|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
[javascript & PHP] passaggio di variabile
ciao amici
sto cercando di ottenere in una variabile php una variabile ottenuta da un javascript. Il tutto nella stessa pagina, se possibile: <script language="javascript"> var altezza = window.screen.height; var larghezza = window.screen.width; with (document) { write(larghezza); } </script> <? echo $larg ?> ecco mi serve un collegamento tra larghezza (javascript) e $larg (PHP) E' possibile? come posso fare? Eventualmente ci sono altri metodi per otterere la larghezza dello schermo in php? (ho letto che nn esistono funzioni php in grado di dare la rislouzione dello schermo) Grazie a presto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sulla stessa pagina (in modo che sia utilizzabile nello script che genera la pagina) non puoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
quindi potrei fare una pagina che automaticamente cattura larghezza e lunghezza della pagina attraverso un metodo javascript e poi "automatricamente" carica una pagina che riceve le 2 variabili in questione?
in questo caso come dovrei procedere per la cattura e l'invio? Si deve fare in javascript e non sono molto pratico di js, mentre per la parte php non avrei problemi (credo) Grazie ancora Cionci! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Semplicemente fai un redirect JS....
location.href = "nuovadest.php?w="+larg+"&l="+lung"; Comunque una cosa così non è quasi mai encessaria le pagine vanno fatto in modo che si adattino automaticamente a tute le risoluzioni video... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.