Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 09:20   #1
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
[OSCAR] Commenti?

Sono molto contento per Clint (ormai è diventato una sicurezza) ma sono dispiaciuto per l'ennesima sconfitta di Scorsese.
Old 28-02-2005, 09:30   #2
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Sono contentissimo per Clint e ultra felice che The Aviator abbia vinto nelle sezioni meno importanti!

Scorsese ha meritato per ben altri film certamente non per i film era Di Caprio!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 10:06   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: [OSCAR] Commenti?

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Sono molto contento per Clint

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 10:45   #4
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Purtroppo quest'anno ho visto solo uno dei film in gara (Neverland, peraltro molto bello), quindi non posso giudicare.

Sulla 'fiducia' potrei dire che l'Accademy ha scelto bene in tutte le categorie importanti, ma aspetto di vederli prima di esprimere un giudizio personale.
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 12:05   #5
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Purtroppo quest'anno ho visto solo uno dei film in gara (Neverland, peraltro molto bello), quindi non posso giudicare.

Sulla 'fiducia' potrei dire che l'Accademy ha scelto bene in tutte le categorie importanti, ma aspetto di vederli prima di esprimere un giudizio personale.
Anche a me è piaciuto tantissimo Neverland!
Davvero bello!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 12:10   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Sono anche io contentissimo per il film di Clint, imho uno dei pochi registi validi rimasti.

Per quanto riguarda Scorsese non ho visto il suo film, sicuramente meritato sarà l'oscar alla Blanchett che personalmente adoro e affrontava una parte veramente difficile in questo film.
Per la regia, ripeto non l'ho visto, ne parlano bene. L'unica cosa che posso dire è che Scorsese una statuetta se la merita davvero, però non concordo con chi dice che doveva essere sua come omaggio alla persona e a tutti i film che ha fatto, non è un oscar alla carriera e quest'ultimo tra l'altro esiste e un giorno spero che glielo diano, perchè se lo merita con tutti gli onori.

Ultima modifica di BadMirror : 28-02-2005 alle 13:53.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 12:29   #7
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non so tra questi ho visto solo "the eternal sunshine of the spotless mind" e "gli incredibili quindi non posso dare un parere.
Da una parte però mi è dispiaciuto che Carrey non abbia avuto nemmeno la nominations..perchè ha recitato davvero da dio e non me lo aspettavo, visto che sono abituata a vederlo in ruoli comici.
Old 28-02-2005, 13:52   #8
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non so tra questi ho visto solo "the eternal sunshine of the spotless mind" e "gli incredibili quindi non posso dare un parere.
Da una parte però mi è dispiaciuto che Carrey non abbia avuto nemmeno la nominations..perchè ha recitato davvero da dio e non me lo aspettavo, visto che sono abituata a vederlo in ruoli comici.
A quanto pare l'accademy ce l'ha in modo particolare con Carrey, non so perchè però

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 13:57   #9
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
A quanto pare l'accademy ce l'ha in modo particolare con Carrey, non so perchè però

Come ce l'aveva o ce l'ha con Kubrick, Welles, Scorsese, De Palma e tanti altri.
Old 28-02-2005, 14:21   #10
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Come ce l'aveva o ce l'ha con Kubrick, Welles, Scorsese, De Palma e tanti altri.

mi piace molto Carrey ma non è assolutamente scorsese, de palma o i maestri kubrick o welles
sono molto contento per clint e per mare dentro per scorsese questo forse è stato l'anno (forse anche con gang of new york) in cui ha meno da recriminare e comunque rimane un grande
Old 28-02-2005, 14:28   #11
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Inchinatevi davati a Cate Blanchett!
Che classe, signori!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 14:39   #12
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Che classe, signori!
quoto pienamente
[IMG][/IMG]
Old 28-02-2005, 15:45   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Che classe, signori!
Grandissima attrice.
Mi aveva conquistato con "Elizabeth" che vidi a scuola tanto tempo fa :vecchiaccia:
Old 28-02-2005, 16:08   #14
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Che classe, signori!
Preferisco nettamente la Swank
Old 28-02-2005, 16:16   #15
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
generalmente sono d'accordo, sono stati distribuiti bene gli oscar

Tutti i premi:

Miglior film:
"Million Dollar Baby" (Warner Bros.)----------------> film bellissimo sono d'accordo

Miglior regia:
Clint Eastwood per "Million Dollar Baby"

Miglior attore:
Jamie Foxx in "Ray" (Universal)---------------------->cavolo, non si distingueva dall'originale, interpretazione favolosa

Miglior attrice:
Hilary Swank in "Million Dollar Baby"---------------->se l'è veramente meritato, è una bravissima attrice e l'aveva dimostrato già in Boys Don't Cry

Miglior attore non protagonista:
Morgan Freeman in "Million Dollar Baby"------------>basterebbe la sua sola presenza per dar peso ad un film

