|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Tagliare cavi ali....
Salute a tutti..... vorrei tagliare i cavi che dall' ali vanno alla MOBO , la distanza tra il mio ali ( 400w) e la presa della MOBO(ASUS P4P800- F) sono molto vicini e i cavi sono troppo lunghi e occpuano un bel pò di spazio. Ora sto per montare un dissippatore che occuperà parecchio spazio, un Hyper6.... per guadagnare spazio volevo acorciare di 7/8 cm i cavi . Se li taglio un pezzo intermedio ad ogni cavo e li riunisco basta il nastro isolante dopo per richiuderli o è meglio estrarli dal molex e rimetterli?' qual'è la operazione migliore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
se devi tagliare ed unire ti consiglio di evitare il nastro ma di fare una piccola saldatutra e sigillare filo per filo con della guaina termorestringente. ma è meglio che tagli i fili e riattacchi il molex normalmente, è piu sicuro e professionale
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per toglieri cavi dal molex ci vuole l'estrattore pin giusto?? almeno mi sembra si chiami così ....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
puoi usare un cacciavite finissimo oppure uno stecchino(o ago) oppure.....................boh!!!C'èra un altro metodo ma non me lo ricordo!!!
![]() |
#5 |
Member
|
muchas gratias...... proverò con il micro caciavite spero vada tutto bene
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa eh, non riuscirai mai a smontare i pezzetti di metallo per poi rimontarli dopo aver accorciato il cavo. Trova i ricambi in un negozio di mondding o magari elettronica ma non sono facili da trovare.
Meglio ancora studia bene come nascondere, vedrai che riuscirai a sistemarlo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
.... ho provato e riprovato a nasconderli ma il problema è che dall' ali prima della MOBO c'è un adattatore (mi sembra) 24 to 20 che lo rende rigido e poco elastico nei movimenti il che mi rende quasi impossibile nascondere i cavo.
dopo che li ho tolto i pin non li posso rimettere dentro mi sembra di aver capito???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.