Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 20:47   #1
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Problema con win 2000 e sp4

Ciao a tutti, ho sempre usato win 98 e adesso ho messo sui il 2000 pro (con sp3 già incluso). Tutto ok, se non fosse che ho tirato giù l'sp4 (perchè ho sentito dir da tutti che è ottimo) l'ho messo su (e ci ha messo un bel po' a montarlo) però quando ha riavviato win non partiva più! Si formava la schermata blu della morte dopo aver caricato win (quando dovrebbe comparire il descktop per la prima volta insomma) con qualche scritta, ma non riuscivo a leggere perchè dopo mezzo secondo si riavviava... Ho provato a far partire in modalità provvisoria ma niente... Beh, visto che avevo una fretta boia di utilizzare il pc (dovevo studiare dei pdf, cmq avevo messo su il 2000 lo stesso perchè il 98 si era impiantato solo perchè ho cancellato la cartella documenti, sennò avrei formattato in un momento più tranquillo...) non mi son messo a provare a sistemare, ho riformattato (tra l'altro ho convertito un hdd a ntfs) e rimesso su tutto (perdendo anche 200-300 mb appena scaricati, tra l'altro incavolandomi a dismisura perchè ho finito alle 2 di notte a sistemare...), ovviamente senza mettere l'sp4... Tra qualche giorno dovrei aver un po' di tempo e non so se riprovare a metterlo su.. Che dite? E' stato un caso? Poi facendo winupdate (cosa che non ho mai fatto prima) ho visto che ci sono un bel po' di aggiornamenti, dovrei metterne su qualcuno? A cosa servono quelli per la sicurezza (visto che uso Outpost e Antivir)? C'è qualcosa che dovrei fare o sapere in particolare di win2k?
Forse son domande banali ma il 2000 mai l'avevo usato prima, grazie!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-01-2005 alle 21:30.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 10:44   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ti consiglio di integrare il service pack4 in un nuovo CD-ROM d'installazione di Windows2000. É sempre meglio usare questa procedura piuttosto che montare dopo i vari aggiornamenti, proprio per evitare questi problemi.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:26   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Con nLite? O c'è qualche altra procedura per integrare? Cmq oggi ho abbastanza tempo, riprovo...
Grazie !
Old 13-01-2005, 13:01   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ma che simpatia... Ho riprovato, quando lo lancio fa la verifica del file, scompatta l'archivio, poi quando c'è la prima schermata d'installazione vera e propria (senza mandare avanti) swappa un po' e quando finisce di swappare (ripeto, senza aver toccato niente) compare sto simpatico errore:

Errore installazione Service Pack 4
Il file c:\winnt\system32\drivers\atapi.sys è aperto o in uso da un'altra applicazione.
Chiudere tutte le altre applicazioni e scegliere riprova.

Col task manager l'unica applicazione che va è quella del sp4, ho provato anche a terminare tutti i processi che si potevano terminare, ho disabilitato l'antivirus ma niente da fare...
Ma perchè?
Old 13-01-2005, 13:17   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Azz, mi son accorto che c'è anche il 3ad ufficiale qui...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...85#post7043785

Rispondete li se volete! Scusate per sto thread inutile (chiudetelo)!

PS: il problema adesso l'ho risolto! Ho spostato sto schifosissimo atapi.sys, l'aggiornamento a sp4 è andato a buon fine e tale file è stato ricreato al riavvio!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-01-2005 alle 15:01.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian