|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Dischi meglio registrati dagli anni '70 ad Oggi...
...Quali sono secondo voi i dischi meglio registrati dagli anni '70 ad oggi...Tenendo anche conto che(ovviamente)30 anni fa i registratori digitali probabilmente non esistevano,bisogna riconoscere che vi sono però "masterizzazioni" da analogico
che restano ancora estremamente valide...Lancio qualche titolo.. Roxy Music - Avalon...,Pink Floyd - The Dark side of the Moon....,Gentle Giant - Octopus(eccezionale..anno 1972!!!)...,Simon & Garfunkel - The concert in the Park...,Donald Fagen - The Nightfly ...Alltri titoli...???...Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
decisamente dark side of the moon è uno fra i migliori come qualità sonora, assieme anche a wish you were here...
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
mi pare che ziggy stardust sia ottimo. Ho il cd e si sente strabene.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..Ne dico un altro..Dire Straits - Dire Straits.... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
bah ultimamente i cd sono mixati malissimo: tutte le tracce in fase di missaggio sono sparate al massimo per far contenti i ragazzetti di 14 anni che si ascoltano i CD col radiolone e perchè le label vogliono avere il disco che "suona bello forte"...il rovescio della medaglia è che la dinamica va a farsi benedire e con essa i dettagli: un pastone irriconoscibile che taglia i "punch" che alla fine sono il tratto peculiare del gran disco rock ...e la generazione dell'mp3 (e dei tappi di cerume alle orecchie) non si accorge di nulla
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-12-2004 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
I primi dei Dire Straits fino a Love over gold sono stati registrati magistralmente.
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
non hai capito il mio discorso: ho detto che i dischi oggi vengono missati male uccidendo la dinamica e con essa i dettagli...poi ho detto che di questa cosa (che a me risulta evidente) la generazione attuale cresciuta ad MP3 (quindi accontentandosi per definizione) non se ne accorge. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Nella sezione AUDIO c'è un thread analogo (lo aprii io due anni fa, ma ringrazio Kewell per averlo incluso nell'elenco dei thread in rilievo):
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=349075 Badmirror, se non sei d'accordo, ovviamente questo thread puoi sempre riaprirlo.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-12-2004 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.