|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nero no proprio nero iun monitor lcd aiuto
Ciao ragazzi ieri mi é arrivato l'unico lcd disponibile in questo periodo cioè lg 1710B che ho rigorosamente collegato in dvi ho però un problema, premetto che io ho visto questo monitor da un rivenditore acceso è mi sono innamorato subito della brillantezza dei colori e della profondità e compatezza del nero ottimo per vedere i dvd, ora non mi spiego pechè nel mio monitor non riesco ad ottenre la stessa compatezza del nero eppure ho un ottima scheda video ho la hercules 9700 pro 128 nb di ram, vi spiego il nero nel mio monitor diventa molto luminoso come se si vedesse la lunminescenza della lampada allora sono andato dal mio rivenditore è mi sono fatto prestare il suo che era li in visione e eidem le cose non cambiano allora mi sono posto il prpblema da cosa può dipendere lui dice dallla scheda video perchè lui ha un a amtrox 550 nel computer in cui è collegato vi prego aiutatemi perchè non riesco prorpio a trovare un giusto compromesso ciao rispondetemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
LG L1710B:lampade difettose?
Ho acquistato da circa due settimane un LG L1710B e ne sono molto soddisfatto.C'è però un problema: ogni tanto lo schermo si spegne per circa un secondo (il led d' accensione rimane verde); un mio collega ha sentito parlare di lampade difettose. Voi ne sapete qualcosa? Ciao!
***EDIT: varie discussioni unificate, il contenuto dei post non e' stato modificato *** Ultima modifica di Adric : 07-09-2003 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Aiuto monitor con refresh basso
Ciao ragazzi ho un monitor lcd lg1710b collegato in DVI ad una ati 9700 pro, per ho un problemino il monitor alla risoluzione di 1280 x 1024 sembra solo su alcuni colori grigio chiaro essere fuori frequenza sfarfalla impercettibilmente strano perchè a 1024 x 768 no lo fa tutto ok, perchè la frequenza è è a 75 hz non è invece possibile aumentarla per il 1280 x 1024, conoscete per caso qualche utility che forzi il refresh dei monitor lcd collegati in dvi, per cortesia aiutatemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se l'hai in ingresso digitale, prova a fare il collegamento in analogico; la differenza di qualità è quasi inavvertibile (sono stati fatti dei migliorameneti incredibili negli ultimi 2 anni sui DAC degli Lcd); dovrebbe andare (a 1280 x 1024) sui 75 Hz e risolvere il problema).
By |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per la risposta
Quindi secondo te non è diffettoso, perchè in questo periodo ho avuto una sfiga visto i trascorsi che ho avuto con l'acer al732 comprato 2 mesi fa è mai usato, io però questo monitor lo provato dal negoziante in dvi a 60 hz e no problem, comunque hai ragione tu in analogico a 1280 x 1024 a 60hh funziona perfettamente, da cosa può dipendere anche dalla mia scheda video dici, ho notato che queste ati hanno parecchi problemi con i collegamenti in digitale, comunque se non fosse per questo piccolo problemino in dvi lg 1710b che sto usando è veramente un buon monitor, sai di qualcuno che risolto magari con un cavo più schermato, fammi sapere ciao e grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa mi sono confuso a 75 HZ
no lo provato in analogico a 75 hh no problem, mentre a 60 hh steso problema comunque hai ragione tu lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Mi fà piacere che hai risolto; tienlo in analogico e non avrai problemi; la differenza col digitale è irrilevante (a differenza di 1-2 anni fà); il modello Lg che hai preso è uno dei migliori anche se non ha gli speakers integrati il che diventa un vantaggio se hai abbastanza spazio; due altoparlanti di buona qualità attivi rendono sicuramente di più di qualunque soluzione proposta dagli Lcd multimed.; qualunque sia l'imput audio (integrato o scheda tipo s.blaster)...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Aiuto Monitor lcd fuori frequenza a 60 hh
Vi prego ho bisogno di aiuto ho un problema il mio monitor nuovo lg1710 b collegato in digitale con cavo originale lg quando lo metto a 1280 x 1024 sulla sinistra noto come un fuori frequenza leggero che si nota eslusivamente sui toni grigi ora vi chiedo come è possibile tutto ciò lo provato anche con la Matrox g 550 e il problema persiste volevo sapere da voi secondo voi è guasto, mi sembra strano visto che se lo collego in aanlogico è porto la frequenza a a75hz il problema scompare, da cosa può dipendere mi potete aiutare vi prego, devo dire che sono proprio sfigato con i monitor prima L'Acer al732 bacato ed ora anche lg, che devo fare andare daun prete è farmi esocizzare, ma sto pensando di prendere un neovo da 17 ho visto che sulm sito e dato 10/15 ms Typical mi sembra buono però è un po caro lo danno da Computer Discount a € 879,00 ivato e 20 giorni per la consegna, il modello è X-174 17 pollici, Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Staranzano (GO)
|
lg1710b
Scusa, ma quanto hai pagato il LG 1710B? E DA CHE RIVENDITORE?
