|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dual-Processor
Salve a tutti,
volevo sapere se anche oggi comprare una scheda con 2 processori, equivale per i giochi ad un buco nell'acqua. Sono previsti per il prossimo futuro giochi in grado di utilzzare + di 1 processore? Grazie a TUTTI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Non credo, cmq al prossimo Quakecon in Texas sarà presentata la GeForce 6, futura famiglia di schede video nVidia:
http://www.overclockersclub.com/?read=9206825 Capiremo così quale sarà l'orientamento futuro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Beh oddio la GeForce 6600 al Quakecon!! ![]() La GeForce 6800..top della famiglia GeForce 6 ovviamente già c'è. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Invece me passato sottomano quel link... Intendevo un'altra news ed un'altra famiglia di GF ![]() Ora cerco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
cmq tornando al thread credo che l'autore intendesse dual processor nel senso di dual cpu, non di dual gpu in ogni caso un dual cpu per giocare è praticamente inutile, l'ultimo engine a supportare l'SMP se non ricordo male è stato il Quake 3 Engine, con incrementi poco significativi ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq se si intende scheda (madre) con 2 processori ho capito male io, sorry. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi in effetti...la domanda riguardava il dua-processor e non le GeForce 6!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie Ragazzi per avermi risposto.
Cmq il quesito verteva su 2 CPU. Potreste spiegarmi per quale motivi avere 2 processori non serve ad un mazza??? Che cos'è l'SMP, perdonate la mia ignoranza in matiera, quindi ad oggi non conviene comprare un scheda madre con 2 processori ma una e magari utilizzare i soldi del secondo processore per una scheda grafica + potente. P.S: "Piccola domanda, ho notato che il PowerMac G5, monta un doppio processore, e che le prossime generazioni delle CPU utilizzerano al loro interno una specie di doppio processore(dual-core) o qualcosa del genere, a questo punto visto pensate che i prossimo giochi da qui ad un anno saranno in grado di sfruttare a pieno 2 processori" Cmq è allucinante che un giochi odierni non riescono a utilizzare + di un processore, e pensare che un mio amico è in grado di reperire a costo zero un sistema con 4 processori" Ne siete sicuri che avere 2 o 4 processori non serve proprio ad una mazza ![]() ![]() ![]() ![]() Un saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
2 cpu nn servono a niente semplicemente perche' i giochi ne sfruttano solo una... in realta' pochi programmi le fruttano entrambe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
concordo che l'unico engine e' quello di quake3 ma sugli incrementi avrei qualcosa da ridire http://www.macworld.com/2003/09/revi...g5testresults/ quake3 su g5 sia single che dual processor in ambito x86 mi par di ricordare test su linux che facevano segnare un +30% (pero' sempre se la memoria nn mi inganna era su di una g400 gpu limited)
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
io avevo una dual e attivando l'SMP nel config.ini di Castel of Wolfstein avevo un netto boost di potenza. La cosa che mi ricordo maggiormente piacevole non era tanto l'aumento di fps che si assestava intorno ad un 20%, quanto l'assoluta mancanza di cali di fps che è la cosa più fastidiosa in un gioco di quel genere. Comunque tutti i giochi che funzionano in opengl hanno la possibilità di attivare l'SMP a meno che i programmatori abbiamo volontariamente segato il codice. Tuttavia se posso darti un consiglio lascia perdere le dual processor per giocare, meglio una cpu molto veloce con tanta ram in dual channel. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Se si come? Chi ha voglia di provare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusate per chi aveva un Dual Processor.
E' possibile utilizzare 2 processori di diversa frequenza su una scheda madre dual socket ? Ossia montare invece di 2 processori 2.8 una ad esempio da 1.4 e un altro da 3.2(questo è un esempio per capirci) Grazie a Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso di no.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Nessuno ha ancor aprovto con doom 3 e con un sistema dual processor?
DAI CHE ASPETTATE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dice sslazio anche Castel of Wolfstein ne beneficiava, ma era sempre all'ordine di piccolezze. Allo stato attuale non vi sono software house che spingono verso il multi_threading, con l'avvento di Longhorm tutto ciò cambierà [si spera ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
gli incrementi faticavano a raggiungere il 10-15%... a livello di architettura un dual g5 immagino sia un po' diverso da un dual p3... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.