Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 10:11   #1
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Alfa Brera GTV (info)

Salve ragazzi, sto cercando un po' di chiarezza su questa futura auto dell'alfaromeo, vorrei sapere se si sa quando sarà in vendita, motori e tutto quello che si può sapere.
Qualche giorno fa avevo letto sul corriere che dovrebbe arrivare per marzo e dovrebbe costare come prezzo base sui 33000€

ciao
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 10:57   #2
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Re: Alfa Brera GTV (info)

Quote:
Originariamente inviato da pon 87
Salve ragazzi, sto cercando un po' di chiarezza su questa futura auto dell'alfaromeo, vorrei sapere se si sa quando sarà in vendita, motori e tutto quello che si può sapere.
Qualche giorno fa avevo letto sul corriere che dovrebbe arrivare per marzo e dovrebbe costare come prezzo base sui 33000€

ciao

a marzo verrà presentata al Salone di Ginevra ma nei concessionari arriverà tra ottobre e novembre....prezzi da 35.000 a 70.000€...motori tutti nuovi
2.2 jts da 190cv,
3.2 V6 jts 280cv,
2.4 mjet 200cv,
3.0 v6 mjet 250cv,
dal 2006 anche la gta col v8 4.2 Maserati-Ferrari rivisto dai tecnici Alfa,
dal 2007 il 3.6 V6 320cv solo per il mercato USA
prevista anche la versione spinta del 3.0 V6 mjet che abbina compressore e doppio turbo da 100cv/litro
Trazione Q4 Torsen C di serie sulle Gtv con motore V6 e in opzione per le altre
In questo mese dovrebbero uscire le prime foto ufficiali, quindi tenetevi pronti che non appena usciranno farò un bel 3d apposito con la storia di questa macchina da fine 2001 a oggi.

Ultima modifica di bart noel : 16-01-2005 alle 11:25.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:18   #3
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
grazie
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:32   #4
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
ma le versioni non gta saranno a trazione ant o post???
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:06   #5
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Quote:
Originariamente inviato da Spazius
ma le versioni non gta saranno a trazione ant o post???
motore e cambio trasversale... quindi trazione anteriore per 2.2jts e 2.4 mjet con l'opzione della trazione integrale Q4 a 2000-3000€, di serie sulle altre versioni
Old 16-01-2005, 16:28   #6
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
anteriore ankora e ke palle.....cmq esteticamnete gran bella makkina peccato x gli interni classici..a me sarebbe piu piaciuto un interno sportivo abbianato cn quel tipo di makkina...
Old 16-01-2005, 16:34   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ma sono solo io a non averla vista?
Old 16-01-2005, 16:36   #8
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
anteriore ankora e ke palle.....
Come kazzo si fa a fare un'auto del genere con trazione anteriore e nella versione entry level con meno di 200cv??!!!
Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, che abbatterà il prestigio dell'auto.
Con una Celica TS penso che il 2200 Jts te lo mangi. Bah
E ovviamente non faranno nemmeno l'apertura portiere ad ali di gabbiano.. mi ci gioco proprio "quello"!

Luca

Ultima modifica di 00Luca : 16-01-2005 alle 16:39.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:38   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Come cazzo si fa a fare un'auto del genere con trazione anteriore e nella versione entry level con meno di 200cv??!!! Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, e che abbatterà il prestigio dell'auto. Con una Celica TS penso che il 2200 Jts te lo mangi. Bah

