|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Come far durare più possibile la vita della batteria del notebook?
Salve gente,
ho da poco sotto le mie mani un Centrino Dell 8600c. Ed ho anche installato da poco in casa una LAN wireless. Quello che mi chiedevo è che: non è che c'è rischio che la batteria si rovini tenendo praticamente sempre la sk wi-fi del portatile attiva? Poi altra cosa, quando passo da alimentazione a batteria ad alimentazione rete elettrica (quindi anche a ricarica batteria) posso farlo in qualsiasi momento, o mi consigliate cmq di scaricare la batteria se non completamente, quasi? O cmq quale fosse il miglior modo di trattarla. Grazie a tutti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Grazie
![]() faccio un sunto per i più pigri: Le batterie dei portatili quasi sicuramente sono batterie agli ioni di litio (Li-ion). Diversamente da quel che si può pensare per un buon uso della batteria bisogna caricarla senza scaricarla completamente, si suggerisce verso il 20% di carica rimanente. Quindi dura di più se la scarica è parziale e non completa. E si suggerisce di caricarla spesso. Se lasciata molto tempo inattiva conservarla in posto fresco e non completamente carica (si suggerisce un 40% di carica), evitare posti caldi, perchè possono accorciarne la vita. Non ha bisogno di particolare manutenzione, perde capienza con l'invecchiamento, con l'uso. Se ho tradotto male qualcosa chiedo scusa in primis. Ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Mi sembra perfetto :o)
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.