|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
|
Consiglio Centrino uso professionale
Ciao, è parecchio tempo che non leggo questa sezione, da quando sono passato a mac prendendo un fantastico iBook 12" e abbandonando il mio vecchio acer travelmate.
Inutile dire che sono diventato in poco tempo un fanatico sostenitore della mela. Mi trovo ora costretto a lavorare per un po' di tempo su piattaforma windows e vorrei rimpiazzare l'acer con un notebook più professionale, piccolo, leggero (2,5Kg circa), silenzioso (iBook mi ha abituato troppo bene...mai sentita la ventola!) e con buona autonomia (centrino) Consigliatemi tenendo in considerazione che voglio evitare acer come la peste per la pessima qualità costruttiva (provata sulla mia pelle) e spendere intorno ai 1000€ con i quali so già che non troverò una macchina di qualità paragonabile ad apple. L'utilizzo sarà programmazione java, oracle, html. Quindi niente di pesante a livello grafico, mi va bene anche il video integrato anzi sarebbe meglio poter risparmiare li ed avere migliore qualità sul resto. Non disdegno un minimo di compatibilità con linux anche se non è determinante. Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quanto ti invidio! Se non avessi bisogno dei sistemi operativi Microsoft farei anch'io il grande salto. Comunque fossi inte mi farei un giro sul sito Dell: Inspiron 8600c a partire da € 981, Latitude D505 a partire da € 1019, Inspiron 6000 a partire da € 932. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
oppure IBM, secondo me sono veramente belli.
Parlano benissimo anche dei Santech, l'hardware lo fa la compal. e pare che come assistenza siano messi bene. Vuoi far cambio col mio? ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Ciao,
anche io ci lavoro (20 ore al giorno ![]() Cerca un po' qui http://www.santech.it/notebook/A1760.htm. Avrai leggerezza, autonomia, affidibilità un ottimo prezzo ed un ottima assistenza ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho guardato il listino sul sito e i prezzi non mi sembrano così bassi...
Di Asus che ne pensate? Come affidabilità intendo.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Asus non ne ho avuti, Acer si e te li sconsiglio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Io con Asus mi sto trovando bene come Note, anche se il mio nn è centrino, ma penso che con 1000 Euro ci sia poco sul listio Asus.
Cmq come assistenza penso che fatta eccezione per IBM, Dell, e forse(???) Sony gli altri siano tutti bene o amle alla pari, anzi penso che asus sia un pò meglio degli altri, ed in più offre due anni di garanzia anzichè uno. Come note io li consiglio
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Inoltre i prezzi asus mi sembrano i più bassi e propone configurazioni che si avvicinano alle mie esigenze (video integrato, schermo piccolo, buona autonomia) sono solo in dubbio per la qualità del tft che tempo fa si diceva mostrasse solo 256K colori...e essendo abituato agli schermi apple non potrebbe reggere il confronto!!!
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Prima avevo un Acer ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mah a me gli asus sembrano un po' plasticosi, quelli di fascia bassa... eio ho unacer, notare... che però è lo stesso note compal che usa la santech, solo rimarchiato...
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
assolutamente gli asus hanno monitor molto scadenti..
assolutamente dell.. rapporto qualità prezzo insuperabile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.