|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
NEC FE991
ragazzi ho visto questo monitor girando in rete, mi sembra buono e inoltre sul forum non ho mai letto niente di negativo sui nec in generale...qualcuno l'ha mai visto da vicino?costa sui 400€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anche io ci avevo fatto un pensierino...
Tuttavia cercando bene qualche opinione e recensione in rete, ho letto con grosso rammarico che ha dei problemi di "ombeggiatura" abbastanza evidente dei caratteri a qualunque risoluzione... Inoltre anche su siti diversi ho letto tale lamentela... Quindi per me è fuori dalla rosa delle scelte... Cmq ieri ho provato dal vivo (per diverso tempo e con Nokia Test) un Philps 109P20 di un annetto quasi, e devo dire che è stupefacente !!!! ![]() Figurarsi il 109P40.... Io non mi sono ancora deciso x via delle barre di tensione... Non le sopporto tantissimo... e poi uno spende anche una cifra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io sul nec ho letto cose buonissime...mi sembra un odei migliori.sui philips invece ho letto cose mostruose
![]() mi dai qualche link di rece sul nec?grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eccone uno...ma non è il solo...
http://computers.cnet.com/hardware/0-2295747-405-20283607-1.html PS: dai 1 occhiata anche ai commenti degli utilizzatori.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie!
cmq sono sempre piu' confuso...ogni monitor ha dei pregi e dei difetti. quasi quasi prendo l'lg f900b che costa anche 20€ in meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah...l'lg arriva a risoluzioni superiori...mi sa che opto per questo.tanto non sarà sicuramente na chiavica di monitor, no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
NEC FE991SB
Mi arriva domani questo bellissimo monitor!!!!!!
Ke ne pensate??? Ne rimarrò soddisfatto???? ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io domani ordino il modello FE791SB, fammi poi sapere com'e' di qualità immagine pls!!!
![]() ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Ragazzi, anch'io sono intenzionato a prendere uno di questi due monitor, potreste fare una bella recensione quando vi arriva? Sono molto interessato a conoscere le vostre impressioni.
Grazie
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche io sono molto interessato a stò NEC...
Please, posta tutte le possibili impressioni, come la nitidezza del testo alle varie risoluzioni (FONDAMENTALE X ME), la fedeltà dei colori, la luminosità e la geometria... Thanks !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a vedere varie recensioni e commenti dovrebbero essere molto buoni! speriamo
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Non vorrei deludervi.. anche io ho acquistato un 991Sb però ho notato che non è molto definito con il testo, anzi.. In particolare io il mio lo devo tenere a 75hz perchè ad 85 questo effetto "sfocatura" aumenta in maniera MOLTO vistosa e diventa tutto appannato. A 85hz poi si manifestano (o forse, meglio, si amplificano) fenomeni di magnetizzazione (le macchie agli angoli) che a 75 non ci sono o sono molto lievi.
Sempre a 85hz, utilizzando il segnale test di una linea bianca su fondo nero agli estremi alti e bassi del monitor, ho notato che, mentre quella alta era perfetta, quella bassa "debordava" e si allargava via via che si avvicinava verso il centro del montor.. sembrava quasi che si sdoppiasse.. l'effetto a vista era tipo quello di una corda tesa fatta vibrare.. Di Fe991sb ne ho provati due (il primo melo sono fatto cambiare) però la situazione è rimasta praticamente invariata.. In concl ottimo monitor multimediale ma secondo me abbastanza scarso per uso più "serio".. Cmq se non lo si tira al limite (come appunto 1280x1024 a 85hz) e ci si limita a 75hz rimane abbastanza buono. Non vorrei aver distrutto tutte le vostre aspettative.. ma questo è quello che ho sperimentato io sul campo. La mia scheda video è un GeForce2 Mx, non il massimo sicuramente, ma l'ho provato anche con varie ati e la situzione mi pareva analoga (anche se non l'ho provato molto a fondo). I tecnici dell'assistenza poi mi hanno detto (ripetute volte) che i problemi sopra descritti non sono riconducibili alla scheda video.. Ovviamente sarei curioso di provarlo ad esempio con una bella Matrox di quelle serie.. qualcuno mela presta? ![]() ![]() Questo è quanto ByE ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per precisare aggiungo che poichè tutti i problemi più grossi li riscontro quando uso il monitor a 1280x960 (o 1280x1024) a 85hz ne deduco che potrebbe essere un problema di scarsa banda passante.. Inoltre, siccome a quella frequenza in dei punti mi si presentano chiari segni di magnetizzazione, potrebbe essere che il mio monitor sia finito in un posto dove le onde magnetiche fanno più baldoria del solito.. quindi, dato per appurato che un qualche disturbo di questa natura esiste, anche il senso di "appannamento" globale potrebbe esserne una conseguenza e quindi un problema "locale" e non generalizzabile.. come ho già detto però tutti questi fenomeni sono molto meno evidenti (praticamente quasi impercettibili) a frequenze più basse.. come se il salire di frequenza li amplificasse.
