|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ora sclero...
2 pc
A) IP 200.200.200.1 subnet mask 255.255.255.0 connessione internet condivisa B) IP 200.200.200.2 subnet 255.255.255.0 fino a ieri tutto funzionava , con B navigavo tranquillamente usando la connessione di A da oggi no...come mai? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
domanda molto stupida: è cambiato qualcosa da ieri ad oggi?
![]() Dai per favore qualche notizia in più, tipo SO, tipo di rete, confiurazioni varie... Io procederei così: i pc si "vedono"? Il pc A Naviga? Come è condivisa la connessione? (soprattutto, risulta ancora condivisa?) Il pc B pinga indirizzi esterni? Nel log di un eventuale firewall su A, risulta qualche blocco? e tante altre cose... ma se non dai più info non so come aiutarti sinceramente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa ma non sai se i due pc si "vedono"? Intendo dire, su risorse di rete da uno vedi l'altro e viceversa? Si pingano? Provato a riavviarli?
Controlla, a volte la soluzione è nascosta proprio dietro le cause più stupide ed improbabili... A me una volta senza alcun motivo, non funzionava più la condivisione della connessione. Non capisco ancorea oggi il motivo, ma l'ho cancellata, l'ho ripristinata e tutto è andato OK. Vedi un po', in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A pinga B ma B non pinga A
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'indirizzo è corretto?
Oppure hai un firewall attivato che rifiuta il ping... Proverei a spianare le connessioni di rete e rifarle da capo se non riesci a risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho sul pc A l'internet personal firewall 2005 forse è quello ....come posso fare per fargli capire che deve far passare la conenssione all'altro pc
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato a reimpostare tutto da zero con gli ip sopra citati ma non cambia nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ho questo firewall, non saprei come impostarlo.
Se lo disabiliti i pc si vedono? Se risolvi togliendo il firewall, allora è il caso che ti studi un po' le impostazioni per far passare quello che dici tu! Prova e fai sape! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tutto risolto
disttivando il firewall B vede A poi ho tolto la connessione condivisa e rimessa subto , riavviato e tutto ok ![]() solo che il firewall è off ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non è cpnsigliabile stare senza firewall.
Quello che usi tu è molto buono. Il fatto che non pinga non significa nulla. Il ping è solo un icmp quindi anche se non passa non cambia nulla, anzi risulti invisibile in rete. per configurarlo devi cancellare tutte le voci e rifarti rare tutte le domande mentre cerchi di navigare in internet dal secondo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quando navigavo dal secondo pc (B ) il firewall che è su A nn mi faceva nessuna domanda.... solo se navigavo su A me le faceva.. PS: come cancello tutto come intendi te? ![]() thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non lo conosco molto bene questo firewall.
Il firewall blocca anche l'interfaccia di rete interna. Evidentemente non l'hai configurato benissimo. Devi permettere al firewall di far passare tutto il traffico passante per la scheda lan e di bloccare gli accessi da internet. Per curiosità ma la condivisione di file e stampanti ti funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Se si chiavica di firewall
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
cambia firewall
metti Outpost Personal Firewall Pro, è il migliore in assoluto anche se ciuccia un pò di ram (15 mega) è stupendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Infatti però mi dava qualche problemino quando giocavo in multiplayer: craschava. Io ho messo kaspersky anti-hacker e devo dire che non rompe, è talmente facile da usare che anche mio cugino di 3 anni è capace e fu recensito da HW non tanto tempo fa con conclusioni abbastanza buone, non succhia tanta memoria, affidabile. lol ![]() ![]()
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non voglio cambiarlo mi ispira fiducia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tranqui, a tutto c'è rimedio.
Come già ti ho detto, studiati per bene questo firewall e cerca di capire come fare in modo da far passare il traffico da e verso il secondo pc, monitorando opportunamente quello da internet. Basta sbatterci un po' la testa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il primo problema pero' è trovare il modo di resettarlo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
stavo pensando un altra cosa.....
2 pc A) IP 200.200.200.1 subnet mask 255.255.255.0 B) IP 200.200.200.2 subnet 255.255.255.0 se vado al pc A e gli dico di condividere la connesione ad internet, lui mi dice che saranno modificati le impostazioni degli ip e quindi mi toglie il 200.200.200.1 che avevo messo io, e dice poi che i computer connessi devono essere impostati su ottieni automaticamente indirizzo IP. io faccio questo esattamente , gli IP cambiano e tutto funziona, ( con firewall attivi e tutto attivo) si ma solo per qualche giorno ![]() dopo di che devo resettare tutte le impostazioni e rifalle da capo.!! potrebbe essere questo fatto che cambia gli Ip da solo e che B è settato su ottieni automaticamente IP che dopo un po gli da dei problemi? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.