|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Piccola ustione, help !
Ieri sera mentre facevo i quattro caxxi in padella una schifosa particella di olio si e' decisa a saltare dalla padella, mi ha fatto una piccola ustione (mezzo centimetro) sul braccio, solo che stamattina c'era gia' la bolla (quindi e' di 2° grado
![]() su alcuni siti c'e' scritto di NON rompere assolutamente la bolla, su altri che BISOGNA romperla e poi togliere la pellicina ![]() qualcuno di voi sa per favore come devo procedere ? non e' che poi mi rimane la cicatrice (siate seri please) ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
NON toccare la bolla, disinfetta appena appena e mettici un pò di streptosil e copri con una garza, facendo attenzione che non sia a diretto contatto con la bolla...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
compra e tieni pure per eventuali casi futuri, corna facendo, un tubetto di foille, funziona davvero bene su queste ustioni!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Personalemtente quando mi scotto ho sempre rotto la bolla,faccio venire fuori il liquido al suo interno(non mi ricordo come si chiama) e disinfetto il tutto.Dopo un po' di giorni la pelle si secca, poi si tolglierà da sola...io ho fatto così da quando ero bambino e non ho mai avuto problemi di ogni tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Esatto.. Magari compra un prodotto tipo Catoxyn, è una polvere spray che mi avevano consigliato quando mi ero scorticato vivo cadendo di moto in costume, è fenomenale, secca la pelle e fa venire la crosta in 2 ore. In più disinfetta.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Le bolle non si dovrebbero rompere per evitare che il derma superficiale sia esposto a batteri o virus che possano provocare un'infezione. Anche se ci vuole piu' tempo per guarire, e' meglio non bucarle e applicarci sopra degli antisettici: a me il medico aveva consigliato il Betadine.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
In caso di emergenza usa del dentifricio (ma va applicato immediatamente dopo il contatto).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
limone
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se avessi subito messo la parte lesa sotto acqua fredda adesso avresti giusto un arrossamento...
Non bucare assolutamente la bolla!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Ragazzi, grazie dei consigli, domani vado dal medico mi faccio dare la ricetta e prendero' una pomata tra quelle che mi avete indicato... la bolla e' ancora li'
![]() Grazie ancora e buona serata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
confermo il foile nonti rfa sentire nessun dolore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.