|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
E' urgente...per oggi...grazie
...devo formattare un pc athlon 1000 con 128 mb di ram e windows millenium, ed installare windows xp.
Riavvio il pc con boot da cd rom, inizia a caricare i vari file...poi mi si blocca con schermata nera e il cursore lampeggiante in alto a sinistra.Cosa puo' essere? Devo forse aumentare la ram? Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
|
Mi pare ke 128 mb sia sufficiente per Xp, ma personalmente su un pc così vecchio io metterei un bel Win98...
![]() Non so da cosa possa essere causato il problema, forse nel caricamento dei driver non riesce a riconoscere delle periferiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...forse dico una cavolata...ma non puo' essere che il pc sia bloccato e funziona solo con windows me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Uhm... è una cosa che non ho mai sentito e non credo sia possibile... forse è la RAM... Windows xp in fase di installazione si lamenta se la ram è poca o peggio è danneggiata.
Cmq, aspettiamo un parere di qualcuno più esperto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...niente...sto riprovando in tutti i modi....avvia windows xp con le sue schermate blu...sotto mi informa che sta caricando tutti i driver ecc...poi appare schermata nera con cursore in alto a sinistra lampeggiante....non ho proprio idea...se qualcuno e' al corrente per cortesia puo' informarmi sul da farsi?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
mmmm, hai provato ad attendere oltre la schermata nera?
![]() In alternativa, prova a rientare dal cd di xp, invece di dargli formatta, dagli elimina la partizione evidenziata (suppongo sia solo C attualmente) altrimenti controlla che sia selezionata solo quella dove c'è il sistema operativo. Fatto questo gli dai ricrea e la fai formattare in NTFS lunga. Vedi che fa ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per caso è un Cd di windows Xp con integrato il SP1?? In tal caso esiste un problema noto di blocco durante l'installazione relativo al driver Usbhub.sys...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
1) usa un cd con windows sp2 se possibile
2) cambia slot alla ram e resetta il bios 3) attendi un pò + di tempo alla schermata nera e vedi che succede. Ho avuto lo stesso problema con pc con ram danneggiata, dopo 1-2 minuti l'installazione andava avanti.....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
....
io possesso un pc alicon II , pentium II 400 mhz , 128 pc100 ddram e 6,4 gb e xp gira.... l'unica cosa che vi posso dire che l'installazione partita con windows xp con service pack 2 incluso .... rulez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ripeto: windows va bene se lo installi su un sistema con dei blocchi di Ram buoni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.