|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Per veri appassionati di dance: il 1993!
Quell'anno spettacolare ha visto nascere un genere musicale, passando dalle sonorità acide del 92 alla commerciale che ha regnato negli anni '90.
Chi si ricorda opensesame, terapia, no limits, hocus pocus, aladino, house of pimps, etc.? Direi che quell'anno è stato così fantastico che i generi si sono susseguiti al ritmo di pochi mesi. La vera rivoluzione è stata comunque dei 2 unlimited (i cui ho il vinile originale ![]() ![]() Sono passati undici anni, lo so. Ma per un nostalgico come me ci sono delle audiocassette (TUTTE le djparade, ad esempio) che mi commuovono letteralmente. Vi ricordate la bambina nel tombino? Col fidanzato molto più giovane di lei? E Giusep? Poi la sigla della djparade cambiò, in giugno, come a volersi adeguare ad un'onda inarrestabile di cambiamenti improvvisi... Ma dove si è vista mai tanta creatività, tanta emozione, nell'arco di pochi mesi? Chi di voi condivide queste sensazioni?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Chi si ricorda della sigla del djtime del 93? Beh, eccola qui:
http://www.deejay.it/palinsesto/deejaytime.php
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Io adoravo i DaBlitz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 22-10-2004 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
La dance dei primi anni '90 è stata la migliore in assoluto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, ognuno dica quali sono i suoi pezzi preferiti.
Per me: hocus pocus di hocus pocus Terapia di Ramirez Let me be di Da Blitz opensesame di Leila K baraca destroy di Steam System Elephant pow di Pan Position e tante altre, se continuo non mi fermo più. Qualcuno è "amico del quadernetto"? Erano quelli (come me ) che si scrivevano ogni settimana la dee jay parade! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Re: Per veri appassionati di dance: il 1993!
Quote:
![]() ricordate USURA - Drive me crazy? Ciao, Federico
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Beh must degli USURA era/è Open Your Mind... o i mitici Datura con Yerba Del Diablo e poi Devotion...... bei tempi.....
NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A memoria il boom dei 2Unlimited dovrebbe essere stato con No limits insiame ad altre bombe tipo Snap - Rhythm Is A Dancer e Culture Beat Mr. Vain...
NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
baby don't hurt me, don't hurt me, no more! ![]() ho ancora la mitica cassetta mix in action del 1996 con sti pezzi e pure livin' on my own! poi un cd BELLISSIMO di prezioso e fargetta ( non mi ricordo bene il titolo- ma copertina blu con un triangolo centrale chiaro ) con pezzi come nowhere land, razzia 2 ( this club is closed forever! ) e soprattutto un tormentone che ha fatto storia tra tutti i truzzetti della scuola: ORIGINALE RADICALE MUSICALE OHOHOHOOOOOOO ORIGINALEEEEEEE RADICALEEEEEEEEE MUSICALEEEEEEEEE OOOOOHOHOHOOOOOOOOOOOOOOO! mitico kazzo! ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Cavolo....CORONA.
![]() UBALDO..... ![]()
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Basic connection : "Hablame luna, te quiero......."
![]()
Erotismo è rendere appagata una persona anche solo con una piuma, perversione è quando la piuma è ancora attaccata alla papera ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lorenzo79 : 25-10-2004 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ummm..non ricordo: sono del '93 la mitica "Plastic Dream" di Jaydee e "can we live" dei JestoFunk?..se sì è stato un anno irripetibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Jestofunk dovrebbe essere di qualche anno dopo
![]() Cmq quelli che dite voi sono gli anni in cui mi sono innamorato della musica da discoteca, infatti nel 94/95 ho comprato tutti l'impianto e ho cominciato ad acquistare vinili ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
...L'anno prima Rhythm Is A Dancer e nel '93 What Is Love...un bel periodo
![]() ...PS: ho visto adesso che le avete già citate, mi chiedevo infatti come potevano non essere ancora state ricordate. Altro che le canzonette che si sentono adesso!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Confusion di Molella? mi piace
![]() ![]() I FEEL CONFUSION, DEEP INSIDE ON ME! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.