|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forlimopoli
|
3D studio VIDEO .avi
Il problema che pongo capisco che abbia mille sfaccettature di rsposta..me ne basta una..anche la piu semplice per rendermi contento..per iniziare a lavorare su di un mio soggetto..
E' possibile in un filmato avi aggiungere oggetti di 3D studio riuscendo a fare un buon lavoro di montaggio..? se si come? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sì e in maniera molto realistica puoi anche fare interagire le ombre o altri effetti degli oggetti 3d con il contesto.
fondamentale è l'uso del material matte/shadow |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie
pero sono solo agli inizi mi spiegheresti grossomodo i passaggi da fare? mi basta importare un avi e inserirgli tranquillamente un oggetto o cosaltro? ultima cosa, per importare un avi nn ci sono problemi vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora... supponiamo tu abbia già impostato la scena col tuo oggetto che si muove eccetera.
per farlo entrare in un video usando solo max devi mettere l'avi come environment > screen. ora come output avrai una sovrapposizione, con le luci cerca di simulare le condizioni dell'ambiente in cui il video è stato girato. A questo punto potrebbe essere interessante che l'oggetto proietti ombre coerenti con l'ambiente, quindi andrai a ricostruire la stanza o quello che è con degli oggetti semplificati a cui darai il materiale matte shadow e che andranno a ricalcare quelli del video. Renderizza e vedrai che ora ci sono anche ombre portate che magicamente interagiscono col video. Ovviamente se ci sono spostamenti di telecamera nella realtà li devi rifare con quella di max ecc... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie mille..
mi metto al lavoro.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho un problema..spero tu mi posssa aiutare...
Nel menu a tendina rendering>environment nn mi esiste la voce screen... è solo un menu per creare effetti e ambientazioni da come lho usato io finora... in cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
environment si riferisce al tipo di mappatura... quello che devi fare è mappare l'environment, e fai così:
-render>envirnment pigi su map e selezioni bitmap, poi selezioni il video in questione. -apri contemporaneamente il material editor, e trascini la mappa dall'environment a uno slot del ME, digli di fare un'istanza. -a questo punto hai il controllo della mappa dell'environment direttamente dal material editor, di default dovrebbe essere già messo environment screen, controlla, almeno ora sai fare sta cosa e potrebbe in futuro servirti per fare environment cilindrici o sferici |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.