Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 16:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13624.html

Nuova dotazione per le schede Piont of View

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:41   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
lodevole. ma personalmente avrei preferito prezzi più bassi. specie della 6800 liscia.

Old 26-11-2004, 16:43   #3
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
ma qualcuno mi spiega i 30 euro in piu della versione agp?
max79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:53   #4
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Andreas butta il ferro vecchio e prenditi una di queste!!!
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:55   #5
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da max79
ma qualcuno mi spiega i 30 euro in piu della versione agp?
ce sta er bridge:
mica è aggratisse

(e poi attualmente c'è più gente con l'AGP che col PCI-e: legge della domanda e dell'offerta)

EDIT: eppoi è pure Natale: a Natale ogni scherzo _coi prezzi_ vale

Ultima modifica di GianL : 26-11-2004 alle 19:28.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:57   #6
U76
Senior Member

L'Avatar di U76

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mantova
La 6600 gt agp non 249€, ma 280€ circa, speriamo che scendano un pò i prezzi!!!
U76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:15   #7
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

La garanzia dei 3 anni mi è nuova (non male pensando ai notebook dove cercano di portarla ad 1 evitando i 2).
Sembra che il bundle pack aumenti di poco il prezzo, almeno rispetto ai prezzi medi, a parte la 6800 e 6800GT dove siamo un pò altini
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:25   #8
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Sbavvvvvvvvvvv io avrò così il doppio di tuttoProject 6600gt sli)....però mi facessero uno sconto di 130 euros...se lasciassi il super bundle di una delle 2 6600gt lo preferirei...
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:25   #9
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
La mia mia scheda

OT=on
Grey, Grey la mia RADEON 8500 64MB è ancora 1 gioiellino
OT=off
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:39   #10
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Chi di voi scambierebbe una 9800pro 256bit 128MB per una 6600GT????
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:42   #11
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
Sbavvvvvvvvvvv io avrò così il doppio di tuttoProject 6600gt sli)....però mi facessero uno sconto di 130 euros...se lasciassi il super bundle di una delle 2 6600gt lo preferirei...
se prendi una 6800gt risparmi e hai prestazioni superiori
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:43   #12
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da U76
La 6600 gt agp non 249€, ma 280€ circa, speriamo che scendano un pò i prezzi!!!
la 6600gt si trova (all'estero) a 220/230€
ma io consiglierei una 6800LE che all'estero si trova (ancora) sui 250/260€ e hai buone possibilità di portarla a 6800 liscia

ciau
Old 26-11-2004, 17:44   #13
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Chi di voi scambierebbe una 9800pro 256bit 128MB per una 6600GT????
allo stesso prezzo meglio la 6600 gt
Old 26-11-2004, 17:47   #14
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
[OT]- I produttori hanno l'obbligo di fornire 1 anno di garanzia, non è che tentano di aggirare la legge mettendone 2 al posto di 1. Leggete bene il decreto che regola la legge sulla garanzia europea...premiamo quindi i produttori che offrono più anni di garanzia!
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:32   #15
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Mah, mi pareva che la legge italiana estendesse le
garanzie sull'elettronica a 2 anni per i difetti di fabbrica.......

La 6600 gt e' da preferirsi alla 9800 pro, ma solo se
scambi gratis (e controlla che la 6600 GT sia AGP...).

Qua in Italia,per ora, di 6600 GT AGP non ce n'e' una.
(kelkoo, lychos, trovaprezzi, etc.etc. non la hanno)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:55   #16
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate

La 6600 gt e' da preferirsi alla 9800 pro, ma solo se
scambi gratis (e controlla che la 6600 GT sia AGP...).

Qua in Italia,per ora, di 6600 GT AGP non ce n'e' una.
(kelkoo, lychos, trovaprezzi, etc.etc. non la hanno)
io l'ho trovata su un sito italiano, ma ora sono andato a rivedere e la danno come esaurita
cmq il costo è 250€, meglio acquistarla all'estero a sto punto
Old 26-11-2004, 18:59   #17
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

[OT]

Quote:
Originariamente inviato da johnson
[OT]- I produttori hanno l'obbligo di fornire 1 anno di garanzia, non è che tentano di aggirare la legge mettendone 2 al posto di 1. Leggete bene il decreto che regola la legge sulla garanzia europea...premiamo quindi i produttori che offrono più anni di garanzia!
Il decreto legislativo 2 febbrsio 2002 n.24 l'ho letto più di una volta e da lì a concludere qualcosa in modo univoco non mi sembra possibile. Tant'è vero che per un anno anche i produttori pensavano di dover fornire obbligatoriamente 2 anni di garanzia. Tutt'ora ci sono studi legali diversi che giungono a conclusioni deiverse.

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Questa questione è separata dall'altra che riguarda chi, produttore o rivenditore, deve fornire il secondo anno di garanzia. C'è qualche rivenditore che si appella a questo tipo di diversificazione tra garanzia legale e garanzia commerciale, che si può vedere qui, ma la cosa non è così lampante. Infatti se si rompe ad esempio l'unità ottica si potrebbe affermare che la rottura possa rientrare in entrambe le tipologie di garanzia poiché tale rottura potrebbe essere stata causata da un difetto già esistente al mometo dell'acquisto, ma manifestatosi successivamente.
Old 26-11-2004, 19:35   #18
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: [OT]

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Il decreto legislativo 2 febbrsio 2002 n.24 l'ho letto più di una volta e da lì a concludere qualcosa in modo univoco non mi sembra possibile. Tant'è vero che per un anno anche i produttori pensavano di dover fornire obbligatoriamente 2 anni di garanzia. Tutt'ora ci sono studi legali diversi che giungono a conclusioni deiverse.

