|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Virus nell'MBR dell'Hard Disk
Ragazzi,
come si scasiona l'MBR? Il nod mi rileva un virus, in effetti il pc all'avvio presenta una skermata del tutto assurda, dove mostra i drive ide installati, ma cmq boota se premo invio (con mia grande paura di far danno, ma che vi devo dire...), ma non dice che virus sia, nè menziona il suo eventuale nominativo. Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Prova intanto con una scansione on-line di uno dei tanti servizi offerti in rete.
Se fosse vero sarebbe una bella rogna. MBR sono i primi kb dell HD dove ci sono le informazioni sull'allocamento dei dati. Io ne ho avuto uno 6 anni fa e ho dovuto fare una formattazione di basso livello per toglierlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() So bene cos'è l'MBR, per questo mi sto ancora chiedendo come ci sia potuto finire un virus, ma robe da matti. Salvo due dati e poi provo a fare il ripristino del master boot record col cd di xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
c'è una pagina che forse può interessare ed un link con un sacco di tools per rimuovere specifici virus
http://www.f-secure.com/v-descs/boovirus.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
ah . poi ho trovato questa pagina di Microsoft
http://www.microsoft.com/resources/d...d_tro_oxhc.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo l'fsecure e ti so dire, grazie ancora per l'interesse! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine era solo un bootmanager, tra le altre cose tutto trannè utile, chiamato OSL2000. L'ho rimosso (ma come ci era finito nel mio pc? Sarà stato qualche amico idiota che avrà navigato in qualche sito del piffero...) ed ho dato una pulita generale al sistema. Sono tornato perfettamente in pista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.