|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
*** Importante *** Ho fatto una cagata e non so come risolverla.
come da topic.
cercherò di essere il + esauriente possibile e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questa situazione. Ieri sera mentre due miei amici giocavano a ISS Pro sul portatile di un mio coinquilino io studiavo per i cazzi. Quindi mi arriva la pizza e vado a mangiare dove stanno loro. Apro la coca e sbrocca dappertutto con un raggio di mezzo metro finendo giusto giusto sul portatile. ![]() asciugo tutto il + in fretta possibile... sembra funzionare, ma cmq voglio controllare sotto i tasti e ne smonto uno. precisamente l'invio. il computer non lo spengo. sulla mia tastiera ci ho fatto l'impossibile, quindi mi sembrava tutta una cazzata. ma tutto ad un tratto si iniziano ad impallare i tasti. resetto, e sull'apertura si sente lo speaker nel suo tipico bip bip del buffer che sbrocca dappertutto come se tenessi qualche tasto premuto. Win parte cmq, apro il notepad ed il cursore non scrive nulla. la tastiera naturalmente non funziona. ![]() mi metto a smontare e montare mille volte quel cazzo di tasto invio, e ad un certo punto faccio la cagata di staccare involontariamente il gommino che gestisce per davvero la funzione del tasto. fondamentalmente la coca è andata a finire su i soliti che stanno in prossimità dell'invio... page su page giu, back, ins e canc. Quindi dopo un oretta riavvio, e mi accorgo purtroppo che questa volta il tasto che si sta "teoricamente" tenendo premuto è proprio l'invio. ![]() probabilmente, ho pensato, i contatti che davano casini all'inizio si sono asciugati, ma poi io con la cagata del gommino ho compromesso il tasto invio, oppure + semplicemente il tasto invio ha una priorità maggiore sugli altri. ora le domande sono: 1) Che devo fare ? Vorrei evitare di fare imbestialire il proprietario del portatile, anche perchè è un tipo che si imbestialisce in fretta. 2) con una tastiera USB si può bypassare la tastiera principale anche in avvio ? non credo proprio però è tra le soluzioni che ho messo in lista... almeno per tappare fino a dopo le feste. Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto.... ![]() ![]() ![]() ah dimenticavo che ho pulito i contatti dallo zucchero con un fazzolettino inumidito di acqua... l'ho dovuto fare perkè i tasti n'altro pò si attaccavano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Centro assistenza?
![]() |
#3 |
Member
|
porca miseria
mi sa proprio che t'ha detto pecora a sta botta... non so cosa dirti!! porca miseria... non vorrei essere nella tua situazione... prova a mandarlo in assistenza... e comunque prova a dire al proprietario che pooteva capitare a tutti!! eheh... stai tranquillo tra qualche mese ci riderai su!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: *** Importante *** Ho fatto una cagata e non so come risolverla.
Quote:
Scherzi a parte... L'unica strada percorribile è un centro di assistenza. Di che notebook si tratta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Cercati su ebay una tastiera per quel modello di notebook, così te la cavi con poco, altrimenti senti col centro assistenza ma probabilmente ti toglieranno anche qualche litro di sangue oltre a tanti eurini.
p.s. Comunque che sfiga.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Come giustamente suggerito, cambia la tastiera (se sostituibile).
Oppure offri al proprietario l'equivalente in € per la sostituzione tastiera.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
uhm
ma la tastiera del portatile si può sostituire ? e come se fa ? è un HP pavillon nuovo è costato intorno ai mille euro. si parla di luglio. quindi dovrebbe essere ancora in garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Non ti viene sicuramente passato in garanzia, magari ci puoi provare ma se ti scoprono (molto probabile) paghi la riparazione.
Invece cerchi su ebay o su qualche sito dove vendono pezzi di ricambio per notebook la tastiera per il tuo specifico modello di notebook,e dovresti cavartela con poco. Poi probabilmente sul manuale sarà anche riporatato come effettuare la sostituzione, comunque non dovrebbe essere difficile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Città: Roma
|
spero di poterti aiutare
Se sai essere molto cauto e non macellone come sei stato nell'aprire la CocaCola dirigendo il getto verso il pc....Puoi con molta femminilità staccare la tastiera. Troverai un Bus che ti permette di staccarla dalla MB dopodicchè ci attacchi una tastiera esterna e procedi, avviando il pc.... Prova a comprare la tastiera poi.....per sostituirla. Capirai pure quanto costa.... (150 euro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.