|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Di cosa ho bisogno per collegare 2 pc ad internet?
scusate se la domanda è elementare, ma di wireless non capisco nulla...
vorrei sapere di che ho bisogno pe rcollegare 2 pc con una sola connesione internet adsl. devo collegare un modem adsl(tipo il mio usb) ad un access point? o l'acces point funziona da router? vorrei poter tenere spento un pc e poter cmq usare l'altro.... qualcuno puo istruire questo niubbo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Se vuoi navigare indipendentemente dai due pc devi usare un router che si connette autonomamente ad internet e poi distribuisce la connessione in rete.
Naturalmente i pc devono avere un'interfaccia di rete, sia via cavo sia wireless. E quindi adesso bisogna vedere le tue esigenze: rete via cavo o wireless?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
che mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
1 router wireless tipo il netgear 834git
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Da quello che ho capito hai la linea telefonica vicino ad uno dei due computer. Potresti comprare un router ADSL wifi e collegarlo alla linea del tel. Poi, se il pc vicino alla linea ha una scheda di rete puoi benissimo prendere un cavo ethernet e collegarti cosi al router. Poi comprare un adattatore wifi (USB per esempio) e collegarlo al secondo pc che si trova all'altro piano.
Per quanto riguarda i modelli dipende dal tuo budget.......ma ricorda che come spendi mangi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm ho capito, grazie, se prendo un router netgear da 56mps come mangio?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.