Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2004, 01:46   #1
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Chiedo aiuto ai Mod

Ciao ho trattato con l'utente zakkos per uno scambio, la mia Asus V7700 32Mb DDR per la sua Matrox g450 16Mb DH perchè mi serviva l'uscita tv che l'asus non ha, ecco il tread

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=781583

Spedisco la mia Asus che tenevo sul muletto perfattamente funzionante con un pacco super rinforzato quindi impossibile eventuali danni postali, l'utente zakkos la monta e dice che il pc si blocca all'avvio di xp e il video presenta artefatti, allego foto mandata da lui. Consiglio delle prove perchè non mi convingeva il fatto che win xp si piantava segno di driver incasinati, ma mi risponde che il problema continua a manifestarsi.

Quindi lui ha deciso di rispedirmi la scheda e io dovrei rimborsare le spese di spedizione dell'asus + il valore della sua matrox.
Io la sua decisione non la condivido, son contrario e ritengo + giusto che mi venga spedita la scheda, verifico di persona l'anomalia, se funziona perfettamente rispedisco a lui facendogli ripagare le spese di spedizione ........se non funziona, visto che prima di smontarla dal muletto funzionava perfettamente e non mi sputtanerei mai per 20€ di scheda, ritengo che sia + giusto rimborsare la metà del valore della matrox visto che il danno non è avvenuto nelle mie mani.

Non avendo molto tempo per via della Tesi chiedo gentilmente un aiuto ai Mod.

Grazie mille
Immagini allegate
File Type: jpg pict0070.jpg (23.2 KB, 114 visite)
Old 17-10-2004, 01:49   #2
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Il suo pc si pianta con questa schermata allegata.
Immagini allegate
File Type: jpg pict0069.jpg (16.4 KB, 115 visite)
Old 17-10-2004, 02:11   #3
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao,
sei sicuro che prima di montare la tua scheda, zakkos abbia disinstallato completamente i driver vecchi..cancellando anche tutte le chiavi del registro?, se la scheda è difettosa dovrebbe dargli artefatti anche nella schermata di avvio, al bootstrap.
folken è offline  
Old 17-10-2004, 02:17   #4
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
beh digli di provare con un knoppix da cd
Old 17-10-2004, 03:50   #5
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Ragazzi, quegli artefatti in fase di boot non c'entrano nulla con windows... li ancora i driver non sono intervenuti... (x quanto un bel linux spesso risolva qualsiasi problema d'incompatibilità...)
Non v'è dubbio ke c'è una incompatibilità con qualke componente hardware del SUO pc.
Io sicuramente non avrei accettato la restituzione della skeda. Se la skeda ti funziona e a lui no, non vedo xkè debba essere tu a rimetterci... pare ke sei un negoziante?!
Se fosse stata rotta, il discorso sarebbe stato completamente diverso... ma certamente non puoi assumert tu il danno x la componentistica altrui.
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline  
Old 17-10-2004, 07:38   #6
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
io non voglio portare sfiga, ma una scheda quando fa così o fa conflitto o è sulla via di bruciare.....

prima di fare ogni mossa provate a controllare se in rete ci sono dettagli su eventuali conflitti .....
Old 17-10-2004, 08:12   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
penso sia giusto che l'acquirente riceva un rimborso se lo desidera, indipendentemente da come riuscirete a risolvere la questione.

penso sia ovvio che il rimborso non debba prevedere le spese postali dell'acquirente per la restituzione, né di quelle del venditore all'acquisto.

Saluti
avvelenato è offline  
Old 17-10-2004, 08:30   #8
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Questione annosa ,scottante e che ciclicamente si ripropone nelle compravendite di usato.
Personalmente ho spedito una 6800 GT gs perfetta ( e anche di piu' visto quanto andava) e mi e' stata rispedita una scheda devastata,con infinite discussioni via mail su chi aveva fatto il danno, purtroppo sono cose che accadono , quando c'e' imperizia o peggio ancora malafede da una delle due parti ( non faccio riferimento alla vostra vicenda specifica).
In tanti anni di esperienza e decine di vga cambiate per hobbie mai vista una scheda video che si guasti per conto suo , anche se con le dovute coincidenze e disattenzioni basta una giornata secca e ventosa e uno scarico di elettrostatica non eseguito prima di toccare l'hardware per mandare in fumo tutto (eventualita' comunque rara).

Che dirvi,come in altre occasioni a mio giudizio il danno va' ripartito a meta' ,anche se capisco in prima persona come si senta il venditore che ha inviato la scheda perfettamente funzionante...fortuna cmq che erano 20 euro,la mia storia e' stata su una base di 400 e passa...

Ultima modifica di -Hämmër- : 17-10-2004 alle 08:35.
-Hämmër- è offline  
Old 17-10-2004, 09:00   #9
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
beh... vedo che non hai perso tempo a scrivere in pubblico...

cmq... scriverò due righe pure io qui "tanto x dire la mia"

Ho fatto un paio di prove in + e ho scoperto che windows parte... eccome se parte... purtroppo ero io che non vedevo niente e mi sembrava piantato... ho attaccato il cavo di rete al router e "magicamente" si presenta nella lista delle risorse di rete... purtroppo a schermo nero.

conflitti hardware li escludo a priori... una mobo intel bonanza, p4-2600-1gb vdata scrause (cl3) e un ctrl adaptec19160 non sono certo un computer marcio da far conflitti con una geffo2

di bios non ne parlo perché se andava la matrox deve andare pure la geffo... e poi non ho nessun tipo di impostazioni agp... solo scegliere l'aperture e questa è impostata a 64mb

driver esclusi, il problema si manifesta ben prima di caricare windows e poi li ho eliminati prima di togliere la matrox.

