|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Abruzzo
|
Fondere 2 pezzi di plexy COME ?
Ragazzi mi trovo a lavoare con del plexyglass,
sto provando di tutto per "saldare" 2 pezzi di plexy in un modo "pulito", cosa mi consigliate ? Ho visto della colla bicomponente che si chiama "salda plastica" ma costa e vorrei non esagerare ! PS: ho provato con pistola termica, resina, attack ma o son troppo elastiche o son troppo dure che appena le tocchi si spaccano :-/ pensavo in extremis di scaldare e avvicinare i due pezzi e conficcarci delle graffette...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Io ho provato una componente chimica (di cui mi informerò per dirti il nome) che è perfettamente trasparente e salda il plexyglass in modo incredibile. Domani faccio una telefonata e ti dico...
Unico inconveniente sono i tempi di essicazione, davvero rapidissimi: in pochi secondi (cinque/sei al massimo) il plexy si salda in modo irreversibile... :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
erano due tubetti da miscelare assieme ?
se e' cosi e' quel prodotto costoso di cui parlavo , per un case intero me ne servirebbero minimo 3 tubetti :-/
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Aspettiamo info!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Un esperto in perpex mi disse che per saldare il plexy ci vuole il cloroformio...una spennellta da una parte una dall'altra e poi bisogna lasciarlo li affiancati per un tot di ore...poi si saldano
domanda:devi fare una vaschetta x liquido o una paratia? Magari bisogna valutare pure la tenuta... provato con il silicone??ci mette un tot ad asciugare..ma...a me per attaccare le cerniere in plexy degli sportelli del modding ha tenuto.
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 14-10-2004 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Servirebbe anche a me un buon prodotto per realizzare una vaschetta in plexy.
Spero che tenga il tutto asciutto altrimenti alla minima fuoriuscita mia mamma mi uccide ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
meglio un acquario ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora a me serve per una struttura portante del case, quindi con il silicone si "Affloscerebbe" con un po di peso, con resina e' rigido ma basta un colpetto netto per staccarlo... umm umm
insomma una cosa simile come la riesco ad ottenere ? (non badate alle striature giallastre, tra i 2 pezzi c'e' un sottilissimo strato di resina che tiene abbastanza ! http://www.g2kweb.it/gigio2k/dettagl...i/Dscn0207.jpg http://www.g2kweb.it/gigio2k/dettagl...i/Dscn0208.jpg
![]() |
#12 |
Senior Member
|
colla seria e angolari è l'unica x tenere assurde portate.. se no direttamente fissati con le fiti nello spessore
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa usooo???
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Stigmata quarda il mio post [MIP]AmdCase
anche io lo sto facendo, alla fine penso di usare delle staffettine da unire con delle viti piatte e magari coprire con degli angolari verniciati Alcuni esempi Qui
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo pensato anche io a staffe ma poi sono bruttine secondo me. in alternativa si potrebbero mettere le staffe "distanziate" dal plexi, come nell'allegato. in nero la staffa a L, in blu il plexi e in rosso le vitine. sarebbe ![]() cmq preferisco sempre l'incollaggio brutale, tanto mica ci devo giocare a calcio con il case ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
stig.. ho una colla ottima x incollare il plexy...
ci ho fatto unconvogliatore ed è una cannonata... kissà se regge anche la vasca ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho qua la Gold fix one della saratoga..
na bomba.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
appena posso guardo al brico sotto casa se ce l'hanno
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Stigmata io avrei messo l'angolare FUORI solo per coprire le viti e le giunzioni del plexy !
Ti allego una foto al volo dove vedi due pezzi avvicinati di plexy con un angolare che li ricopre ! Esempio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.