|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Wireless attraverso il soffitto ?
Ciao a tutti;
Vorrei sapere se posso connettere 2 PC che stanno rispettivamente al 2° e 3° piano di una casa ! Si tratta di 2 appartamenti separati ! ma i PC avrebbero circa 3,5 metri di dislivello verticale e 2,5 3m di spostamento sul piano ! Fatemi sapere ! Grazie Ciao ciao ! ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Wireless attraverso il soffitto ?
Quote:
con le frequenze dei 2,4 GHz non c'è mai nulla di scontato, tuttavia le tue necessità sono abbastanza tranquille perciò non dovresti avere problemi. Se userai un access point, al massimo spostando leggermente la sua posizione non ti sarà difficile trovare una posizione ottimale. Altra cosa se vuoi fare un collegamento "ad hoc" senza AP sfruttando le schedine wireless che andrai a inserire nei PC. Normalmente queste, a causa della posizione addossata alla carcassa metallica del computer e al muro hanno una portata estremamente limitata.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Re: Wireless attraverso il soffitto ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
La risposta è univoca: dipende da cosa c'è nel soffitto.
Se hai una lastra di piombo, puoi scordarti le antenne. Se hai calcestruzzo ben armato, devi essere fortunato. Se non hai armature allora FORSE potrebbe andarti bene. Per il wireless l'ostacolo maggiore sono, appunto, i solai.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
i no problem dal secondo al piano terra..
con una 11mb e access point d-link...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quanto si va a spendere circa tra AC e Schede WireLess ???
Grazie mille ciao ciao ! ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Vai tranquillo io ho un acces point Dlink a 54mp e portatile sony vayo con scheda wirelles integrata e faccio due piani anche se lultimo mi da segnale debole ma il primo mi da segnale eccellente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
x la spesa , mi sembra che a mediaworld ho visto questo kit che fa al caso tuo e costa 99 euro
D-LINK Kit DSL904 54 Mbps Kit wireless conforme standard IEEE 802.11g fino 54 Mpbs composto da: Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless Adattatore di rete USB 2.0 wireless . P.s. poi al limite lo provi e se non facesse al caso tuo lo rendi entro 7 giorni e ti rendono i soldi o ti fanno un buono ciao spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti !!
Siete stati Preziosi !!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.