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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
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L'idea per un nuovo FPS...
qualcuno di voi ha visto il film "Sky Captain and the world of tomorrow"??? sarebbe splendida un'ambientazione del genere in un nuovo FPS, la fantascienza del passato sarebbe stupenda!
che ne dite?
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
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Non ho visto il film ma solo alcune scene del trailer...
Il design anni '30 è ripreso un po' anche da Half Life 2 ad esempio nel design degli strider. Però il film le porta proprio all'eccesso.. ![]() ![]()
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echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
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i robottoni in stile fantascienza anni 60 sono bellissimi!
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1074
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mah..
io il film non l'ho visto ..ma dal trailer devo dire che l'ambientazione mi ha positivamente stupito..sembra di rivedere l'univero di Metropolis di Fritz Lang..con sto ibrido di fanta-meccanica che dominava l'universo anche delle mitiche avventure di FlashGordon.
Fps..non lo so'..ormai sembra un genere veramente in crisi..forse ne abbiam viste tante e tanti .anche troppi..cloni dei cloni e 0 innovazione..e come genere sembra veramente abusato,e imho mi ha veramente stufato..ci vedo piuttosto una bella avventurona..magari punta e clicca..o qualcosa in stile siberia..giusto oer rimanere in tema..cmq..punti di vista. ![]()
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Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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il film mi è piaciuto veramente molto, rispecchia alla perfezione il fumetto
sarebbe interessante averlo in un fps, anche se imho darebbe il meglio di se in uno stile misto fps/rpg stile deus ex |
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#6 |
Messaggi: n/a
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Il film non l'ho visto anche se penso che lo farò, però ci sono delle ambientazioni simili in altri film come Flash Gordon o Rocketeer e in generale sono un pò citazioni dei film di Fritz Lang.
Comunque per dare una scossa al genere FPS secondo me non basta un'ambientazione ancora non proposta, direi che si dovrebbe soprattutto intervenire creando una trama che sia davvero una storia, che riesca quindi a coinvolgere il giocatore e a fargli "vivere" le situazioni, altrimenti il tutto si riduce ad un esercizio di abilità nello sparare il più velocemente e con maggior precisione possibile. Forse questo è l'intento di HL2 (che comunque è ancora tutto da scoprire) e forse di Stalker, vedremo. Purtroppo sempre di più si pone l'accento sull'aspetto tecnico e grafico della realizzazione che non sulla costruzione della trama, per cui si sfornano prodotti nei quali si spara a più non posso a mostri dalle stupefacenti textures, ma senza sapere perchè. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
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Quote:
Ora si pone molto peso all'aspetto grafico sia perchè è una delle cose che più influiscono sulla scelta, sia perchè ormai creare un nuovo motore che sfrutti bene le schede attuali richiede molte risorse. Ancora, perchè il numero di dettagli che è possibile visualizzare a schermo è molto alto, e i giocatori lo vogliono (chi ha detto texture slavate?). Si dice che sulla data di uscita di Doom 3 ha influito molto il tempo necessario a creare una mappa. Gli artisti dovevano creare tutta la geometria ad alta risoluzione con tutti i particolari e poi passarla ai tool per generare le texture. Far Cry e Half Life 2 usano le normal map solo in alcuni casi. Sinceramente dopo Half Life pensavo che gli FPS si sarebbero adattati al modello "immersivo" proposto dalla Valve, ma ho constatato invece che l'aspetto "cinematografico" dei giochi spesso si riduceva a semplici scene di intermezzo non interattive. Narrare una trama meglio di come ha fatto la Valve con HL 1 e 2 lo trovo difficile. La sfida maggiore la vedo nella costruzione di una trama mediante le azioni del personaggio. Stalker da questo punto di vista è un esperimento coraggioso.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Bè, nessuno cita il videogioco che più di ogni altra cosa sembra aver ispirato Sky Captain?
Ah, già, siamo nella sezione PC ![]() Crimson Skies per X-Botolo, uguale in tutto e per tutto, manca solo che nei titoli di coda del film ringraziano Bill Gates per l'idea di base ![]() Comunque, Crimson Skies è a sua volta un porting di un gioco PC quasi identico, ma non ricordo se il nome era lo stesso o meno. Ciao.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Quote:
crimson skies era un mediocre gioco per pc , l'idea era buona ma era troppo arcade per avere una speranza poi è stato portato sulla xbox risquotendo un buon successo il film si ispira a un fumetto degli anni 40/50 Ultima modifica di Leron : 19-11-2004 alle 16:37. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Bè, sì, ma diciamo che mentre guardi il film io videoludicamente parlando penso più a Crimson Skies che al fumetto a cui è ispirato
![]() Era solo per dire che se deve ispirare un videogioco, io ci vedo alla perfezione Crimson Skies, più che un FPS ^_^ Comunque, film tecnicamente notevole. Per Banus: la pagina da te postata fa riferimento alla versione PC -non mi ricordavo avesse proprio lo stesso nome-, la versione X-BoX è mooolto più pompata tecnicamente ed anche molto più vicina come stile grafico a Sky Captain. Ciao.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
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#13 | |
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Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Vero
![]() Io mi ricordo che a suo tempo non era malvagio come gioco -parlo della demo per la versione PC-, mi ricordava un sacco Wing Commander nei cieli ed aveva un'ambientazione atmosfera molto particolari. Tempo dopo l'ho giocato su X-Coso, e sono rimasto letteralmente ammaliato dallo stile grafico: per il resto sì, è un arcade, ma di ottima fattura. Vedendo i primi trailer di sky captain e poi il film, mi son detto: capperi, è uguale! (la scena iniziale del dirigibile che attracca su New York è identica ad una missione finale di Crimson Sky!)
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6850
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Re: L'idea per un nuovo FPS...
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
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