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Old 27-09-2004, 22:21   #1
river
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Fable

x essere sicuri(ssimi) che il gioco sia in italiano ....e periamo pure il manuale,
sapete qual'è il negozio dove si può trovare Fable al minor prezzo qui da noi?
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se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
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Old 27-09-2004, 22:28   #2
Crashman
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Re: Fable

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Originariamente inviato da river
x essere sicuri(ssimi) che il gioco sia in italiano ....e periamo pure il manuale,
sapete qual'è il negozio dove si può trovare Fable al minor prezzo qui da noi?
In italiano non è ancora uscito, mai stai tranquillo che la localizzazione è in corso e sarà completa in tutto e per tutto. Ora lo trovi solo in inglese la versione americana che però è region free (almeno la mia lo è).
Ciaooo
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Old 27-09-2004, 22:32   #3
river
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ottimo

cosa ti ha impressionato e cosa invece ti ha deluso?
Ciao
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Old 27-09-2004, 22:43   #4
Crashman
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Originariamente inviato da river
ottimo

cosa ti ha impressionato e cosa invece ti ha deluso?
Ciao
In realtà sono rimasto molto deluso, soprattutto dal sistema di evoluzione del personaggio che è stato ridimensionato in maniera consistente. Il fatto è che pur non essendo il gioco promesso è pur sempre uno dei migliori RPG occidebtali
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Old 27-09-2004, 23:15   #5
Edu
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Originariamente inviato da Crashman
In realtà sono rimasto molto deluso, soprattutto dal sistema di evoluzione del personaggio che è stato ridimensionato in maniera consistente. Il fatto è che pur non essendo il gioco promesso è pur sempre uno dei migliori RPG occidebtali

Quoto per la delusione, e ribadisco che la delusione non sta nel fatto che il gioco sia brutto o che sia fatto male anzi, ma nel fatto che, come oramai è abitudine, chi fa i giochi prima straparla a vanvera e poi ridimensiona il tutto con la conseguenza che l'uscita del gioco è anticipata da un hype di dimensioni stratosferiche per poi risultare un grandissimo gioco ma non una novità!
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Old 28-09-2004, 06:38   #6
Crashman
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Originariamente inviato da Edu
Quoto per la delusione, e ribadisco che la delusione non sta nel fatto che il gioco sia brutto o che sia fatto male anzi, ma nel fatto che, come oramai è abitudine, chi fa i giochi prima straparla a vanvera e poi ridimensiona il tutto con la conseguenza che l'uscita del gioco è anticipata da un hype di dimensioni stratosferiche per poi risultare un grandissimo gioco ma non una novità!
Quoto ma veramente Fable è anke una novità: la maggior parte delle cose non ce l'ha nessun altro gioco...
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Old 28-09-2004, 08:57   #7
river
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in conclusione.............promesse nn mantenute
cmq il discorso che si faceva riguardo ad un "mondo vivo" in grado di rinnovarsi a secondo di cio che noi facciamo influenzandone gli avvenimenti , almeno questo corrisponde spero anche la libertà di muoversi da qualsiasi parte senza limitazioni..................
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Old 28-09-2004, 09:19   #8
Custode
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Per quanto concerne la libertà di movimento, da quello che ho visto dopo un 7 ore di gioco, posso dire che è ridicolo: mappe piccolissime e di una linearità disarmante.

Per il resto a me piace molto, ma forse solo perchè ho una gran voglia di GDR e su X-scatola ce ne sono pochissimi...e se proprio dobbiamo dirla tutta, Fable GDR proprio non è, semmai un ibrido action-adventure-con qualche spruzzataGDR.

Per rispondere anche a Crashman, per ora non mi sembra che abbia tutte ste grandi novità a livello di gameplay o cose da fare
Più che altro mi sembra un'accozzaglia di buoni spunti castrati sul nascere, ma ovviamente si tratta sempre di mie impressioni personali.

Comunque, nonostante quello che penso, ritengo che meriti comunque di esser giocato ed apprezzato, ma non è minimamente nè un capolavoro, nè un evento, nè tutto quello che per anni la Lionhead ha voluto farci credere.

Ciao.
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Questa è poesia!
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Old 28-09-2004, 13:19   #9
Rinha
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E dire che aspettavo il gioco che mi avrebbe portato a comprare la X....

Mi sa che lo scatolone Microsoft, almeno per questa generazione, rimarrà sullo scaffale... peccato davvero....
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Old 28-09-2004, 13:55   #10
Dylan il drago
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umm porca miseria... devo provarlo per forza... le recensioni neparlano tutte da capolavoro... i voti in america sono tutti vicini al 9 (dei lettori sopratutto oltre che dalle rece)... ho guardato vari siti e tutti dicono che ha rispettato le aspettative... mentre qui in italia molti di quelli che l'hanno provato dicono che è un gioco solo da 8... strano... probabilmente qui c'è stato molto più hipe... ma cmq preferisco provarlo da solo in ita... perchè di ign e di gamespot mi fido molto...

inoltre guardando ign ho visto che ha preso 9.3 dal recensore e 9.3 dai lettori.. umm questo mi basta

anche perchè non credo esista il gioco perfetto e se per qualsiasi cosa dovessimo lasciar perdere un gioco non giocheremmo più a nulla...(p.s. neanche zelda per gamecube è perfetto...non per questo non mi sono comprato il gc per giocarci )
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Ultima modifica di Dylan il drago : 28-09-2004 alle 14:03.
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Old 28-09-2004, 14:52   #11
Crashman
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Originariamente inviato da Custode
Per quanto concerne la libertà di movimento, da quello che ho visto dopo un 7 ore di gioco, posso dire che è ridicolo: mappe piccolissime e di una linearità disarmante.

Per il resto a me piace molto, ma forse solo perchè ho una gran voglia di GDR e su X-scatola ce ne sono pochissimi...e se proprio dobbiamo dirla tutta, Fable GDR proprio non è, semmai un ibrido action-adventure-con qualche spruzzataGDR.

Per rispondere anche a Crashman, per ora non mi sembra che abbia tutte ste grandi novità a livello di gameplay o cose da fare
Più che altro mi sembra un'accozzaglia di buoni spunti castrati sul nascere, ma ovviamente si tratta sempre di mie impressioni personali.

Comunque, nonostante quello che penso, ritengo che meriti comunque di esser giocato ed apprezzato, ma non è minimamente nè un capolavoro, nè un evento, nè tutto quello che per anni la Lionhead ha voluto farci credere.

Ciao.
Non sono daccordo con quello che dici: le novità ci sono eccome, a partire dalle relazioni sociali fino ad arrivare al sistema di crescita del personaggio che pur ridimensionato rispetto a quanto promesso permette un'evoluzione sia fisica che a livello di Skills in base al modo di combattere che si usa. Non bisogna in oltre tralasciare la libertà che è completamente diversa da quella ad esempio di morrowind: qui ci sono i muri invisibili ma si ha piena (o quasi) libertà comportamentale, decidere di essere buoni o malvagi, di aiutare o fare solo i propri interessi, di decidere del destino degli altri, che si comporteranno in base ai nostri punteggi di reputazione ecc.. Persino il nostro aspetto si evolverà in base al nostro comportamento
Tutto ciò non mi sembra sia stato sviluppato da nessun gioco...
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Old 28-09-2004, 15:59   #12
Dylan il drago
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Originariamente inviato da Crashman
Non sono daccordo con quello che dici: le novità ci sono eccome, a partire dalle relazioni sociali fino ad arrivare al sistema di crescita del personaggio che pur ridimensionato rispetto a quanto promesso permette un'evoluzione sia fisica che a livello di Skills in base al modo di combattere che si usa. Non bisogna in oltre tralasciare la libertà che è completamente diversa da quella ad esempio di morrowind: qui ci sono i muri invisibili ma si ha piena (o quasi) libertà comportamentale, decidere di essere buoni o malvagi, di aiutare o fare solo i propri interessi, di decidere del destino degli altri, che si comporteranno in base ai nostri punteggi di reputazione ecc.. Persino il nostro aspetto si evolverà in base al nostro comportamento
Tutto ciò non mi sembra sia stato sviluppato da nessun gioco...
infatti è proprio questa la cosa bella e al tempo stesso il problema... molti credono che sia un gioco simile a morrowind ma secondo me è diverso molto diverso... per ironia della sorte fable è IL GIOCO DI RUOLO mentre morrowind mira di più alla creazione di un mondo... qui ti crei una vita tua e in base alle tue scelte vivi in un modo o nell'altro...

boh poi per ora mi sto basando sulle rece e devo dire che ancora mi manca una rece negativa
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Old 28-09-2004, 16:21   #13
Custode
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Per Crashman:

premettendo che esprimo sempre e solo un parere soggettivo, posso convenire con te sul sistema di avanzamento del personaggio basato sul differente modo di combattere -caratteristica che a ben vedere, se cerchi bene in vecchi giochi di ruolo per PC e console, non è del tutto nuova, ma se non altro in Fable sembra essere implementata molto bene-, ma non mi trovi dello stesso parere sul concetto di libertà comportamentale e relazione con i PNG presenti nel mondo di gioco.

