Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 11:01   #1
massy80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
offerta ASUS Z91 Auchan

Ho trovato quest'offerta in un ipermercato auchan
ASUS Z91
processore centrino 1.6
ram 512
HD 40 gb
scheda video 64intel integrata
dvd +/-rw
schermo 15''
Garanzia 2 anni Asus
prezzo 1099€
(lo offrono anche con finanziamento tasso 0...)

C'è un piccolo problema però, facendo una ricerca in rete non ho trovato nessuna informazione su questo portatile, neppure sul sito asus. L'unica cosa che ho trovato è la scocca del portatile che sembra la vendano sottoi l nome z91n....

Quale mistero si nasconde??? qualcuno ha già sentito parlare di questo modello??

Cosa mi consigliate? lo acquisto?

Grazie mille

Ciaoo
massy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 11:59   #2
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Credo sia questo:
http://usa.asus.com/products/noteboo...n_overview.htm

A quale auchan lo hai visto? L'offerta da quale giorno parte (se lo hai visto su un volantino)?

Ultima modifica di DuGo : 23-01-2005 alle 12:08.
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 13:18   #3
massy80
Junior Member

Ti ringrazio...
a prima vista sembrerebbe uguale... mi pare però che nn abbia la "camera" come indicato nel sito americano...
secondo te è un buon notebook??? non ti sembra strano che non si trovi nessuna info su siti/forum italiani????
L'unica cosa che mi rassicura è che L'XP SP2 installato è in italiano... quais quasi domani sento telefonicamente ASUS

L'ho visto all'auchan di Brescia,sinceramente non ti so dire quando finisce l'offerta ma i commessi mi han detto che ne hanno ancora una dozzina...
Ciao
Old 23-01-2005, 16:51   #4
DuGo
Senior Member

Non so se consigliartelo, però di dico che io sto cercando un nb con quelle caratteristiche e soprattutto con quel prezzo (difficile trovare altro a quel prezzo). Sicuro che non abbia la Webcam integrata? Ed il lettore di memorie flash, ricordi se c'era?
Credo che quel modello non è stato concepito per il nostro mercato ecco perchè non si trovano molte notizie al riguardo (infatti il link che ti ho dato è del sito USA dell'Asus)
Old 23-01-2005, 17:41   #5
DuGo
Senior Member

Guarda cosa ho trovato:
http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=AU.25

Credo proprio che sia questo!! Non ha il lettore floppy e lo schermo non mi sembra all'altezza <_<
Old 23-01-2005, 20:25   #6
massy80
Junior Member

si è proprio lui, le caratteristiche sono identiche....

effettivamente hai ragione la risoluz max dello schermo è un pò bassina ma per l'uso che ne farò quella è l'ultima cosa guardo...
L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è il fatto che non potrò avere il supporto in italiano(ES.nuovi driver) dal sito ASUS.IT.

Grazie mille

Ciao
Old 23-01-2005, 23:27   #7
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
Ciao

Proprio ieri ho preso all 'Unieuro della mia zona , allo stesso prezzo di quello che hai visto tu , il modello Z9112 MS che è identico ma con centrino da 1.500 e Hd da 60Gb ( gia partizionato )
Ti confermo la mancanza della Webcam ma la presenza del lettore di memorie flash. Il motivo principale per cui l'ho acquistato ( oltre al prezzo ) è la sua ottima portabilità , dote per me indispensabile per un notebook. Infatti oltre alla notevole autonomia ( non so fino a che punto possa essere affidabile la segnalazione della tray bar , ma segnala 4 ore e 30 con batteria al 90% ) è ottimo il peso: 2 ,70 Kg con batteria sulla bilancina della cucina. La risoluzione del monitor e la video integrata non è eccelsa ma più che soddisfacente per uso normale ( io non ci gioco ) Unica pecca l'audio , che con gli altoparlanti sotto la base , fa un po ca@are .
Non ho capito perchè dici di non poter avere il supporto da Asus italia se lo compri da Auchan.
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 07:39   #8
massy80
Junior Member

ti ringrazio!
il "supporto" a cui mi riferivo è quello del sito ASUS.IT che offre driver, utility, ecc per tutti i suoi modelli ma nn per l'asus che voglio prendere; questo mi frena un pò per l'acquisto....
Che sw completi hai trovato???
grazie
Ciao
Old 24-01-2005, 10:41   #9
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Allora oltre al cd dei driver e al recovery disk ( non il cd di windows ) c'era Nero 6.3 , Microsoft Works , e 3 Cd del piffero ( Power director , Asus Dvd , e Media Show ) che penso non userò mai avendo applicativi migliori.
Ciao
Old 25-01-2005, 06:57   #10
massy80
Junior Member

preso!
ho un grosso problema che mi affligge... come si modifica la frequenza della cpu? mettendolo in modalità + "spinta" sia da bios che dal programmino asus arriva al max a 600mhz!!!!!
Poi un'altra cosa, pensavo fosse possibile modificare da bios i mb della scheda video e invece sembra che dovrò tenermi solo 8MB anzichè 64...
qualcuno mi sa aiutare???
grazie
Old 25-01-2005, 22:10   #11
Princess_Lamu
Junior Member

L'Avatar di Princess_Lamu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catanzaro
re: asus z91

io sono capitata pure sull'offerta dell'asus z91 e anch'io non capisco come sul sito dell'asus italiana non vi sia questo modello e i driver e le utility aggiornate cmq le offerte vanno dal 20 gennaio a sabato 5 febbraio...

massy allora soddisfatto?

io sono un pò indecisa tra asus e fujizu amilo a7640.... hanno lo stesso prezzo hai visto?

