|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
HELP "WEB ACCELERATOR"
Ciao a tutti, vi lancio una richiesta di aiuto:
![]() Sul sito www.libero.it propongono un "WEB ACCELERATOR", un programma che vanta la possibilità di aumentare la velocità di connessione, con un modem 56k su una normale linea telefonica, fino a 6volte. Ma un normale modem 56k è in grado di supportare una tale velocità? ![]() ![]() ![]() GRAZIE A TUTTI!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... funziona comprimendo tutto il comprimibile ![]() In pratica viene fatta una compressione di testi, immagini ecc. con conseguente quasi certo degrado qualitativo. Non l'ho mai provato (ho ADSL) tuttavia non ne ho sentito parlare benissimo. Probabilmente in qualche modo funziona navigando e scaricando materiale non compresso ma suppongo che se scarichi file zippati, Mp3, e immagini JPG non gambia nulla rispetto alla tradizionale connessione 56K. Per utilizzarlo va bene il modem che già possiedi non servono aggeggi particolari. Per le impressioni d'uso "su strada" lascio la parola a chi l'ha provato, io ne parlo solo per "sentito dire"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Re: HELP "WEB ACCELERATOR"
Quote:
Non credo proprio che su linea analogica si possa parlare di una gran compressione dati, non è mica come in digitale, dove basta mettersi d'accordo con degli standard di de/codifica e si può fare quello che si vuole. L'unica cosa ammissimibile sarebbe una variazione della modulazione del segnale a partire dai server di Libero, ma al momento non riesco molto ad immaginare la cosa. Sai piuttosto come la penso? I numeri dei server Libero da cui viene erogato il servizio, hanno un'utenza inferiore (magari anche il prezzo è diverso e questo spiega l'utenza inferiore)...essendo più "liberi" (che gioco di parole ![]() CIAO CIAO Silipaolix ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
GRAZIE
Ciao, vi ringrazio per le vostre risposte!!!
![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE ANCORA!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: GRAZIE
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
CIAO CIAO
Ciao, io abito in un paesino in provincia di ALESSANDRIA.... VIGUZZOLO e dell'ADSL o la mitica fibra ottica FAST WEB manco per il cavolo!
![]() CIAO A TUTTI!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: CIAO CIAO
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
In effetti noi della provincia di ALESSANDRIA siamo un po' sfigati... non arriverà mai l'ADSL!!!
![]() Qualcuno puo' darmi un consiglio su quale modem 56K comprare? Io ero indirizzato su un TRUST 56K USB, costa poco e ha il chip di INTEL... ![]() CIAO CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Guarda, io l'ho istallato e non è che vada più veloce effettivamente, solo ti comprime della roba(tu non ti accorgi di niente) e carica un pò più veloce. La differenza su alcuni siti si nota, però non dà una grande svolta alla linea.
anch'io abito in una zona dove non c'è fastweb ne alcuna adsl(se non quella satellitare) e sono nelle tue stesse condizioni e l'ho messo. Per ora non mi ha dato nessun problema, l'unico cosiglio che ti dò è: provalo e vedi se ti cambia qlk o no! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Sceglierei senza dubbio Conexant, US Robotics, Digicom, Zyxel ( o come si scrive), D-Link, marche affermate...TRUST io l'eviterei a priori...NON MI HA MAI ISPIRATO infatti è piuttosto economica non tanto come costi, ma come circuiterie e componentistica...meglio spendere qualche eurino di più ed avere un prodotto più valido! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano
|
la fantastica tecnologia 6X di Libero risiede lato server. nelle opzioni del programma si specifica di quanto possono essere compresse le immagini e Libero comprime le immagini prima di spedirvele. navigare più veloci ma ne risente la qualità di visualizzazione delle immagini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, RINGRAZIO per le vostre risposte e.... ho finalmente
![]() ![]() CIAO CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ciao a tutti, vorrei fare alcune domande a chi ha installato il web accelerator di Libero.
Io l'ho fatto ieri sera, ma rilevo alcuni problemi. Premetto che ho installato Zone Alarm free e Avast antivirus free. Innazitutto web accelerator segnala che non può attivare l'accelerazione della posta, perchè le porte 25 e 110 (smtp e pop3) sono già usate da un altro applicativo, che immagino sia Avast. A questo punto siccome non intendo rinunciare all'antivirus, mi sa che dovrò fare a meno delle accelerazioni sulla posta. Ma poi ho altri problemi nell'utilizzo. Zone Alarm ad esempio ha rilevato il nuovo software che cerca di accedere a Internet, e l'ho pertanto abilitato. Nonostante questo però, le pagine non si aprono. Se però chiudo zone alarm e aggiorno la pagina, il più delle volte web accelerator funziona. La cosa strana è che se a questo punto riavvio zone alarm, posso continua a navigare senza intoppi. La cosa ancora più strana, è che a volte questo procedimento non funziona : chiudo zone alarm, mi connetto a Libero, apro il browser ...e non succede niente. La pagina non si carica e web accelerator segnala che non è riuscito a connettersi al server. Insomma, ho molti dubbi sul funzionamento di questo software. Inoltre non sono poi così certo che le pagine si aprano davvero 6 volte più veloci. Mi sembra un po' meglio ma mica poi di molto. Qualcun altro ha riscontri in merito ? Ciao !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.