|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
CANON LIDE30 Delusione ;(
Ciao a tutti,
ho acquistato lo scanner in oggetto, ed una volata instalalto sono rimasto MOLTO deluso dalle prestazioni ![]() volevo confrontarmi con Voi del forum, per verificare se è un problema x tutti gli scanner di questo tipo o è il mio che è sfigato ![]() quando scansiono in modalità foto l'immagine appare tutta puntinanata e sbiadita, ancora peggio in modalità documento dove una bolla di traspoto appare con righe trasversali, e scritte molto sbiadite, da rendere illeggibile i documenti. Eh meno male che nn preso il Lide 20, altrimenti non oso immaginare cosa avrebbe fatto ![]() In ogni modo sapete dirmi se è lo scanner che lavora male così, o è il mio in particolare che ha qualche problema! Ciao e Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
hai provato a smanettare sulle tante regolazioni del driver Twain (quello che permette l'acquisizione)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ci ho acora smanettato!!!
La cosa strana però è che se effettuo 2 scansioni consecutive, senza togliere l'originale dal piano, la seconda viene tutta storta ![]() non può essere normale! Tu hai questo scanner? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
no, ho un + anziano Canon D660U
però ti posso assicurare che le regolazioni dal driver di acquisizione (twain) sono infinite, quindi vai di smanettamenti! x esempio può darsi che tu abbia impostato una risoluzione troppo alta (che spesso è peggiorativa, può andare bene sulle foto, non su semplici documenti); a volte, anche x eventuali correzioni, è migliore l'uso del b/n o al limite dei toni di grigio (se il colore non è necessario) sui bilanciamenti del colore poi ci vorrebbe un corso... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io ho un lide30 da diversi mesi e funziona perfettamente senza aver fatto mai nulla
secondo me il tuo è difettoso, corri dal negoziante e provane un altro... sarebbe bene sapere che config hw/sw hai
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ne ho installato uno ad un cliente, tempo fa e dalle poche prove fatte mi pareva che avesse un rapporto prezzo/prestazioni molto alto
Probabilmente il tuo è difettoso Se poi l'immagine è storta probabilmente il carrello non scorre con regolarità: prova a controllare a coperchio aperto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Io ho il 50 e va bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho un Lide20 e va che è una meraviglia
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
me lo hanno sostituito con uno nuovo, e questo và benissimo... peccato solo che ne avessi avuto urgenza e nel frattempo ne ho comprato un'altro
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho un lide 80 e posso dire che funziona alla grande, acquisisce molto bene, sia testo che foto (anche da negativi) e con usb 2 è anche discretamente veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.