|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Rete BT tra portatile e desktop, possibile?
Volevo regalare a mio padre 2 chiavette USB BT cosicchè lui potesse scambiarsi i file di lavoro dal portatile al desktop senza utilizzare l'antichissima connessione seriale :|
Dato che il portatile è abbastanza vecchio e che l'usb in dotazione è la versione 1.0 (1.1?) mentre il desktop è nuovissimo con supporto usb 2.0, volevo chiedere se era possibile creare una rete BT (sono abbastanza ignorante in questo campo) e se esistono chiavi bt usb 1.0 o retrocompatibili Qualsiasi informazione a riguardo mi tornerebbe molto utile thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Rete BT tra portatile e desktop, possibile?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo pensato alla comune LAN (crossed) o anche wi-fi l'unico problema è che il portatile è "vecchio" quindi lo slot pcmcia funziona solo a pasqua
![]() l'unica era una rete BT tramite chiavi usb, dovrebbe essre fattibile o sul desktop devo avere una skeda bt particolare? alla fine si tratta di documenti di excel, anche di svariati mb ma la velocità diciamo che non è un problema. Alla fine a 300 kb/s, trasferire un .xls da 15 Mb mi richiedono 50 secondi (circa), il chè è piuttosto accettabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il bluetooth è molto lento ma per i tuoi scopi potrebbe pure andare bene
in ogni caso due adattatori bluetooth usb ti costano 40€ e con la stessa cifra o pochi euro di più puoi comprarti due adattatori wi-fi vecchio tipo (11Mbps) che ti garantiscono una velocità decisamente superiore c'è qualche motivo per il quale preferisci bluetooth? hai cellulari dai quali scaricare foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Scusate se mi intrometto, ma perchè non regali una bella
pen drive da 256 Mb o 512Mb e risolvi il problema ? ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non "sapevo" dell'esistenza di adattatori USB 1.0 -> Wi-Fi ecco xchè mi ero diretto verso il BT
![]() Il problema in "sostanza" è: devo trovare un collegamento che mi permetta di passare soltanto file di lavoro (anche da 40 e rotti mb) da un portatile con USB 1.0 ad un desktop con USB 2.0 e viceversa. Il collegamento lan in sè non è necessario, devo solo trovare una via traversa che mi permetta di fare ciò ![]() A questo pro, esistono chiavi USB 2.0 retrocompatibili con standard 1.0? è questa la mia paura piu grossa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Indicazioni: - D-Link DWL-120+: scheda Wi-Fi USB 1.1 da 22 Mbps con prolunga di circa 1,8 m, circa 35 €; - D-Link DWL-122: scheda Wi-Fi su penna USB 1.1 da 11 Mbps, circa 40 €. - D-Link DWL-G120: scheda Wi-Fi USB 2.0 da 54 Mbps con prolunga di circa 1,8 m, circa 55 €; - D-Link DWL-G122: scheda Wi-Fi su penna USB 2.0 da 54 Mbps, circa 60 €. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti ringrazio e ringrazio tutti x le info
![]() mò mi dò un occhio in giro ![]() quindi mi confermi che cmq una chiavetta USB 2.0 è compatibile con qualsiasi standard USB giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.