|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qunto dovrebbe scaldare il mio p4 3.0 775?
Queste sono le caratteristche del mio prociessore. Vedo che scalda molto o è normale?
Ho una scheda madre asus p5gd1 pro active. l'asus probe mi indica una temperatura più o meno stabile intorno ai 65c- 147F E' una temperatura giusta? la vedo alta come tem, ed in questo momento ho solo winmx e qualche finestra di internet expl aperta niente di che! Family F Model 3 Stepping 4 Ext.Family 0 Ext. Model 0 Revision D0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
purtroppo scaldano come altoforni...è normale temperature infernali soprattutto se con dissipatore di serie.
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi è normale! si ho un dissipatore di serie ed una ventolina nel case sopra ma piccola, avevo intenzione di metterne un'altra. Mi potresti consigliare qualcosa? COme le metto? il mio case sta sempre chiuso ma prende abbastanza aria. vorrei anche montare un'altra ventola per l'HD è un serial ata da 120giga e credo che queste temperature non gli giovino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho letto qui nel forum di fare la prova "dito".
Ho messo un dito al lato del dissipatore dove ci sono quelle alette, ma mi sembra abbastanza tiepido, non sembra essere a quelle temperature. Non è che il probe della asus è fuori giri? la scheda madre ha un mese e mezzo e da sempre ha dato questi "numeri". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
quello che mo ha venduto. Che dici lo smonto e lo rimetto? Ho assemblato qualche altro pc ma con procio diverso e quindi diverso dissipatore. Questo è quello che va a pressione, c'è qualche avvertenza? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Già ... se non ti senti sicuro, meglio lasciar stare, comunque non è affatto difficile montare i dissipatori, conta poi che il processore è bello corazzato sotto la placchetta e quello non lo rompi. Togliere il dissipatore, pulirlo e ripulire anche la CPU, rimontarlo con della pasta migliore (i pad termici di default fanno parecchio cagare) dovrebbe già aiutare un pò e dovresti guadagnare alcuni gradi (4-5, che non sono comunque trascurabili).
Poi l'aerazione del case, metti una ventola davanti in basso in immissione , che prende col flusso d'aria anche il disco fisso, ed una dietro, ad altezza processore, che butta fuori aria: così facendo crei un circolo che immette aria fresca di continuo e smaltisce più velocemente quella calda. Le ventole bastano generiche 8x8, non serve montare ventole mostruose per aerare il case, scegli ventole più silenziose ![]() Un'altra cosa: prova a vedere le temperature rilevate nel bios (dopo un pò che il pc è in funzione). Ad un mio amico rilevava 71° di temperatura, mentre in realtà da bios erano 41°, col dissy tiepido; potrebbe quindi essere un sensore tarato male e basta.
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 25-01-2005 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Necromachine
ti ringrazio della spiegazione, farò come dici! a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Messina
|
beh io ho lo stesso processore, ma montato su una asus p5p800.
Devi avere qualche problema, perche il mio, sempre con dissipatore e ventola originale, al momento sto a 42 gradi!! Ho messo pero' una ventolina aggiuntiva nel case, per fare uscire meglio l'aria calda. Secondo me o ha qualche problema il tuo bios oppure hai montato male il dissipatore. Tienici informati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Scaldano molto ma 65°C sono veramente troppi, è la temperatura a cui entra in protezione termica...
Per me il dissipatore è fissato male oppure la ventola non gira, se non ti senti sicuro riportalo da quello che te l'ha venduto... Il mio con il dissipatore boxed sta a circa 35°C quando non fa niente ed a circa 60°C sotto sforzo prolungato...
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Sisi, anche secondo me son troppi.
Stessa CPU, dissipatore boxed, 40°c costante, 60 sotto sforzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.