Purtroopo non so darti una risposta, ma sono interessato anch'io al monitor della LG. Giuliano. p.s. su MisterPrice fino al 18 costa 522 euro sped. inclusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Comprato da un rivenditore locale
Ciao io lo ho acquistato da poco da un rivenditore locale che lo aveva esposto però collegato in analogico e funzionava veramente bene, pagato 535,00 € complesivi di Ica in Sardegna per l'esatezza ad Oristano dalla Ditta Microsystem Via Mattei sempre ad Oristano, quindi tu non mi puoi dire se è guasto oppure no, l'assistenza mi dice che un minimo di tolleranza ce sempre in questi monitor ma chissà ciao a presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ho visto molti monitor Lcd al forum della P.A. alla Fiera di Roma.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=446609 Di alcuni anche diversi esemplari (in certi padiglioni anche una decina per modello). Essendo una mostra con stand gestiti da funzionari pubblici in giacca e cravatta (di cui molti a digiuno di hardware), non mi e' stato possibile sapere a quali schede video fossero collegati. Comunque LG 1810B andava decisamente meglio del 1710B; colori luminosita' e contrasto non cambiavano con la spostamento della testa in verticale come invece in quest'ultimo. A parte questo difetto LG1710B e' un buon Lcd; 1l 1710S andava a sua volta peggio del 1710B. Ho anche visto tre Neovo S-17; la cornice spessa ne attutiva troppo il contrasto. Ottimi anche i Philips da 18' come qualita' di immagine. Deludenti gli Acer 922, il Viewsonic VG191 e tutti i Samsung che ho visto (serie B e N, i T non c'erano). Niente Sony (solo modelli vecchi) e Hitachi. A oggi per la qualita' d'immagine su un Lcd non comprerei niente sotto i 18'. Non giocando preferisco la qualita' costruttiva e d'immagine al tempo di risposta. E comunque aspetterei il 2004; ci sono molti margini di miglioramento nella qualita' costruttiva (troppi problemi con le marche non di fascia alta) e i prezzi a medio termine sono destinati ad abbassarsi, specie dai 17' in su.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-09-2003 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Info su lcd 1710b strano diffetto
Ho bisogno di un informazione e da parte vostra ho notato uno strano diffetto sul mio nuovo lg lcd 1710b che ho collegato da subito con il cavo dvi IN DIGITALE, vi spiego meglio, notate in questo foum proprio dove ora sto scrivendo, vi è sulla Vostra sinistra un bada grigia chiaro con tante faccine, io in questa banda ci vedo come un fuori frequenza solo da quella parte, infatti mi da proprio un problema di refresh, cosa che portando la risoluzione a 1024 x 768 scompare perchè riesco a far salire la frequenza di refresh a 75Hz, ora mi chiedo come è possibile visto che alla risoluzione nativa cioè 1280 x 1024 la frequenza è bloccata a 60 hz, ditemi secondo voi può essere guasto oppure, dipende da qualche altro problema grazie vi prego rispondetemi
P.S. Collegato in analogico il problema scompare perchè alla risoluzione nativa posso impostare il refresh a 75 hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Cortesia ...
Ciao ... purtroppo non saprei come aiutarti.
Scusa un'informazione ... io a breve prenderò lo stesso monitor, a parte qual problema come lo giudichi? La qualità e il tempo di risposta sono soddisfacenti? Hai trovato qualche offerta speciale? Io on-line ho trovato 496 euro iva e spedizione incluse Fammi sapere dai ... Grazie Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
info tempi di risposta
Per quanto riguarda il tempo di risposta è veramente ottimo, l'unico neo è soltanto uno è troppo luminoso, bisogna abbassare quasi a 0 io la tengo a 10, nella visione dei film e stratosferico, sono solo dispiaciuto per questo problemino, perchè non riesco a capire se lo vedo solo io oppure sono così tutti questi monitor. fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
LG L1710B
Riguardo alle informazioni sui prezzi ... non hai niente da consigliarmi ???
Grazie Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ho un monitor LCD LG1710b con un problema:
Quando visualizo un testo a tutto schermo noto che i caratteri nelle zone laterali (a destra e a sinistra) dello schermo appaiono sfocati rispetto a quelli centrali.
Nei caratteri centrali i pixel del carattere appaiono neri e quelli circostanti bianchi mentre nei caratteri nelle zone laterali non c' è un distacco netto tra il carattere e lo sfondo cioè i caratteri sono circondati da una riga di pixel grigi e subito dopo ho quelli bianchi dello sfondo (parlo sempre di caratteri neri su sfondo bianco). Potrebbe essere dovuto al fatto che uso il monitor in VGA e non in DVI??? o è un difetto??? Qualcun' altro ha lo stesso problema??? AIUTATEMI PERFAVORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
|
La differenza tra collegamento Dvi e Vga è qualitativamente pressochè inavvertibile, per cui è da escludere che dipenda da questo...; escluderei anche pixel o subp. bruciati...; se è ancora in garanzia prova a farlo vedere al negozio d'acquisto; prima però lo proverei su un'altro Pc (potrebbe essere un problema della scheda grafica); oppure mettiti in contatto con l'assistenza Lg....cerca comunque di previlegiare i tentativi a costo zero....
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Forse lo hai già fatto ma...hai regolato lo schermo con le impostazioni del menù OSD "Inseguimento" (orologio e fase)?
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
uince, quale scheda video ci usi ?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Salve a tutti,
mi è appena arrivato il suddetto lcd e come primo impatto (bello su tutto) ho trovato un pò ostico la proceduta di taratura coliri via software! visto che temo di aver fatto tutto tranne che settarlo come si deve, conoscete x caso un link che spieghi meglio tale procedura?? grazie!! PS: ho provato a giocare un attimo a Red Allert 2 ed a 1024/768 notavo effetti scia quando mi spostavo. sono in digitale, è normale visto che è un gioco un pò vecchiotto e perchè NON ero alla risoluzione nativa (1280x1024)??? a Mohaa invece tutto perfetto merci ancora!! bye bye Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.