Il monitor però l'ho provato anche in diverse stanze, togliendo praticamente tutte le fonti di em che avevo nei pressi, e alla fine non è mai cambiato nulla.. bho.. Se fossi in voi proverei a vederlo in funzione prima di comprarlo (e lo dice uno che lo ha semplicemente ordinato su internet..) Per chi lo avesse già acquistato invece posso dire, se dai miei post non lo avesse ancora capito ![]()
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
boh magari mi "salvo" perkè è la versione 17" quella ke ordino boh!! In ogni caso vi faccio sapere
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
per me il 17" dovrebbe essere meglio perchè ha la stessa banda passante del 19" ma deve utilizzare ris più basse.. insomma anche se a 1024x768 a 100hz avessi i miei stessi difetti miglioreresti già abbassandoti a 85hz, che è una frequenza di tutto rispetto.. e poi mi sa che le dimensioni minori del tubo ne riducono la sensibilità (però è solo un'ipotesi)
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ero preparato a commenti negativi....
...avevo già letto qualcosa sulla scarsa definizione dei caratteri a video... Tuttavia non pensavo avesse così grossi problemi di banda passante (io cedo poco a fattori elettromegnetici, secondo me portano solo a piccole "macchie" di colore nei bordi dello schermo, ma non penso una sfocatura...) Cmq io rinuncio e mi attesto su di uno ShadowMask... ...chi sa consigliarmi ? (LG 915FT+ ? Io lo trovo ancora...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Anch'io preferirei la tecnologia ShadowMask ma i migliori monitor di questo tipo non si trovano più (vedi Hitachi, Viewsonic...) e non c'è nessuna speranza di vederli nei negozi.
![]() La qualità degli ultimi LG non mi sembra eccelsa e quelli della serie precedente non si trovano più. Mma... quale monitor comprareee!? ![]() ![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Cmq c'è da dire che i monitor CRT stanno calando molto di prezzo.. troppo per i miei gusti.. il mercato li sta posizionando sempre più nella fascia "economica" (promuovendo gli LCD) e per questo ne adegua prezzo e "qualità".. Il calo di prezzo in una tecnologia come quella crt, dove i costi di sviluppo sono ormai ammortizzati da secoli è sintomatica di calo di qualità, c'è poco da fare.. Se volete un buon monitor spendete qualcosina in più, in relazione ai pollici che vi interessano, e magari cercate di provarlo di persona.. Visto poi che adesso trovare un BUON crt sotto i 21" è abbastanza difficile (sembra proprio che l'unico requisito dei crt debba essere quello di costare poco) guardate anche tra l'usato, se un monitor è un'ottimo monitor rimarrà tale per molti molti anni.. Il mio monitor precedente era un Sony preistorico.. ma era un GRAN monitor!! ByE ByE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
LG come Nec.. anch'io sono stato tentato da un 19" flat quasi allo stesso prezzo del 17" della serie precedente (che appunto non si trovava più sennò avrei preso l'FE750+). Solo che quest'ultima era eccellente (il web è pieno di recensioni super positive) e quella attuale invece è mediocre.. Stessa cosa mi pare per gli LG Ripeto.. i produttori tendono a risparmiare per proporre modelli il più economici possibile che tanto finiranno solo nella fascia bassa.. Certo ci sono persone che preferirebbero un BUON 17" con i controc@zzi rispetto ad un LCD 15" mediocre.. ma le case seguono il mercato, e il mercato è fatto da quelli che per comprare un monitor ci pensano si e no 30", comprano quello che gli dice il negoziante, sopratutto se fa tendenza.. Scusate lo sfogo, amo i prezzi bassi come tutti.. ma deve rimanere la possibilità di scegliere anche la qualità! (senza cercarla con il lanternino).. e per rimanere in tema, io sono stato profondamente rammaricato quando ho saputo i motivi per i quali Yamaha è uscita dal settore.. e tutto si poteva dire dei loro mast tranne che non fossero di qualità! ByE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Ebbene mi è finalmente arrivato il monitor in questione: NEC 991sb!!!
Vi sto scrivendo da questo (per me ) gioiello!!! Prima avevo un NEC FE700 17",è davvero un'altra kosa!!! l'ho utilizzato veramente ankora poko, max 2-3 ore ma posso dirvi ke per ora non sta deludendo le mie aspettative! I kolori sono pieni, decisi, la messa a fuoko a 1280x1024 a 85Hz è pressokkè ottima...kosikkome a 75Hz........per sono veramente soddisfatto ...................difetti??? ankora nessuno per ora!!! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.