Luca
il problema è che un pianale con relativa trazione posteriroe dove lo pigli? le Gm vendute in ita apparte le Cadillac hanno tutte la trazione avanti
Old 16-01-2005, 18:14   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Marci
il problema è che un pianale con relativa trazione posteriroe dove lo pigli? le Gm vendute in ita apparte le Cadillac hanno tutte la trazione avanti
Beh, il prototipo era costruito sul pianale della Maserati 3200GT, e mi pare proprio che quella sia a trazione posteriore.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 19:17   #11
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
sono curioso di sapere come saranno gli interni
Old 16-01-2005, 19:21   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Beh, il prototipo era costruito sul pianale della Maserati 3200GT, e mi pare proprio che quella sia a trazione posteriore.
ok, ma un conto è un prototipo, un conto è il modello che andrà in produzione che di certo non userà il pianale della Maserati anche eprchè rischierebbe di cannibalizzare la 8C(semmai uscirà) e di mantenere troppo alti i costi di produzione con conseguente eccessivo innalzamento dei rpezzi.
Resta il fatto che farle tute 4x4 era troppo difficile, vero?
Old 16-01-2005, 19:25   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Il pianale della nuova 157 che sarà lo stesso che utilizzerà la GTV Brera ... è il nuovo pianale "premium" ... esso è modulare ... cambiando i moduli può ricevere TA, TP, TP transaxle e TI ... quindi il problema è solo la volontà.
Old 16-01-2005, 19:41   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Il pianale della nuova 157 che sarà lo stesso che utilizzerà la GTV Brera ... è il nuovo pianale "premium" ... esso è modulare ... cambiando i moduli può ricevere TA, TP, TP transaxle e TI ... quindi il problema è solo la volontà.
grazie, non sapevo
si credo lo facciano solo per questione di costi e di catene produttive.
Old 16-01-2005, 20:22   #15
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Come kazzo si fa a fare un'auto del genere con trazione anteriore e nella versione entry level con meno di 200cv??!!!
Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, che abbatterà il prestigio dell'auto. [
Luca
beh se la fanno così bella alla gente non fregherà niente delle trazione anteriore e dei cavalli... mi sembra che di Audi TT (180cv TA) e Celica (<200cv TA) se ne vedano proprio tante...

L'importante e che ci mettano buoni motori e l'opzione della trazione integrale per le versioni più potenti.

Tra l'altro se il motore meno potente avrà cmq 190cv mi sembra che ti stai scaldando per niente...
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 16-01-2005 alle 20:25.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:38   #16
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Il problema era avere i volumi necessari per sviluppare i cambi trasversali destinati ai nuovi superdiesel, volumi che nei relativi segmenti Fiat e Lancia non hanno.....
cmq all'inzio si prevedeva di partire dal 3.2 v6 jts con q4 di serie su tutta la gamma, solo la versione base della spyder 2.2jts prevedeva la ta...poi Demel decise di adottare (cosa che io non condivido) il 2.2jts anche sulla coupè (dato che era già stato collaudato su tale meccanica) e ampliare così i volumi di produzione dato che la gtv-brera sostituisce l'attuale gtv
Old 16-01-2005, 20:40   #17
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Auto stupenda, l'unica cosa che non mi piace sono gli specchi, io lo vedrei bene attaccato al montante come sulla ferrari testarossa

Comunque credo che le porte ad ali di gabbiano non si faranno: troppo costose. Magari le potrebbero fare sulle versioni più estreme!
Old 16-01-2005, 21:01   #18
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
beh se la fanno così bella alla gente non fregherà niente delle trazione anteriore e dei cavalli... mi sembra che di Audi TT (180cv TA) e Celica (<200cv TA) se ne vedano proprio tante...

L'importante e che ci mettano buoni motori e l'opzione della trazione integrale per le versioni più potenti.

Tra l'altro se il motore meno potente avrà cmq 190cv mi sembra che ti stai scaldando per niente...
Partivo dal presupposto che questa Brera si volesse posizionare, viste le forme e i contenuti, su un target superiore all'Audi TT o Toyota Celica

Non fosse altro per le dimensione delle ruote, i freni, le linee molto aggressive.

Evidentemente mi sbagliavo. Ma c'era spazio per farlo.

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 21:57   #19
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Partivo dal presupposto che questa Brera si volesse posizionare, viste le forme e i contenuti, su un target superiore all'Audi TT o Toyota Celica

Non fosse altro per le dimensione delle ruote, i freni, le linee molto aggressive.

Luca
beh ha versioni anche superiori alla tt e toyota
l'alfa la fa, poi sta al cliente scegliere il modello
Old 16-01-2005, 23:05   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

Luca

si, ma a parte che a quanto pare daranno la possibilità delle 4 ruote motrici su tutte le motorizzazioni, le auto menzionate da te, in versione base e intermedia sono esclusivamente TA.

Oltretutto non credo proprio che l'alfa punti in una categoria molto + alta rispetto alla tt, piuttosto si vorrà allontanare un pò di + dalla sua attuale gt.

Poi, non vedo tutto sto male creare la base in TA quando poi le + potenti o comunque in opzione si avranno le 4 ruote motrici. Non a tutti interessa "correre" per le strade, ad alcuni piace avere sotto al sedere l'immagine di un'auto sportiva....e un 190cv, se schiacci và TA, TP, TX che sia
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL