento" ? Ma mi devo rivolgere per forza al Acer..se si riverificasse qualcuno saprebbe indicarmi un posto zona Genova e provincia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Re: grazie
Quote:
Se vai sul sito lo trovi sotto la voce ACER point
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
polvere!
Sapete cos'era?
Le prese d'aria piene di polvere. la cpu scaldava e si spegneva... Che roba! E mi dico che pirla !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Stavo per consigliarti di pulire le ventole....
Meglio così. comunque. Se in estate dovesse risuccederti spesso anche a ventole pulite esistono delle ventoline pcmcia e usb, oppure esiste la possibilità di far cambiare la pasta conduttrice del procio, dopo ovvia segnalazione di instabilità per il caldo. A me era successo con un P4 2,2 di un HP qualche anno fa. Ciao.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: polvere!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora..
Io ho chiamato i tecnici per farmelo rimandare ed ho chiesto a voce dettagli..praticamente si sono dimenticati dis crivermelo nel preventivo..cioè la risoluzione del problema principale non me l'hanno segnalata!!!
Io non avrei neanche postato se lo avessi saputo, chiaramente avevo dei seri dubbi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.