|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Errore al boot e suono strano durante la sessione
ciao a tutti.
mi si presenta un errore al boot del pc che mi suona alquanto grottesco. avete presente quando viene rilevata e caricata la tastiera? beh, avete notato che quando è carica il pc emette quella specie di BIP e poi prosegue... beh a me dopo il primo BIP ne comincia a fare una serie infinita e si blocca il caricamento del pc. se spengo, stacco la tastiera e la riattacco il boot parte eva a buon fine. se pure provo a spegnere e riavviare senza staccare-riattaccare la tastiera il boot non va... ![]() recentemente per cause sconosciute mi si è fritto l'alimentatore del pc che ho sostituito con un COLORSIT 400W. (19.20 euri iva inclusa) e l'errore di cui sopra si verifica ancora, in più però, mentre lavoro in windows e magari scorro un documento PDF o una presentazione powerpoint risento quel fott*to BIP dell'altoparlante della mobo.. come quello descritto sopra ![]() ah, aggiungo ora, che ho notato che questi BIP (più BLIP ![]() mi sapreste dire che DIAVOLO SUCCEDE??? ![]() credo che al prossimo BIP potrei lanciare il PC di sotto dalla finestra! grazie.
lsdFamily | lsdTolkien | lsdFreetime | lsdBlogs | Session Keeper Online | lsdForum | Ultima modifica di lyllo : 03-01-2005 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
provato a usare un'altra tastiera??? potrebbe essere semplicemente quella...
![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si e i suoni durante la navigazione???
![]() sembrano come gli allarmi della temperatura della mobo! non è che sforza la scheda video che si sta rompendo? ah, se ho due banchi ram con bus differenti quella più potente si adegua al''altrra no? non corro quindi alcun rischio vero?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Beeps continuously....
Voltage fault or overheated components:
If the PC is functioning but beeps continuously, then there is a problem with a voltage on the PSU being incorrect or the CPU overheating. Enter the BIOS and check CPU temperature\fan speed\voltages. Also check: RAM Video card Keyboard Yes, the higher speed RAM will adapt itself to the lower speed RAM. BIOS beep codes http://www.pantz.org/hardware/bios/beepcodes.shtml
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'unica cosa che ho cambiato è ali e un banco ram in piu...
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
se ti si è fritto un ali potrebbe anche essere la scheda madre
mi ricordo che mi avevano portato un p2 con l'ali andato, l'ho cambiato (ho eliminato scheda video, ram e hdd che si erano fumati) e ho riacceso con roba nuova, bhè andava tutto solo che dopo 1 po cominicava a fare dei beep continui e si impallava tutto --> ps2 andate (se scollegavo la tastiera smetteva) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh infatti..
quindi può essere che il guasto sia della mobo eh? che conviene fare?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no quello no... ma che attinenza avrebbe con i bip mentre NON la uso?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a fare 1 cosa....visto che hai detto che fa i bip anche mentre navighi su internet ad esempio.... avvii il pc e poi mentre navighi stacchi la tastiera e continui (dove possibile) solo col mouse e vedi se fa ancora dei bip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok proverò... anche se ora ha smesso
![]() laddove staccando la tastiera non facese più bip provo con un'alra tastiera e se ricomincia è colpa della mobo?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora staccando la tastiera sembra che il problema sia sparito
![]() ora provo a stare un pò con un'altra tastiera... poi vediamo.. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no.. tastiera cambiata ma il bip rimane...
ma non può dipendere dal banco ram nuovo che ho aggiunto? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io non mi fiderei molto di un alimentatore da 19 €...
Comunque controlla sul manuale della mobo il significato di tutti quei beep. In genere sono segnalazioni da parte della motherboard di problemi causati da qualche componente hardware (in genere ram).
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ti può essere utile qua è scritto cosa significano i beep dei bios + diffusi cmq almeno nel mio caso se la ram è difettosa non ti lascia nemmeno avviare il sistema, e se fosse non riusciresti a usarlo con tutti gli errori che darebbe.... hai provato a togliere il mouse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non fidarsi di un alimentatore da 19 euro è voler giustificare una spesa di 190 euro per un normalissimo trasformatore. detto questo, dopo una notte di downloads ininterrotti (4 cd ed un dvd di Fedora Core 3) i BIP non si fanno sentire stamane... vi ricordo che la guida ai "bip" vale al BOOT, non durante il funzionamento del pc (dopo il boot). infatti i bip durante l'utilizzazione normale in windows non sono dei segnali specifici e codificati, ma sono dei suoni generati dalla mobo in relazione alle MIE azioni... se "scuoto" un frame o shakero una barra di trascinamento allora Bippa, se apro ina pagina web con tante cose dentro allora bippa... cilicco sulle emoticons qui di lato nelforum e bippa, altre condizioni, tipo lavoro con photoshop non succede nulla! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() tu provami un enermax da 350w e un no brand della stessa potenza e vedrai la differenza. io l'ho provata sul mio P4 2.8 con un 365w e un 350w normale avevo dei voltaggi orribili, pc instabilissimo....poi mi è arrivato l'enermax da 375w che avevo oridinato e ora tutto funziona da dio...stabile fino a 3.2 senza battere ciglio chiudiamo questa piccola parentesi Quote:
spe....SOLUZIONE: scollega il pc speaker!! ![]() scherzo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.