|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Di quanto miglioro per...?
Salve amici,
premetto che le mie competenze in campo informatico sono alquanto minime, in maggior modo in campo hardware Mi rivolgo a chi magari previa sua gentile disponibilità e competenza, possa darmi un sincero consiglio o chiarimento in merito ad un upgradino del mio PC, precisando che vorrei un pò contenermi con il mio budget. io ho pensato da mio athlon XP 2400+ thoro ad athlon64 3000+ o 3200+, non più su!!! purtroppo ho visto che la mia attuale mobo (socket A) non è compatibile con l'A64, e quindi: da mia ASUS A7v333-X ad ASUS K8V-X o K8N o K8V SE Deluxe (mi sto trovando bene con ASUS e vorrei mantenermici Due ultime delucidazioni, se potete aiutarmi; avevo considerato altre due CPU: 1°) athlon XP 3000+, ma credo che l'Athlon64 sia ovviamente superiore, ma di quanto, abbastanza??? 2°) più una mia curiosità: ma tra INTEL - PENTIUM 530 3.0 ghz 1MB e AMD - ATHLON 64 3000+ 512k quale dei due proci è complessivamente più performante. Il mio utilizzo del PC è rivolto soprattutto a GIOCHI ultima generaz., applicativi tipo "home user" e BACKUP DVD in genere (lo dico così magari mi dite al meglio la scelta Grazie a chiunque possa intervenire x ogni tipo di chiarimento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
secondo me non ti conviene cambiare x passare ad un socket 754...
o tieni ancora un pò la tua conf nell'attesa ke i prezzi calino ulteriormente, o vai su un 3000+ winchester su socket 939..... ormai il socket 754 ha poco senso perchè dovrebbe essere destinato a cpu economiche, mentre il 939 dovrebbe avere una vita migliore.......
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
Re: Di quanto miglioro per...?
Quote:
sono d'accordo, altrimenti puoi provare a overclokkare il tuo procio o al limite comprare 1 xp3000+ che sarebbe cmq 1 bel salto di prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: Di quanto miglioro per...?
Quote:
Quote:
In secondo luogo, ti consiglio di puntare sul socket 939 e non più sul socket 754. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie x i vostri interventi amici; piano piano mi si stanno schiarendo un pò le idee sulla scelta...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

HWU Rugby Group