Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 16:58   #1
Jason13
Senior Member

L'Avatar di Jason13

Iscritto dal: May 2003
Di quanto miglioro per...?

Salve amici,
premetto che le mie competenze in campo informatico sono alquanto minime, in maggior modo in campo hardware .
Mi rivolgo a chi magari previa sua gentile disponibilità e competenza, possa darmi un sincero consiglio o chiarimento in merito ad un upgradino del mio PC, precisando che vorrei un pò contenermi con il mio budget.

io ho pensato :

da mio athlon XP 2400+ thoro ad athlon64 3000+ o 3200+, non più su!!!

purtroppo ho visto che la mia attuale mobo (socket A) non è compatibile con l'A64, e quindi:

da mia ASUS A7v333-X ad ASUS K8V-X o K8N o K8V SE Deluxe (mi sto trovando bene con ASUS e vorrei mantenermici ), ma quale di queste 3 socket 754 abbinare al meglio con il procio A64.

Due ultime delucidazioni, se potete aiutarmi; avevo considerato altre due CPU:

1°) athlon XP 3000+, ma credo che l'Athlon64 sia ovviamente superiore, ma di quanto, abbastanza???

2°) più una mia curiosità: ma tra INTEL - PENTIUM 530 3.0 ghz 1MB e AMD - ATHLON 64 3000+ 512k quale dei due proci è complessivamente più performante.

Il mio utilizzo del PC è rivolto soprattutto a GIOCHI ultima generaz., applicativi tipo "home user" e BACKUP DVD in genere (lo dico così magari mi dite al meglio la scelta ).

Grazie a chiunque possa intervenire x ogni tipo di chiarimento.
Jason13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 17:13   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
secondo me non ti conviene cambiare x passare ad un socket 754...
o tieni ancora un pò la tua conf nell'attesa ke i prezzi calino ulteriormente, o vai su un 3000+ winchester su socket 939.....
ormai il socket 754 ha poco senso perchè dovrebbe essere destinato a cpu economiche, mentre il 939 dovrebbe avere una vita migliore.......
Old 09-01-2005, 19:10   #3
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
Re: Di quanto miglioro per...?

Quote:
Originariamente inviato da Jason13
Salve amici,
premetto che le mie competenze in campo informatico sono alquanto minime, in maggior modo in campo hardware .
Mi rivolgo a chi magari previa sua gentile disponibilità e competenza, possa darmi un sincero consiglio o chiarimento in merito ad un upgradino del mio PC, precisando che vorrei un pò contenermi con il mio budget.

io ho pensato :

da mio athlon XP 2400+ thoro ad athlon64 3000+ o 3200+, non più su!!!

purtroppo ho visto che la mia attuale mobo (socket A) non è compatibile con l'A64, e quindi:

da mia ASUS A7v333-X ad ASUS K8V-X o K8N o K8V SE Deluxe (mi sto trovando bene con ASUS e vorrei mantenermici ), ma quale di queste 3 socket 754 abbinare al meglio con il procio A64.

Due ultime delucidazioni, se potete aiutarmi; avevo considerato altre due CPU:

1°) athlon XP 3000+, ma credo che l'Athlon64 sia ovviamente superiore, ma di quanto, abbastanza???

2°) più una mia curiosità: ma tra INTEL - PENTIUM 530 3.0 ghz 1MB e AMD - ATHLON 64 3000+ 512k quale dei due proci è complessivamente più performante.

Il mio utilizzo del PC è rivolto soprattutto a GIOCHI ultima generaz., applicativi tipo "home user" e BACKUP DVD in genere (lo dico così magari mi dite al meglio la scelta ).

Grazie a chiunque possa intervenire x ogni tipo di chiarimento.

sono d'accordo, altrimenti puoi provare a overclokkare il tuo procio o al limite comprare 1 xp3000+ che sarebbe cmq 1 bel salto di prestazioni
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:13   #4
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Re: Di quanto miglioro per...?

Quote:
Originariamente inviato da Jason13
Poi ti spedisco la parcella per la consulenza!

Quote:
Non ti consiglio di legarti per forza ad una marca, in ambito informatico l'affidabilità di un'azienda cambia molto velocemente. Asus è ai vertici ma non c'è solo Asus, e c'è sicuramente qualcosa di più economico.
In secondo luogo, ti consiglio di puntare sul socket 939 e non più sul socket 754.

Quote:
Superiore in maniera sbalorditiva, direi.

Quote:
Se consideri il gioco lo scopo primario, e l'encoding un'attività saltuaria, allora non c'è dubbio: AMD.
Old 11-01-2005, 12:02   #5
Jason13
Senior Member

L'Avatar di Jason13

Iscritto dal: May 2003
Grazie x i vostri interventi amici; piano piano mi si stanno schiarendo un pò le idee sulla scelta... alla prox!
Jason13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP