|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Frequenze FSB e RAM nei notebook
ciao
continuo la mia marcia di avvicinamento al mondo dei notebook, per capirci qualcosa di più quando verso dicembre-gennaio procederò all'acquisto vorrei sapere quali sono le frequenze di front side bus supportate dalle attuali versioni di processori montati su notebook: P4 (Northwood, naturalmente; il prescott non lo vedo neppure) Athlon 64 Centrino (Dothan) in pratica vorrei capire quali memorie devono essere montate per spremere al massimo queste cpu in teoria ad un northwood con fsb800 ha senso montare ddr400, vero? quindi anche per il dothan (che suppongo sia a 400MHz) sono preferibili le ddr400... ma i chipset su cui sono montati queste cpu supportano queste memorie, o si fermano a 333 MHz, rendendo di fatto inutile l'acquisto di sodimm 400MHz? grazie, e scusate se sono stato contorto... sono a disposizione per chiarimenti ![]() ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
io ho un notebook con cpu Prescott e con chipset che supporta le ddr 400
![]() cmq non credo esistano proce3ssori per portatili con fsb a 800Mhz.... ... poi non so, può darsi anche che dico una cavolata ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
però nei desktop replacement montano spesso cpu normali con fsb 800 e HT ![]() ciaobye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.