il pacco super protetto è vero, però il polistirolo era solo ai lati e non a 360°... quindi può anche essersi "fatta mettre i piedi sopra"... ma questo è un altro discorso.

inizialmente avevo si chiesto il pagamento della matrox e le almeno il pagamento di una delle due spedizioni, ma sarei anche felice avere una scheda video da far girare sto benedetto muletto.

non voglio scendere nel patetico... vorrei solo risolvere questa cosa da signori. 20 euro sono una miseria.
ho proposto anche che ognuno rispedisca le rispettive schede al mittente...
...e poi se mi permetti, bumbumbay, 5 minuti puoi anche trovarli per provare la matrox... o no?

ps=chi mi conosce sa che l'hardware sono capace a maneggiarlo... forse molti giocavano ancora ai "Big Gym" quando montavo i 486... ma anche questa è un'altra storia
Old 17-10-2004, 10:09   #10
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da fefed
io non voglio portare sfiga, ma una scheda quando fa così o fa conflitto o è sulla via di bruciare.....

prima di fare ogni mossa provate a controllare se in rete ci sono dettagli su eventuali conflitti .....
Confermo questa tesi perchè a me è successo con una scheda NUOVA 2 giorni fa. Ho comprato una 6800GT e appena montata dava artefatti e lo schermo traballava dopo un pò di prove e di test per cercare di risolvere il problema la scheda si è bruciata definitivamente senza dare più segni di vita. Purtroppo capita anche con le cose nuove.
jokervero è offline  
Old 17-10-2004, 10:23   #11
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
io ho una geffo2mx ch ogni tanto fa cosi', quando non la spingo bene dentro l'agp, gli artefatti in modalita' provvisoria sembrano dovuti ad una super compressione della jpeg e il fatto che winzoz si inkiodi durante il boot e' sinonimo di driver sputtanati e per quanto ti sbatti a pulire e disintallare l'unica prova vera e' reinstalare winzoz, cmq acchiappati la knopixx e fai il boot se anche li non va la scheda e' rotta ma se li va......

KNOPPPIX e' l'unica prova certa per vedere se e' l'hw o il sw

ftp://ftp.knoppix.nl/pub/os/Linux/di...4-08-16-EN.iso

scaricala....masterizza.....prova.....ci mette 3 minti a fare il boot ed e' una prova piu' che valida

Ultima modifica di ilmanu : 17-10-2004 alle 10:25.
ilmanu è offline  
Old 17-10-2004, 10:32   #12
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da zakkos
beh... vedo che non hai perso tempo a scrivere in pubblico...

cmq... scriverò due righe pure io qui "tanto x dire la mia"

Ho fatto un paio di prove in + e ho scoperto che windows parte... eccome se parte... purtroppo ero io che non vedevo niente e mi sembrava piantato... ho attaccato il cavo di rete al router e "magicamente" si presenta nella lista delle risorse di rete... purtroppo a schermo nero.

conflitti hardware li escludo a priori... una mobo intel bonanza, p4-2600-1gb vdata scrause (cl3) e un ctrl adaptec19160 non sono certo un computer marcio da far conflitti con una geffo2

di bios non ne parlo perché se andava la matrox deve andare pure la geffo... e poi non ho nessun tipo di impostazioni agp... solo scegliere l'aperture e questa è impostata a 64mb

driver esclusi, il problema si manifesta ben prima di caricare windows e poi li ho eliminati prima di togliere la matrox.

il pacco super protetto è vero, però il polistirolo era solo ai lati e non a 360°... quindi può anche essersi "fatta mettre i piedi sopra"... ma questo è un altro discorso.

inizialmente avevo si chiesto il pagamento della matrox e le almeno il pagamento di una delle due spedizioni, ma sarei anche felice avere una scheda video da far girare sto benedetto muletto.

non voglio scendere nel patetico... vorrei solo risolvere questa cosa da signori. 20 euro sono una miseria.
ho proposto anche che ognuno rispedisca le rispettive schede al mittente...
...e poi se mi permetti, bumbumbay, 5 minuti puoi anche trovarli per provare la matrox... o no?

ps=chi mi conosce sa che l'hardware sono capace a maneggiarlo... forse molti giocavano ancora ai "Big Gym" quando montavo i 486... ma anche questa è un'altra storia
Il pacco era perfettamente imbottito al contrario della tua matrox che era dentro una semplice busta di quelle imbottite, si è visto anche dal peso, il tuo meno di 350gr il mio pacco quasi 600gr.
Per la Matrox ti farò sapere se funziona, dopo il 26 adesso non posso perdere tempo come non potevo perdere tempo a provare le BH-5 che vendevo in un'altro tread.
La tua soluzione da signori sarebbe questa? faccio copia incolla dell'email:

" A questo punto credo che la migliore cosa da fare è che tu mi paghi la matrox e le spese di spedizione che affronterò per rimandarti la geffo

Però non mi sembra il caso tu mi faccia aspettare fino al 26.... "

io rispondo proponendo questo:

Spedisci la scheda con una raccomandata super imbottita, la provo dopo il 26, se funziona non ti rimborso nulla e te la rispedisco.Se non funziona ti rimborso la metà del valore visto che funzionava perfettamente e ha funzionato per anni senza problemi.

E lui :

"stai scherzando spero.....
rispediamoci le schede e festa finita...

una risposta negativa e ne parlo con i mod. chiedendo il permesso di aprire una discussione pubblica"

Questa sarebbe la tua soluzione da signori?
Old 17-10-2004, 10:43   #13
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
ognuno rispedisca le rispettive schede al mittente

non vedo altre soluzioni in questo specifico caso.

vorrei rammentare che serve l'autorizzazione dei Mods per aprire topic di questo tipo.
ceres66 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian