|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
kit ybris k10 quale scegliere?
Salve ragazzi
Volevo passare al liquido sia per avere + silenziosità sia per poter provare ad oc un po'. Ho una abit nf7-s v. 2.0 barton 2500 bloccato ram hperx 2 da 256 mb, hd da 15 gb (per ora) scheda video xfx 128 mb geforce4. in un case tower supermicro con ali 550 watt Q-tec. Allora considerato che ho trovato questi kit: A) Kit Ybris K10 Hurican Full Copper UV Complete AMD B) Kit Ybris K10 E Hurican Complete AMD C) Kit Ybris K10 Hurican Acciaio Full AMD D) Kit Ybris K10 Hurican Full Copper Full AMD Allora da quello che ho capito i kit A-B sono "diciamo" la base per il processore, il kt A è completamente in RAME, mentre il kit B e in acciaio (presumo). Quindi dei 2 il kit A è + perfomante. I Kit C-D penso che siano per raffreddare anche la scheda video, giusto? E dei 2 il + perfomante è il kit D. Quindi considerando che il kit D è il + perfomante (ed il + caro), si raffredda anche la scheda video giusto? Me lo consigliate così come è, oppure mi consigliate altre modifiche nel kit completo ybris? Manca qualcosa nel kit da acquistare a parte? Grazie per le vostre risposte marall |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: kit ybris k10 quale scegliere?
Quote:
Ciao Marino , ci si legge ogni tanto ![]() Allora , visto che sei gia' orientato su quel tipo kit (ybris ) ti consiglio di chiedere direttamente a loro dello staff, sia Alex TA o Magma (su questo forum jan ) o altri potranno potranno darti tutte le info del caso, vai tranquillo , sono persone serie come del resto anche gli altri produttori italiani , vedi oclabs o lunasio. saluti fortunato p.s. dai anche una lettura al tread in rilievo "quale waterblock mi compro ", autore zerotre , e alla quida al liquido di 85kimeruccio (trovi il link nella su' citata discussione) , e' sempre formativo quel tipo di lettura ![]()
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 09-12-2004 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
no spetta.....nel kit A per full copper si intende il K10 completamente in rame....anche il coperchio
nel kit B è la versione E del K10 cioè diciamo la più economica ed adeguata a portate più basse visto che è la versione senza diffusore il kit C è con il K10 con copercio in plexy e diffusore in acciaio il kit D è sempre con il K10 tutto in rame come nel kit A adesso le differenze stanno pure nelle diciture COMPLETE e FULL.....in fatti soprattutto nei kit A e D potrebbero sembrare uguali però la differenza sta proprio in questo.....nei kit COMPLETE c'è tutto tranne la vaschetta Crystal Trap che è quella in dotazione di Ybris....nel kit FULL invece è comrpesa pure la vaschetta prima citata.....in pratica è pronto per l'uso devi solo assemblarlo.....invece col COMPLETE dovresti mettere tu qualcosa che faccia da vaschetta........ detto questo la versione del k10 più performante è quella col diffusore e non la E......per quanto riguarda se con coperchio in plexy o full copper tutto rame è solo in base ai gusti estetici perchè non cambia nulla..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao Marall, vedo che hai le idee in po confuse sulla composizione dei kit che elenchi.
La differenza tra le versioni tutte in rame e le altre è solo l'estetica; alcune versioni hanno inserti in plexy trasparente e colorato reattivo ai raggi UV, ma le prestazioni sono le stesse. Per conoscere esattamente la composizione dei kit guarda sulla loro pagina e vedrai esattamente cosa contengono. Per un impianto completo ti servono: -Radiatore -Pompa -Waterblock -Staffa di fissaggio alla mobo -Vaschetta -Ventole sul radiatore -Tubi - Qualche fascetta per stringere i tubi In tutti i kit in vendita il WB è 1 solo; se vuoi raffreddare anche la VGA devi comprarne un'altro specifico (che comunque integreresti nel kit senza problemi). Ah, un'altra cosa: il K10-E è la versione economica del K10; ma ha buone prestazioni comunque. EDIT: Dimenticavo di quotare Mo3b... Quote:
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 09-12-2004 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un grazie a tutti per le risposte
![]() ![]() ![]() Adesso ho le idee + chiare. Grazie ancora ragazzi LECCHINO MODE ON Un grazie particolare al mod ![]() ![]() ![]() Ciao Fortunato ![]() LECCHINO MODE OFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vediamo se ho capito
Allora se ho capito bene:
Kit Ybris K10 Hurican Full Copper Full AMD 177.90EUR composto da: -Ybris K10 Hurican Full Copper -Staffa S4 -Pompa New Jet 1200 -Crystal Trap Full -Radiatore Black Ice Pro -Ventola Top Motor 120 M/H -Griglia da 120 mm -3 metri di tubo crystall 12x17 -6 fascette di plastica -4 viti per collegare la griglia alla ventola Se voglio aggiungere la vga (per una geforce4): Ybris Keops K5 NVIDIA 39.50EUR inoltre penso che dovrei acquistare anche uno di questi: Raccordo pneumatico a T integrato da 12 mm 12.50EUR (per sdoppiare il flusso anche per raffreddare la vga) Quindi in teoria non servirebbe altro (costo escluso ![]() ![]() Giusto? marall |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh.. ci vorrebbe anche uno sdoppio.. tenere tutto in serie è un suicidio..
![]() ps. se nn l'hai ancora letta c'è una guida carina nella sottosezione modding.. guide ecc ecc ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai pvt ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho ordinato il "bambino"
Ho ordinato il kit, mi spediscono Mercoledi 15
![]() ![]() ![]() marall |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Ho ordinato il "bambino"
Quote:
auguri e divertiti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Ho ordinato il "bambino"
Quote:
![]() ![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
speriamo
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.