La libertà comportamentale e il relativo riflesso che ha sul modo di comportarsi di chi ci sta attorno è forse la cosa più ambiziosa e al tempo stesso più fallimentare presente in Fable, oltre che tutt'altro che nuova: Star Wars: Knight of the Old Republic ha già sperimentato le stesse identiche tematiche con un anno di anticipo su Fable. Anche lì si ha "completa" libertà comportamentale, e si dirama la crescita del personaggio nelle varie sfere morali del buono, neutro o cattivo, con tanto di missioni doppie a seconda dei casi.

Ora, ho volutamente messo tra virgolette la parola "completa", perchè in realtà a KotOR manca tutta la parte ralativa all'interazione che gli altri hanno con noi a seconda del nostro agire, ma posso dirti che da questo punto di vista Fable è solo una chimera, a mio avviso: la gente ti saluta, invoca gioiosa il tuo nome al tuo passaggio, si innamora di te, oppure scappa terrorizzata, cerca di evitarti, o ancora ti prende in giro e ti ride in faccia se hai un aspetto particolarmente buffo...ma tutto si ferma unicamente qui. Non c'è altro, non c'è profondità.
A che serve tutto ciò se non c'è interazione?
Puoi flirtare e sposarti con decine di donne: a che serve? Fatto 10 volte, alla fine ti rompi. Semmai è utile divorziare se fai il cattivo, ma per il resto è una "features" carina, ma fine a sè stessa.
Non c'è una caratterizzazione che sia una, non c'è un dialogo che sia uno -a parte quelli della trama principale-, che me ne faccio di decine di fantocci che mi sorridono o che scappano?
E' carino, fa piacere che ci sia, ma non è nulla di rivoluzionario o fine al gioco stesso.

Poi ripeto, a me Fable piace, ci gioco volentieri e con la smania di andare avanti e diventare più potente, ma a parte questo -cioè un gioco da 8-, non vedo nulla di tutte le potenzialità accennate nel corso degli anni dagli sviluppatori...nè tantomeno un gioco da 9 od una killer application per X-Box: ecco, tanto per ripetermi, KotOR è decisamente più riuscito di Fable, se non altro perchè è immenso.

Ciao.
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Old 28-09-2004, 16:42   #14
Dylan il drago
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premettendo che esprimo sempre e solo un parere soggettivo, posso convenire con te sul sistema di avanzamento del personaggio basato sul differente modo di combattere -caratteristica che a ben vedere, se cerchi bene in vecchi giochi di ruolo per PC e console, non è del tutto nuova, ma se non altro in Fable sembra essere implementata molto bene-, ma non mi trovi dello stesso parere sul concetto di libertà comportamentale e relazione con i PNG presenti nel mondo di gioco.

La libertà comportamentale e il relativo riflesso che ha sul modo di comportarsi di chi ci sta attorno è forse la cosa più ambiziosa e al tempo stesso più fallimentare presente in Fable, oltre che tutt'altro che nuova: Star Wars: Knight of the Old Republic ha già sperimentato le stesse identiche tematiche con un anno di anticipo su Fable. Anche lì si ha "completa" libertà comportamentale, e si dirama la crescita del personaggio nelle varie sfere morali del buono, neutro o cattivo, con tanto di missioni doppie a seconda dei casi.

Ora, ho volutamente messo tra virgolette la parola "completa", perchè in realtà a KotOR manca tutta la parte ralativa all'interazione che gli altri hanno con noi a seconda del nostro agire, ma posso dirti che da questo punto di vista Fable è solo una chimera, a mio avviso: la gente ti saluta, invoca gioiosa il tuo nome al tuo passaggio, si innamora di te, oppure scappa terrorizzata, cerca di evitarti, o ancora ti prende in giro e ti ride in faccia se hai un aspetto particolarmente buffo...ma tutto si ferma unicamente qui. Non c'è altro, non c'è profondità.
A che serve tutto ciò se non c'è interazione?
Puoi flirtare e sposarti con decine di donne: a che serve? Fatto 10 volte, alla fine ti rompi. Semmai è utile divorziare se fai il cattivo, ma per il resto è una "features" carina, ma fine a sè stessa.
Non c'è una caratterizzazione che sia una, non c'è un dialogo che sia uno -a parte quelli della trama principale-, che me ne faccio di decine di fantocci che mi sorridono o che scappano?
E' carino, fa piacere che ci sia, ma non è nulla di rivoluzionario o fine al gioco stesso.

