|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'hardware non è fondamentale
Salve attutti e che il 2005 sia per tutti prosperoso e ricco.
Allora. Seguo da tempo i post i thread i puffi e quant'altro e la cosa che secondo me viene fuori prepotentemente e che ognuno di noi si può sforzare di scegliere la configurazione, il modello, ram, processori, batterie, ma.... alla fine è una questione di culo o di serietà dei produttori. Molti thread accusano Acer di fabbricare portatii giocattolo e di avere un'assistenza da incubo, poi parli co un amico al telefono e dice che da un anno che ce l'ha è andato benissimo; parli con l'amico rivenditore e te losconsiglia perché il 90 % di quelli che ha venduto sono tornati in assistenza.... In altre discussioni trovi imputato Asus che vende modelli che sul sito neanche esistono e magari il post che impietoso scrive Acer e Asus assistenza pessima...invece altri discutono sulla innegabile validità costruttiva di Asus e della sua ssistenza... Dell!! A quanto mi risulta o li si ama o li si odia: amici che per poco rischiano l'infarto avendo a che fare con l'assistenza Dell, il rivenditore che li sconsiglia e l'amico ingegniere che lavora per cantieri che te lodefinisce una roccia... Enface: "è un mostro di potenza peccato per l'assistenza" - l'altra campana - "Enface ?!? Perché fa i computer ??".... E in fine ma non meno importante HP Compaq. Una volta si diceva tra gli addetti ai lavori vabbé fà quello che vuoi ma se vuoi stare tranquillo spendi un pò di più ma compri una macchina seria, fatta per lavorare davvero... e ora ?...solita solfa. Scrichiola la plastica non và, l'assistenza ti abbandona... Alla fine, considerazione personale e ovviamente provocatoria, è solo questione di culo. Non esiste più la casa costruttrice di macchine serie, portatili che ti servono per lavoro e non per perdere tempo a rompere le palle a quelli dell'assistenza. Qualcuno in un post ha paragonato i portatili alle Audi e alle Lexus - bello -. Ricordo che una cosa simile accadde anni fa per la Fiat Panda: "dipende da come capita o compri un carrarmato indistruttibile o una sola di dimensioni cosmiche che parcheggerai perennemente dal meccanico o elettrauto che sia. Morale della favola: è normale che moltissimi thread parlino dei problemi dei vari componenti o dell'assistenza che se ne frega. Forse sarebbe più stimolante trovare discussioni su come modificare, migliorare, settare componenti e software ma il mio è solo l'ennesimo modo per dire qualcosa su un mondo che credevo un pò a parte, il tuo portatile che è lì lo accendi e và e basta!! Un salutone a tutti e spero che questa sia un provocazione fruttuosa, magari l'unione fa la forza e saranno gli utenti finali a decidere di che qualità deve essere una macchina per potere ritenersi degna di successo commerciale e non semplicemente per il suo logo - a buon intenditor.....- Aloha a tutti. Alphamarius ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh in parte sono d'accordo con te, comunque in questo forum si trova un po di tutto, anche consigli su settaggi HW e SW, e non e' che mi dispiaccia leggere di episodi negativi o positivi legati all'assistenza. Di notebook ne ho avuti, e sapere come si comporta l'assistenza nella media dei casi mi potrebbe aiutare... Poi e' come dici tu molta questione di c... ed e' cosi per qualsiasi cosa. Pero' se leggo che molti si lamentano di Asus (ne so qualcosa), o di Acer e pochi di Dell o Toshiba un motivo deve pur esserci.... Forse e' questione di probabilita'? E allora cerco la probabilita piu' alta di esser ben assistito se il note (la fortuna?) mi abbandona, ed avere il mio bene il meno possibile lontano dalle mie mani.
P.S. la mia Panda ha 13 anni e va che e' una bellezza!!! ![]() Auguri, che il nuovo anno sia pieno di C.... Fortuna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie...
Grazie di avere risposto Neon e buon anno anche a te.
La mia non vuol essere una sterile polemica ma anzi io avrei voluto sfruttare la potenza del forum per cercare di capire di chi al momento attuale ci si può fidare... Una su tutte mi sa che in questo momento HP sia più affidabile di tutti gli altri. Aloha |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Grazie...
Quote:
E' ben diverso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Re: L'hardware non è fondamentale
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non so...
Non so come faccia il commerciante a millantare cose che magari si inventa questo non son in grado di spiegarlo, forse per vendere (è un amico) e si parlava informalmente.
E' vero la precisazione una tra le più affidabili è più corretta tenendo presente il lessico, ma seguendo le statistiche come mi insegna Neon se si contano le lamentelele tra assistenza e guasti per HP le devi cercare col campanellino nei confronti di Acer e Asus e Fujitsu. E non mi venite a dire che è perché ne vende di più ché sappiamo che non è così, anzi HP forse ne vende il doppio di Acer. Proprio un articolo di Hwupgrade indicava Acer al terzo posto dopo HP e Dell mi sembra. Aloha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Non so...
Quote:
Quando parlavi dell'affidabilità ho tenuto a precisare che fosse una delle migliori perchè avevo in mente anche IBM e DELL! Non mi è mai saltato in mente di paragonare acer e asus ai prodotti HP! Ci mancherebbe! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Dell...
Ma come vanno i portatili Dell?
e l'assistenza ... quasi quasi mi faccio un regalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' un giudizio di parte ovviamente!