Old 26-01-2005, 11:01   #12
massy80
Junior Member

ciao, si ora sono abbastanza soddisfatto a parte che l'assistenza telefonica Asus è pessima, sono riuscito a parlare con un tecnico dopo circa 50 tentativi...
Il problema del mio notebook è che dalle proprietà delle risorse del sistema mi segnala sempre la CPU a 600mhz, che è la frequenza della modalità risparmio energetico, in realtà tramite il programmino cpuz ho scoperto che il processore viaggia tranquillamente a 1.600Mhz.
In generale sono abbastanza contento visto che il portatile mi è costato davvero poco (1099€-175€ della promoz Vola con internet). Penso che a breve monterò un HD + capiente e veloce(il 4200 che monta è lentissssimo) e un bel pò di ram dato che uso spesso VMware e me ne usa quasi tutta...

Anch'io ero indeciso tra l'Asus e il Fujitsu ma sentendo un pò di pareri qua ho scartato Fujitsu perchè sembra che scaldi davvero tanto e che la qualità costruttiva non sia il massimo...

Ah per gli aggiornamenti del sistema nn dovrebbero esserci problemi, c'è installato un programmino che ogni volta che ti connetti cerca gli upgrade del bios, motherboard, ecc

A disposizione x dubbi/chiarimenti

Ciaooo
Old 26-01-2005, 14:10   #13
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Quote:
Originariamente inviato da massy80
preso!

Poi un'altra cosa, pensavo fosse possibile modificare da bios i mb della scheda video e invece sembra che dovrò tenermi solo 8MB anzichè 64...
qualcuno mi sa aiutare???
grazie

Ciao
Contattando l'assistenza , hai mica chiesto qualcosa riguardo la memoria video?
A me avevano detto che la memoria video era di 64 MB , dei quali 8 erano presi dalla memoria ram. Infatti in .: pannello di controllo / sistema mi segnala 504 mega di ram.
Ora mi hai fatto venire dei dubbi .
Premetto che Autocad 2002 gira alla grande e alcuni applicativi 3D che uso non danno nessun problema , però ........... sono 64 MB 0 sono solo 8 ??!!
Old 26-01-2005, 15:25   #14
massy80
Junior Member

allora.... mi han detto che gestisce la memoria dinamicamente..ho notato dalle proprietà della scheda video che la memoria utilizzata aumenta se fai girare delle applicazioni 3D, il max che ho visto è 22mb
nelle proprietà di sistema rimane sempre 504 le ram ma non ritengo il dato attendibile visto il problema del processore che ho espresso sopra....
hai anche tu lo stesso probl con la frequenza della cpu???
ciao
Old 26-01-2005, 15:40   #15
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Non ho ancora verificato perchè ora è fuori e torna sabato.

Magari intanto spiegami un po meglio cosa devo fare per metterlo sotto pressione e per vedere come e dove si visualizza la effettiva frequenza del momento .
Alla frequenza di risparmio energetico dovrebbe andarci da solo dopo un po di tempo , ma normalmente a quanto dovrebbe rimanere lavorando tranquillo?
Tieni conto che il mio è solo 1.500 mhz.
Old 26-01-2005, 16:12   #16
massy80
Junior Member

lancia per esempio una scansione antivirus
verifica dalle proprietà di sistema la frequenza della cpu e confrontala con quella segnalata dal programmino freeware cpuz
poi fammi sapere
ciao
Old 29-01-2005, 13:49   #17
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Ciao Massy

allora, mentre è in esecuzione la scansione con Avast 4.5 , il programma Cpu-z , nella sezione " clocks " core speed , continua a variare tra 600- 800 - 1000- 1200- 1500 , e nella propietà di sistema c'è scritto : processor 1.50 GHz - 599 MHz - 504 MB ram.
Immagino che sia regolare . O no ??!!
Old 01-02-2005, 08:24   #18
massy80
Junior Member

penso proprio di si...
per il resto come va?? io sto notando una lentezza indecente dell'hard disc... pensavo di cambiarlo con uno + veloce ma nn vorrei fondere tutto!
tu che dici???
ciaoo
Old 01-02-2005, 22:20   #19
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Ciao
per quello che riguarda il note in generale, non mi lamento per niente; anzi ha tutto ciò che mi serve e tutto in ordine . Per l' hard disk ti posso dire che di notebook ne ho avuti 3 e tutti con dischi da 4200 giri e ti assicuro che sono tutti lenti uguale. Ho visto da essedi che ci sono da 40GB a 5400 giri a 91,00 ? e , per sentito dire , sembra che la differenza tra 4200 e 5400 sia notevole . Da qualche parte ci sono anche da 7200 ma non so dove. Di regola sono tutti compatibili , per cui il cambiamento non dovrebbe riservare incognite......... credo!
Per adesso lo tengo così ; un domani vedremo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian