|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
COMPATIBILITA' RAM E MADRE EPOX
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui.
Premetto che mi divertivo ad assemblare "Qualche" anno fa...poi sono rimasto fuori dal giro..per un po di annetti. Quindi non sono molto aggiornato. Per hobby da non molto ho ripreso la mia vecchia passione. Mi sono assemblato un pc nuovo di zecca di ultima generazione (il mio Athlon a 900 mhz non ce la faceva più). Ma veniamo al problema...la mia EPOX 8KDA3+( klikka )su AMD 64 3000+, NUOVA di zecca non mi riconosce la memoria installata. Si tratta di un banco da 1gb di ddr 400 3200 marchiato S3. Il display diagnostico sulla stessa m.b segnala come codice d'errore C1 e sul manuale viene riportato "memoria incompatibile" o "daneggiata". Ma possibile che seppur riportato sul manuale che la mb. supporta sino a 3gb di ram (e quindi anche barrette da 1gb) dipenda anche dalla marca ????. Magari vi farò sorridere...ma se è così..diventa un terno all'otto !!! Come faccio a sapere se la mb. è guasta o lo è la ram ?. Non mi si avvia proprio... Il led posta il codice d'errore (C1) e la m.b. emette dei lunghi "bip" sino all'infinito. Dimenticavo, non appena accendo compare sul led diagnostico il codice FF, subito dopo "C1" e cominciano i "bip" Pls...Help ! Grazie Ultima modifica di tuono10002001 : 28-02-2005 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La ram S3 dovrebbe essere ben digerita dalla piattaforma AMD.
Hai provato a metterla in tutti gli slot? Controllato che tutti i pezzi sono inseriti correttamente? Non hai altra ram da provare? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie per la risposta.
Si ho provato su tutti e 3 gli slot disponibili. Ho tolto la scheda video (unico componente per ora installato sulla m.b.), scollegato floppy. hd. cd rom e masterizzatore. Rimontao il tutto..ma nulla. Ho provato a lasciare anche tutto scollegato, tranne h.d. e scheda video (anche tastiera e mouse, prima con e poi senza). Ma nulla da fare... Non ho purtroppa altra memoria da provare, potrei però far provare il mio banco da un amico....se mi lascia mettere le mani sul suo "bambino".... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sembrerebbe proprio la ram guasta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.