Questa questione è separata dall'altra che riguarda chi, produttore o rivenditore, deve fornire il secondo anno di garanzia. C'è qualche rivenditore che si appella a questo tipo di diversificazione tra garanzia legale e garanzia commerciale, che si può vedere qui, ma la cosa non è così lampante. Infatti se si rompe ad esempio l'unità ottica si potrebbe affermare che la rottura possa rientrare in entrambe le tipologie di garanzia poiché tale rottura potrebbe essere stata causata da un difetto già esistente al mometo dell'acquisto, ma manifestatosi successivamente.

come gia' specificato piu' volte in questo forum e come anche scritto in un esauriente articolo di 4 pagine su pc professionale di questo mese, tutti i prodotti hanno garanzia di due anni, MA trascorsi 6 mesi(+2 per denunciare il difetto), spetta al cliente dimonstrare che l'origine del guasto e' dovuta ad un difetto di fabbricazione e non ,per esempio, ad uno sbalzo di corrente
Di fatto la garanzia 2 anni e' una farsa perche' nessuno andra' a spendere centinaia di euro per fare una perizia (per poi magari scoprire che la scheda video e' stata bruciata da uno sbalzo e quindi comunque fuori garanzia...)
Tornando ai tre anni di point of view, un mio amico si e' visto rifiutare il cambio in garanzia perche' point of view ha constatato che il dissipatore era stato smontato e cio', secondo loro , invalida la garanzia (secondo me ci sarebbe molto da discutere su questo aspetto ....)
Quindi come vedete, e' solo fumo negli occhi. Quando vi servira' assistenza vi potrebbero dire che l'avete overclocckata o che avete smontato il dissipatore e tocchera' a voi, con una perizia, dimostrare il contrario (mentre nei primi sei mesi, l'onere della perizia spetta al produttore)
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:29   #19
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

x maxim71

La dimostrazione della natura del guasto mi sembra ancora più arbitraria delle altre cose, tranne ovviamente quando la cosa è evidente. Questo aspetto della garanzia non lo conosco nei dettagli.
Pensare che un mio amico diverso tempo fa aveva bruciato una cpu perché ci aveva montato male il sensore di temperatura e l'ha portato dal negoziante con tutto il sensore attaccato, ma quest'ultimo (saggiamente per entrare nelle grazie del mio amico) dopo averglielo fatto notare ha comunque preso indietro la cpu e mandata in garanzia.
Un'altro amico aveva comprato appena uscita la radeon 9700pro, ma le prime versioni non erano pienamente compatibili con alcune schede madri tra cui quella che lui aveva. Non hanno mai rilasciato un firmware adatto e non gli hanno mai accettato di cambiargliela in garanzia, allora il negoziante gli ha consigliato di bruciare la scheda e farsela sostituire in garanzia con una con il firmware aggiornato. Risolto il problema.

Sinceramente non credo che la procedura di verifica della natura del guasto sia diffusa.
Se mandi un link con informazioni in merito mi fai un piacere.
Old 26-11-2004, 21:09   #20
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: x maxim71

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
La dimostrazione della natura del guasto mi sembra ancora più arbitraria delle altre cose, tranne ovviamente quando la cosa è evidente. Questo aspetto della garanzia non lo conosco nei dettagli.
Pensare che un mio amico diverso tempo fa aveva bruciato una cpu perché ci aveva montato male il sensore di temperatura e l'ha portato dal negoziante con tutto il sensore attaccato, ma quest'ultimo (saggiamente per entrare nelle grazie del mio amico) dopo averglielo fatto notare ha comunque preso indietro la cpu e mandata in garanzia.
Un'altro amico aveva comprato appena uscita la radeon 9700pro, ma le prime versioni non erano pienamente compatibili con alcune schede madri tra cui quella che lui aveva. Non hanno mai rilasciato un firmware adatto e non gli hanno mai accettato di cambiargliela in garanzia, allora il negoziante gli ha consigliato di bruciare la scheda e farsela sostituire in garanzia con una con il firmware aggiornato. Risolto il problema.

Sinceramente non credo che la procedura di verifica della natura del guasto sia diffusa.
Se mandi un link con informazioni in merito mi fai un piacere.
come ti ho detto, e' scritto nella legge. E' per questo motivo che noi consumatori la prendiamo sempre nel sedere...Si legge solo cio' che fa' comodo...
Visto che frequenti questo forum, conoscerai anche il thread (aperto , pensa che coincidenza! , il 26 novembre del 2003, ossia esattamente un anno fa!)
E' il primo thread (e' in rilievo) delle discussioni generali
Ti copio la frase che ci interessa
"Dopo l'ottavo mese (6 mesi + 2 di tempo per denunciare il danno), in assenza di una garanzia commerciale più estesa da parte del produttore o del rivenditore, l'onere della prova è dovuto all'acquirente"
Se ti compri pc professionale di questo mese, comunque c'e' scritto tutto
Oppure basta chiedere alle associazioni dei consumatori
Ma la legge e' abbastanza chiara. Se vogliamo far valere i ns diritti, dobbiamo anche conoscerli
per fortuna ci sono questi forum che ci aiutano!
Se ho tempo ti riporto qualche frase da pc professionale
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP