Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 21:43   #1
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Iscritto dal: Mar 2003
Errore al boot e suono strano durante la sessione

ciao a tutti.
mi si presenta un errore al boot del pc che mi suona alquanto grottesco.
avete presente quando viene rilevata e caricata la tastiera? beh, avete notato che quando è carica il pc emette quella specie di BIP e poi prosegue...
beh a me dopo il primo BIP ne comincia a fare una serie infinita e si blocca il caricamento del pc.
se spengo, stacco la tastiera e la riattacco il boot parte eva a buon fine. se pure provo a spegnere e riavviare senza staccare-riattaccare la tastiera il boot non va...

recentemente per cause sconosciute mi si è fritto l'alimentatore del pc che ho sostituito con un COLORSIT 400W. (19.20 euri iva inclusa)
e l'errore di cui sopra si verifica ancora, in più però, mentre lavoro in windows e magari scorro un documento PDF o una presentazione powerpoint risento quel fott*to BIP dell'altoparlante della mobo.. come quello descritto sopra

ah, aggiungo ora, che ho notato che questi BIP (più BLIP ) avvengono anche s tipo scorro velocemente una pagina web trascinando la barra rapidamente...

mi sapreste dire che DIAVOLO SUCCEDE???

credo che al prossimo BIP potrei lanciare il PC di sotto dalla finestra!

grazie.

Ultima modifica di lyllo : 03-01-2005 alle 21:51.
lyllo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:14   #2
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
provato a usare un'altra tastiera??? potrebbe essere semplicemente quella...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:22   #3
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

si e i suoni durante la navigazione???
sembrano come gli allarmi della temperatura della mobo!
non è che sforza la scheda video che si sta rompendo?

ah, se ho due banchi ram con bus differenti quella più potente si adegua al''altrra no? non corro quindi alcun rischio vero?
Old 04-01-2005, 20:40   #4
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Beeps continuously....

Voltage fault or overheated components:
If the PC is functioning but beeps continuously, then there is a problem with a voltage on the PSU being incorrect or the CPU overheating. Enter the BIOS and check CPU temperature\fan speed\voltages.

Also check:

RAM

Video card

Keyboard

Yes, the higher speed RAM will adapt itself to the lower speed RAM.

BIOS beep codes
http://www.pantz.org/hardware/bios/beepcodes.shtml
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 21:31   #5
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

l'unica cosa che ho cambiato è ali e un banco ram in piu...
Old 05-01-2005, 00:54   #6
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
se ti si è fritto un ali potrebbe anche essere la scheda madre
mi ricordo che mi avevano portato un p2 con l'ali andato, l'ho cambiato (ho eliminato scheda video, ram e hdd che si erano fumati) e ho riacceso con roba nuova, bhè andava tutto solo che dopo 1 po cominicava a fare dei beep continui e si impallava tutto --> ps2 andate (se scollegavo la tastiera smetteva)
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:51   #7
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

eh infatti..
quindi può essere che il guasto sia della mobo eh?
che conviene fare?
Old 05-01-2005, 18:02   #8
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da lyllo
eh infatti..
quindi può essere che il guasto sia della mobo eh?
che conviene fare?
hai provato a cambiare la tastiera?
Old 05-01-2005, 18:27   #9
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

no quello no... ma che attinenza avrebbe con i bip mentre NON la uso?
Old 05-01-2005, 18:40   #10
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
no quello no... ma che attinenza avrebbe con i bip mentre NON la uso?
si ma anche se non la usi è sempre attaccata....

prova a fare 1 cosa....visto che hai detto che fa i bip anche mentre navighi su internet ad esempio....
avvii il pc e poi mentre navighi stacchi la tastiera e continui (dove possibile) solo col mouse e vedi se fa ancora dei bip
Old 05-01-2005, 19:55   #11
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

ok proverò... anche se ora ha smesso

laddove staccando la tastiera non facese più bip provo con un'alra tastiera e se ricomincia è colpa della mobo?
Old 05-01-2005, 19:57   #12
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ok proverò... anche se ora ha smesso

laddove staccando la tastiera non facese più bip provo con un'alra tastiera e se ricomincia è colpa della mobo?
a sto punto penserei a quello...se tutto il resto funziona
Old 06-01-2005, 16:46   #13
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

allora staccando la tastiera sembra che il problema sia sparito

ora provo a stare un pò con un'altra tastiera... poi vediamo..
Old 06-01-2005, 20:55   #14
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
allora staccando la tastiera sembra che il problema sia sparito