Fantastici! Una grande soddisfazione! Assistenza puntuale ed efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come vanno i Dell? Non sono mai riuscito a trovare qualcuno insoddisfatto del loro acquisto o della loro assistenza, ed il mio non e' un giudizio di parte. Quasi quasi tra qualche mese un regalino me lo faccio anch'io, e poi e' una gran cosa poterlo configurare sul sito con i componenti di cui si ha bisogno. Personalmente quindi li consiglio, anche se poi finiro' per prendere un Toshiba perche' mi sono sempre trovato molto bene... Saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una cosa di cui mi pare si tenga poco conto quando si parla di affidabilità, assistenza ecc., è la diffusione dei vari marchi.
Voglio dire: se X vende in un anno un milione di computer e Y ne vende dieci milioni, c'è da aspettarsi che nel corso dell'anno ci saranno 10 persone che hanno problemi con un computer Y per ogni persona che ha problemi con un computer X. Se questo rapporto non viene rispettato, allora si può incominciare a dire che una delle due marche "è meglio" dell'altra.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Ma talvolta la statistica....
Me lo aspettavo questo esempio ed infatti saopra ne faccio un cenno.....
Quote:
Ma secondo me la questione è che il pubblico dovrebbe con la forza di acquisto decretare il successo di una marca premiando la qualità ma mi rendo conto che è difficile. Aloha e grazie. Buon 2005. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non hai cominciato questa discussione ieri dicendo che è questione di fortuna , adesso hai cambiato idea ? Se dici che dei tuoi amici rivenditori e una mezza dozzina di amici riparatori ti dicono in maniera informale che il 90% dei portatili della marca Y usciti dai negozi sono sole di plastica scassona...beh allora non è questione di fortuna come dicevi all'inizio... no? Questo l'hai scritto tu all'inizio... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
un 3d che sembrava prendere la cosa con filosofia diventa come al solito l'inno del luogo comune...questo è meglio di quello, quest'altro fa schifo...:delusione:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
E te pareva....
Caro Tidav,
è vero e lo ribadisco la fortuna centra eccome. Io ho semplicemente riportato quanto si dice in un paio di negozi ma non ho mica ritrattato quello che altri amici e conoscenti mi hanno detto riguardo alle stesse marche imputate da questo o quel tecnico o negoziante del caso. Talvolta senti parlare e scrivere malissimo di un determinato costruttore e poi qualcuno te ne parla benissimo, è da quì che parte la considerazione che le statistiche non ci aiutano. La probabilità che un portatile di marca X si scassi non è più rapportata ad un vero fattore di qualità intrinseca di un fabbricante ma ad un diabolico algoritmo ermetico e inespugnabile che disarma l'inerme acquirente: è saggio arrendersi e acquistare affidandosi alla fortuna? No, ovviamente. Ma allora un povero fesso come me che criterio può mai usare per capire se un produttore produce sole ben pubblicizzate o buone macchine con un minimo di considerazione per chi sborsa quattrini e foraggia l'azienda ???? La domanda, l'ho scritto e lo ripeto è provocatoria, per sfruttare appieno lo stesso potere del forum e del passaparola per fare cominciare a tremare la terra sotto i piedi di chi si adagia sugli allori di un logo costruito su un iniziale trend fatto di qualità e assistenza e poi successivamente - come al solito - cominciare a risparmiare sulla produzione e fruttare solo utili a palate.... Per pO|_iNo e Wip3out grazie delle profonde riflessioni apportate a questo thread... è vero ci piace lamentarci...proprio perche quando paghi 1500 € e poi ti solano ti lamenti perché brucia... ho imparato che di solito considerazioni come le vostre le fanno alcuni tecnici, che avendo la possibilità di samnettare su diverse macchine possono divertirsi e non hanno il problema di avere a che fare con una sola macchina dove c'é custodito dentro tutto il tuo dannatissimo lavoro, che non sia mai si spippa qualcosa che devi correre subito in assistenza, rinviare appuntamenti e fare finta di niente quando ti trattano come un emerito coglione che avrà fatto l'ennesima cazzata con qualche driver nascosto chissaddove....con annesse battutine e risatine del caso. Tengo a precisare che queste cose le ho viste dalla prospettiva di chi si è trovato a passare e prendere un caffé dall'amico rivenditore....e osservando il malcapitato di turno mi sono sempre detto "speriamo che non capiti a me"....(ammazza quanto è luogo comune questa...) Aloha. Ultima modifica di Alphamarius : 02-01-2005 alle 04:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ciao Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io ho capito solo che all'inizio del 3d dici che l'hardware non conta e che conta il culo,l'avrai scritto in modo un po' provocatorio ma il succo del discorso era quello. Più avanti pare che cambi idea...non so se hai parlato di un paio di negozi...so che hai parlato di 2 amici rivenditori e mezza dozzina di amici riparatori... che ti dicono che la marca Y vende delle sole. A meno che tu non abbia 50 amici rivenditori e 100 amici riparatori è evidente che quello che metti in luce è che non è questione di culo..o al massimo il culo è marginale...perchè se una casa fa il 90% dei computer da schifo è semplicemente una marca da evitare senza questioni di fortuna o non fortuna... In conclusione...francamente non capisco cosa vuoi dire ... ma non è un problema, sono io che non capisco e non tu che ti spieghi male. A posto così, buon anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si lo so, grazie comunque dell'info. Anche se I LOVE TOSH! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se X vende (10^6) e Y vende (10^7) , non necessariamente un guasto di 10 macchine Y corrisponde a problemi con 1 macchina X. Ma che modo di fare statistica è?? ![]() ![]() Quel che dici è vero se entrambe le case produttrici prensentano le stesse percentuali di disfunzioni hw. Cosa assolutamente non vera nella realtà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.