|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
|
librerie c++!
ciao!
ero alla ricerca del significato della libreria conio.h del c++! mi basta sapere che funzioni implementa, se avete qualche link meglio!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
conio.h non è una libreria standard del C e del C++...le funzioni che implementa sono totalmente aleatorie e dipendendono esclusivamente dal compilatore (ovviamente se il compilatore utilizza questa libreria)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uso il visual studio come compilatore e mi è capitato di leggere un programma...
ad un certo punto chiede di premere un tasto per continuare e "prende" l'input con la funzione getch() della libreria conio.h in sostanza prende il carattere immesso da tastiera e lo butta da qualche parte, vorrei capire dove ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
getch appunto non è una funzione standard...
Evita...quando possibile di usarla e di farne parte integrante del tuo bagaglio di studio... Comunque si usa così: int c; c = getch(); Il carattere letto finisce in c... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Aggiungo a quanto detto da cionci:
Si possono usare le funzioni di I/O della libreria standard: #include <stdio.h> ...ed in particolare: int getc(FILE *file_pointer) - Legge un carattere da una "stream". ...e... int getchar(void) - Legge un carattere da "stdin". In particolare l'ultima funziona in modo del tutto analogo a come ti ha spiegato cionci ma ha il vantaggio di appartenere alla libreria standard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok chiarissimi....quindi niente di più di una semplice getchar!
grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.