|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ata33????
ciao a tutti
nella fase di post il mio pc riconosce gli hd come ata33! invece dovrebbero essere ata133! non c'è qualche progrmma sotto win che mi dica se il sistema li riconosce come 33 o 133? ho provato con sandra ma non mi dice nulla! questo potrebbe essere il motivo per cui quando copio dei file da cd il sistema diventa lentissimo........ help ragazzi!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma le piattine di cillegamento dei drive alla mobo sono a 40 oppure a 80 fili?
Perchè se sono quelle a 40 ti legge solo ata33.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no no i cavi sono ata133!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma è una cosa che ti è successa ultimamente o è sempre stato così,o non te ne sei mai accorto?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh veramente ho appena cambiato la mobo.........
il fatto strano è che quando copio dei file da cd a hd si rallenta moltissimo e cade la connessione a internet! voglio dire.. ma che c'entra internet?? cmq già con la vecchia mobo gli mp3 ogni tanto si mettevano a scattare come se fosse finita la ram (non è più la stessa, insieme alla mobo ho cambiato anche ram) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai formattato cambiando mobo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano che dal post ti legga gli hdd come ata33,i jumper sono sistemati correttamente?
Che mobo hai ora?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dfi infinity..........
i jumper che c'entrano? cmq si sono settati bene perche gli hd vengono riconosciuti...... ma non esiste un prog sotto win che mi dica se li vede come 133 o 33? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Magari indica con precisione che tipo di HD hai, quali altre periferiche sono collegate ai due canali EIDE, in che ordine, e in che posizione sui cavi. Non che io ti possa aiutare, ma più informazioni fornisci maggiori saranno le possibilità che qualcuno capisca la fonte del tuo problema e ti dia una mano a risolverlo. Già che ci sei, fai una bella descrizione completa della tua configurazione e precisa se te lo sei assemblato da solo o meno
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora, il pc me lo sono assemblato da solo, come praticamente tutti i miei pc
ho 2 preiferiche ottiche (lettore dvd vecchio e masterizzatore) 2 hd (un 120gb e un 60gb) maxtor la mobo è una DFI infinity 2 banchi da 256 di Adata bh5 il processore per ora è un palomino 1700+ ma stò aspettando il procio nuovo sk audio sb audigy 2 zs sk video POV ti4200 il raffreddamento è a liquido che altro volete sapere? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Usa HDD Healt, nelle etended info ti dice quali modalità ATA supporta il tuo disco ed in che modalità lavora attualmente. ciao
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

|