|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
QUALITA' TV
Volevo saper la qualità di trasmissione delle TV terrestri analogiche.
Ho una scheda TV e vorrei registrare i programmi TV sull'HD. A quanto devo impostare la qualità della registrazione per non avere file inutilmente grandi? (cioè registro a una qualità eccessiva rispetto a quella realmente trasmessa dal segnale TV?) Per ora ho messo un BIT RATE (variabile) tra 1800-2500. A mesembra poco: lo devo aumentare? E la risoluzione video 720x576; 480x576; 352x576: quale scegliere? HARDWARE: HAUPPAUGE WIN TV PVR 350. CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
la tv italiana trasmette a:
720*576 @ 25fps le VHS sono 352*576 interlacciati penso anche queste a 25fps ma su quest'ultimo dato non ne sono sicuro. come bitrate il tuo è fin troppo alto (se parli di codec DivX) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora:
no, non registro in DivX ma in MPEG2.
Volevo sapere se il bitrate che ho impostato è sufficiente per la qualità del segnale italiano. Con il bitrate che ho impostato io (1800-2500) riesco a registrare più di 3 ore di film (così metto in un DVD 2 film). CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Anche io mi associo alla tua domanda.
Vorrei portare le mie videocassette in dvd e volevo sapere che settaggi impostare: io in questo momento ho: BIT RATE: 7000 RISOL.: 720x576 FRAME: 25 ma credo che 7000 sia un po troppo vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: allora:
Quote:
Quindi nel tuo caso saresti un pò basso. Ma l'argomento diventa poi soggettivo xchè poi dobbiamo fare i conti con lo spazio e quindi spesso necessita un compromesso. Dipende poi da come ricevi l'analogico, xchè se il segnale non è buono 4000 sono sprecati. Per farti un esempio i canali Mediaset venivano trasmessi (non sono aggiornatissimo) fino a qualche tempo fa sul sat ad 8000, ed infatti la qualità era ottima. Sul digitale terrestre all'inizio trasmettevano R4 a circa 6000 (qualità sempre buona), ultimamente sono scesi a 4000 (qualità ancora accettabile, ma non paragonabile al sat). Ci sono altri canali del bouquet DTT con bitrate intorno ai 2000 e la qualità secondo me non è soddisfacente. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
GRAZIE Y4mon.
Altra cosa R4 trasmette sul digitale terrestre? Perchè io non l'ho trovata con la ricerca dei canali. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.mediasetonline.com/digitaleterrestre/ Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
altra impostazione:
uso WIN2000 come programma per ricevere il segnale TV con hauppauge 350.
Tra le impostazioni per la scelta della qualità video c'è un "GOPs" che può essere impostato a 15 o a 6: qualcuno sa cosa è? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.