Poi ripeto, a me Fable piace, ci gioco volentieri e con la smania di andare avanti e diventare più potente, ma a parte questo -cioè un gioco da 8-, non vedo nulla di tutte le potenzialità accennate nel corso degli anni dagli sviluppatori...nè tantomeno un gioco da 9 od una killer application per X-Box: ecco, tanto per ripetermi, KotOR è decisamente più riuscito di Fable, se non altro perchè è immenso.

Ciao.
questo discorso lo si può ricondurre anche a shenmue... ma è proprio questo che fa di un gioco un capolavoro... non ci deve essere per forza uno scopo, esempio classico the sims 2 giochi per non realizzare niente... certo ti sposi fai figli e via dicendo ma a che serve? io penso che alla fine siano questi particolari a dare a un gioco quella cosa che lo fa staccare dal resto del gruppo...

premetto che io non ci ho ancora giocato ma solo dalle tue parole mi sto innamorando di questo gioco (non solo le tue ovviamente ) nonostante tu stia dicendo che quelle cose sono irrilevanti per me è il motivo per cui fable sarà uno dei giochi più belli mai usciti fino ad ora...
non vedo l'ora di giocarci..
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Old 28-09-2004, 17:11   #15
Crashman
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premettendo che esprimo sempre e solo un parere soggettivo, posso convenire con te sul sistema di avanzamento del personaggio basato sul differente modo di combattere -caratteristica che a ben vedere, se cerchi bene in vecchi giochi di ruolo per PC e console, non è del tutto nuova, ma se non altro in Fable sembra essere implementata molto bene-, ma non mi trovi dello stesso parere sul concetto di libertà comportamentale e relazione con i PNG presenti nel mondo di gioco.

La libertà comportamentale e il relativo riflesso che ha sul modo di comportarsi di chi ci sta attorno è forse la cosa più ambiziosa e al tempo stesso più fallimentare presente in Fable, oltre che tutt'altro che nuova: Star Wars: Knight of the Old Republic ha già sperimentato le stesse identiche tematiche con un anno di anticipo su Fable. Anche lì si ha "completa" libertà comportamentale, e si dirama la crescita del personaggio nelle varie sfere morali del buono, neutro o cattivo, con tanto di missioni doppie a seconda dei casi.

Ora, ho volutamente messo tra virgolette la parola "completa", perchè in realtà a KotOR manca tutta la parte ralativa all'interazione che gli altri hanno con noi a seconda del nostro agire, ma posso dirti che da questo punto di vista Fable è solo una chimera, a mio avviso: la gente ti saluta, invoca gioiosa il tuo nome al tuo passaggio, si innamora di te, oppure scappa terrorizzata, cerca di evitarti, o ancora ti prende in giro e ti ride in faccia se hai un aspetto particolarmente buffo...ma tutto si ferma unicamente qui. Non c'è altro, non c'è profondità.
A che serve tutto ciò se non c'è interazione?
Puoi flirtare e sposarti con decine di donne: a che serve? Fatto 10 volte, alla fine ti rompi. Semmai è utile divorziare se fai il cattivo, ma per il resto è una "features" carina, ma fine a sè stessa.
Non c'è una caratterizzazione che sia una, non c'è un dialogo che sia uno -a parte quelli della trama principale-, che me ne faccio di decine di fantocci che mi sorridono o che scappano?
E' carino, fa piacere che ci sia, ma non è nulla di rivoluzionario o fine al gioco stesso.

Poi ripeto, a me Fable piace, ci gioco volentieri e con la smania di andare avanti e diventare più potente, ma a parte questo -cioè un gioco da 8-, non vedo nulla di tutte le potenzialità accennate nel corso degli anni dagli sviluppatori...nè tantomeno un gioco da 9 od una killer application per X-Box: ecco, tanto per ripetermi, KotOR è decisamente più riuscito di Fable, se non altro perchè è immenso.

Ciao.
Questo perchè inquadri Fable come un Gdr cui l'unico obbiettivo è di far diventare più forte il proprio personaggio è completare la trama ma in realtà Albion è un posto dove viverci, dove sposarsi con una bella donna, per poi sposarne un'altra perchè quella di prima ce li aveva fracassati con le sue teorie sull'arredamento, dove mandare a fare in cul@ un tizio che si è innamorato di noi. Nel caso non lo avessi notato Fable non si può restringere sotto la sola categoria dei Gdr ma racchiude un mix di generi sotto alcuni punti di vista ben riuscito, sotto altri meno.
Tutto ciò imho ovviamente
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Old 28-09-2004, 18:04   #16
union-jack
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io premetto che lo giochero' ma faccio una considerazione.

magari la sanno anche i sassi: FABLE è il classico esempio di strategia di mercato, un titolo pompato all'inverosimile, ritardato per uscita ecc ecc.

guardate per esempio BC......si parla gia' del secondo episodio ...........ma se ancora non si sa quando uscira' il primo !!!!
è tutto marketing e pan bagnato.

altro esempio ? MALICE ( ok che ha avuto problemi con la publisher house, ma ragazzi, ha preso 5...... )

molto meglio titoli come Riddick, usciti un po' in sordina, ma che quando li giochi ti stupiscono letteralmente.
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Old 28-09-2004, 20:13   #17
Crashman
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Originariamente inviato da union-jack
io premetto che lo giochero' ma faccio una considerazione.

magari la sanno anche i sassi: FABLE è il classico esempio di strategia di mercato, un titolo pompato all'inverosimile, ritardato per uscita ecc ecc.

guardate per esempio BC......si parla gia' del secondo episodio ...........ma se ancora non si sa quando uscira' il primo !!!!
è tutto marketing e pan bagnato.

altro esempio ? MALICE ( ok che ha avuto problemi con la publisher house, ma ragazzi, ha preso 5...... )

molto meglio titoli come Riddick, usciti un po' in sordina, ma che quando li giochi ti stupiscono letteralmente.
Sono daccordo ma continuo a sostenere che fable se avesse mantenuto le promesse avrebbe messo fine all'evoluzione videoludica. Così invece è solo un capolavoro
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Old 28-09-2004, 21:08   #18
Dylan il drago
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si ma un conto se parliamo di malice o altri titoli simili e un conto se parliamo di fable... ok che l'hype era spropositato ma è cmq un capolavoro da quanto si legge in giro... io vi dico che non c'è una rece brutta su questo gioco eppure qui molti senza neanche averlo provato ne parlano già male, com'è possibile?
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Old 28-09-2004, 21:11   #19
Dylan il drago
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Originariamente inviato da Crashman
Sono daccordo ma continuo a sostenere che fable se avesse mantenuto le promesse avrebbe messo fine all'evoluzione videoludica. Così invece è solo un capolavoro

beh oddio un gioco è sufficiente che sia un capolavoro, mettere fine all'evoluzione videoludica è impossibile e spero che nessuno abbia creduto che fable potesse riuscire in questo... e come dire che un giorno si assemblerà un pc che non avrà mai più bisogno di upgrade o di evolversi...
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Old 28-09-2004, 21:50   #20
Rinha
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si ma un conto se parliamo di malice o altri titoli simili e un conto se parliamo di fable... ok che l'hype era spropositato ma è cmq un capolavoro da quanto si legge in giro... io vi dico che non c'è una rece brutta su questo gioco eppure qui molti senza neanche averlo provato ne parlano già male, com'è possibile?
Bhè ci sono altri che ne parlano bene senza averlo giocato...!

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Originariamente inviato da Crashman
Questo perchè inquadri Fable come un Gdr cui l'unico obbiettivo è di far diventare più forte il proprio personaggio è completare la trama ma in realtà Albion è un posto dove viverci, dove sposarsi con una bella donna, per poi sposarne un'altra perchè quella di prima ce li aveva fracassati con le sue teorie sull'arredamento, dove mandare a fare in cul@ un tizio che si è innamorato di noi. Nel caso non lo avessi notato Fable non si può restringere sotto la sola categoria dei Gdr ma racchiude un mix di generi sotto alcuni punti di vista ben riuscito, sotto altri meno.
Tutto ciò imho ovviamente
Scusa ma qui tu confondi proprio le caratteristiche di un Gdr...!
Un gioco in cui si pensa solo a potenziarsi ha davvero pochissimo a che vedere con un vero gioco di ruolo!!! Purtroppo è la cattiva interpretazione a cui anni di Dungeons & Dragons per pc hanno portato. Per carità, bellissimi giochi, ma che hanno fatto male interpretare lo spirito del gioco originale.

Quello che tu dici, il vivere una vita il più possibile vera, il passare del tempo, l'identificarsi con il proprio pg QUELLO è il gioco di ruolo!!!

In questo caso, se Fable rispecchia queste cose, è un gioco di ruolo. Riuscito più o meno bene...!
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