Miglior attrice non protagonista:
Cate Blanchett in "The Aviator" (Miramax, Initial Entertainment Group, Warner Bros)--->altro non mi viene in mente ma non mi è sembrata granchè

Sceneggiatura originale:
"Eternal Sunshine of the Spotless Mind," (Se mi lasci ti cancello) di Charlie Kaufman, storia di Charlie Kaufman & Michel Gondry & Pierre Bismuth (Focus Features)

Sceneggiatura non originale:
"Sideways", di Alexander Payne e Jim Taylor (Fox Searchlight/20th Century Fox)

Miglior film straniero:
"Mare dentro" di Alejandro Amenabar (Spagna)

Miglior film d'animazione:
"Gli incredibili" (Pixar Animation Studios Inc., distribuito da The Walt Disney Co.)

Miglior documentario:
"Born into Brothels"

Colonna sonora originale:
"Finding Neverland", Jan A.P. Kaczmarek (Miramax)

Canzone originale:
"Al Otro Lado Del Rio," da "I diari della motocicletta" (Focus Features)

Fotografia:
"The Aviator", Robert Richardson

Scenografia:
"The Aviator", Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

Makeup:
"Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events", Valli O'Reilly, Bill Corso (Paramount)

Miglior costumi:
"The Aviator", Sandy Powell

Miglior montaggio:
"The Aviator", Thelma Schoonmaker

Effetti visivi:
"Spider-Man 2", John Dykstra, Scott Stokdyk, Anthony LaMolinara, John Frazier (Columbia Pictures)

Miglior cortometraggio:
"Wasp"

Miglior cortomaggio d'animazione:
"Ryan"

Missaggio del suono:
"Ray", Scott Millan, Greg Orloff, Bob Beemer, Steve Cantamessa

Sound Editing:
"Gli Incredibili", Michael Silvers, Randy Thom

Documentary Short Subject:
"Mighty Times: The Children's March"
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:38   #16
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Contento per Clint, ma sono ultrastramegadispiaciuto per Scorsese
(senza esagerare, Scorsese senza oscar credo sia LA più grande ingiustizia della storia del Cinema, e solo questo fatto la dice lunga sul valore di quei riconoscimenti).
Però come ha detto lui stesso (e credo giustamente, senza presunzione) avrebbe dovuto vincere l'oscar per Toro Scatenato, Taxi Driver e Quei Bravi Ragazzi; sicuramente The Aviator è almeno un gradino sotto questi.

Sono felice per Freeman (almeno uno se lo merita) e Cate Blanchett, grande interpretazione e grande abito ieri notte ( non oso immaginare quanto costi quel vestito di Valentino )

Ultima modifica di Burns : 28-02-2005 alle 18:43.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:23   #17
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da Burns

Però come ha detto lui stesso (e credo giustamente, senza presunzione) avrebbe dovuto vincere l'oscar per Toro Scatenato, Taxi Driver e Quei Bravi Ragazzi; sicuramente The Aviator è almeno un gradino sotto questi.
straquoto

riguardo le più grandi ingiustizie non dimentichiamo kubrick e welles

personalemente sono contento quando vince qualcuno che mi piace ma in ogni caso lo ritengo "solo" un premio degli studios americani che (si)premiano solo chi gli piace senza guardare le vere qualità dei film (basta vedere chi ha vinto quando "ha perso" toro scatenato o 2001 odiessea nello spazio)

in ogni caso sono stracontento per clint

Ultima modifica di goonico : 28-02-2005 alle 19:27.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:32   #18
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da goonico
... degli studios americani che (si)premiano solo chi gli piace senza guardare le vere qualità dei film ....
Già già

Una delle ultime grandi cazzate (secondo me) è l'Oscar al miglior attore protagonista 2002, dato a Denzel Washington per Training Day. Grande grandissimo in quella parte, ma quell'anno per me meritava ancora Russel Crowe per A Beautiful Mind.
Il fatto è che quell'anno:
- come da copione hanno voluto fare "l'edizione degli attori di colore" e hanno premiato la stessa sera Denzel Washington, Halle Berry e Sidney Poitier
- non hanno avuto il coraggio di dare due oscar di fila a Russel Crowe come per esempio avevano fatto con Tom Hanks
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:35   #19
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da Burns
Già già

Una delle ultime grandi cazzate (secondo me) è l'Oscar al miglior attore protagonista 2002, dato a Denzel Washington per Training Day.

.... ed invece non premiarlo in malcom x dove lo strameritava, mah!!!!
Old 28-02-2005, 20:25   #20
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
chi ha preso la statuetta per "migliore attore in un film su Colombo" (cit.)?

cmq anche io come molti di voi sono contento per Eastwood e un pochino contento anche per "the aviator" che, a pelle, non mi spinge a vedere il film neppure con biglietti gratis. mi spiace per Scorsese invece
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian