|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Debian - disinstallare singoli pacchetti
Salve a tutti,
Sto provando Debian, e installando KDE con apt mi sono trovato la solita marea di giochini e programmini inutili allegati come dipendenze. Volevo togliere i pacchetti KBackgammon, KPercentage, Kdiqua, Kdla, insomma tutta la Kroba che non mi serve, ma né apt ne dpkg direttamente me li lasciano togliere senza disinstallare tutto kde. C'è una qualche kmaniera di violare le kdipendenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Debian - disinstallare singoli pacchetti
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
già fatto, però synaptic dall'apparenza direi che si basa su apt-get e gli faccia solo da interfaccia.
in ogni caso anche lì mi chiede di disinstallare tutto kde. proverò dselect... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Volpago=Dtreviso
|
su debian io usavo aptitude ... molto utile come programma per la gestione dei pacchetti!! provalo... non ricordo se possa fare al caso tuo cioè senza togliere tutto kde.. cmq prova!! ciao!!
AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille, ho provato anche aptitude ma non ci siamo.
Ma è solo a me che sembra ridicolo non potersi togliersi il monopoly e la battaglia navale dal computer? Se sono riuscito a togliere Media Player da windowsxp dovrò riuscire a togliere i giochini da KDE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.