ora provo a stare un pò con un'altra tastiera... poi vediamo..
spero per te che sia la tastiera...così con qualche euro te la cavi...
Old 06-01-2005, 22:30   #15
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

no.. tastiera cambiata ma il bip rimane...
ma non può dipendere dal banco ram nuovo che ho aggiunto?
Old 06-01-2005, 23:24   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Io non mi fiderei molto di un alimentatore da 19 €...
Comunque controlla sul manuale della mobo il significato di tutti quei beep. In genere sono segnalazioni da parte della motherboard di problemi causati da qualche componente hardware (in genere ram).
Old 07-01-2005, 00:42   #17
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Comunque controlla sul manuale della mobo il significato di tutti quei beep. In genere sono segnalazioni da parte della motherboard di problemi causati da qualche componente hardware (in genere ram).
non vedo perchè non fidarsi...c'è molta gente che usa i q-tec (che costano quella cifra li + o -) e non è mai successo nulla, non è il mio caso, Enermax rulez

se ti può essere utile qua è scritto cosa significano i beep dei bios + diffusi
cmq almeno nel mio caso se la ram è difettosa non ti lascia nemmeno avviare il sistema, e se fosse non riusciresti a usarlo con tutti gli errori che darebbe....
hai provato a togliere il mouse?
Old 07-01-2005, 10:59   #18
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
spendere migliaia di euro in modo maniacale per un pc è ridicolo.
non fidarsi di un alimentatore da 19 euro è voler giustificare una spesa di 190 euro per un normalissimo trasformatore.
detto questo, dopo una notte di downloads ininterrotti (4 cd ed un dvd di Fedora Core 3) i BIP non si fanno sentire stamane...
vi ricordo che la guida ai "bip" vale al BOOT, non durante il funzionamento del pc (dopo il boot).
infatti i bip durante l'utilizzazione normale in windows non sono dei segnali specifici e codificati, ma sono dei suoni generati dalla mobo in relazione alle MIE azioni... se "scuoto" un frame o shakero una barra di trascinamento allora Bippa, se apro ina pagina web con tante cose dentro allora bippa... cilicco sulle emoticons qui di lato nelforum e bippa, altre condizioni, tipo lavoro con photoshop non succede nulla!
Old 07-01-2005, 11:24   #19
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
non fidarsi di un alimentatore da 19 euro è voler giustificare una spesa di 190 euro per un normalissimo trasformatore.
ti do ragione solo in parte....non è il fatto di spende soldi "per niente" come vuoi dire tu....è che da quel normalissimo trasformatore (che così non è in qanto l'ali è switching) ha una differenza madornale da quello da 19€ a quello da 120€ (non esageriamo ).
tu provami un enermax da 350w e un no brand della stessa potenza e vedrai la differenza.
io l'ho provata sul mio P4 2.8 con un 365w e un 350w normale avevo dei voltaggi orribili, pc instabilissimo....poi mi è arrivato l'enermax da 375w che avevo oridinato e ora tutto funziona da dio...stabile fino a 3.2 senza battere ciglio
chiudiamo questa piccola parentesi
Quote:
detto questo, dopo una notte di downloads ininterrotti (4 cd ed un dvd di Fedora Core 3) i BIP non si fanno sentire stamane...
vi ricordo che la guida ai "bip" vale al BOOT, non durante il funzionamento del pc (dopo il boot).
infatti i bip durante l'utilizzazione normale in windows non sono dei segnali specifici e codificati, ma sono dei suoni generati dalla mobo in relazione alle MIE azioni... se "scuoto" un frame o shakero una barra di trascinamento allora Bippa, se apro ina pagina web con tante cose dentro allora bippa... cilicco sulle emoticons qui di lato nelforum e bippa, altre condizioni, tipo lavoro con photoshop non succede nulla!
quei beep li da normalmente quando premi troppi tasti contemporaneamente o quando ne premi troppi in un momento in cui il pc sta elaborando qualcosa e non riesce a processare anche quellii...qundi questo vuol dire che è qualcosa della tastiera (o della porta a cui è collegata) visto che eliminandola smette (il mouse hai provato a toglierlo?)

spe....SOLUZIONE: scollega il pc speaker!!

scherzo
Old 07-01-2005, 14:48   #20
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Purtroppo ci sono ancora molte persone che non comprendono l'importanza fondamentale di un buon alimentatore quale componente di un PC, specialmente con l'hardware di ultima generazione che richiede alimentazioni potenti e stabili... In questo caso vale il proverbio chi più spende, meno spende. Altro che normalissimo trasformatore... Comunque ciascuno è libero di spendere i propri soldi come crede.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian