|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Vdr e Skystar2
Sto tentando di far funzionare questa scheda sat.
Ho ricompilato il kernel 2.6 con supporto per la scheda skystar2 e video for linux. Quando carico i moduli la scheda viene rilevata correttamente, non ho nessun mesasggio di errore. Stessa cosa con kernel versione 2.4. Quando provo a far partire il vdr mi da questo messaggio d'errore vdr: primary device non found using first device Nel messages.log trovo questo: vdr : non dvb cards found. Qualcuno ha esperienza con questa scheda e vdr e mi può dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Re: Vdr e Skystar2
Quote:
Se non erro, non ho esperieza in merito, devi crearti i device in /dev.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I device ci sono, se non ricordo male in /dev/dvb.
Stasera se riesco controllo nei sorgenti dove li và a cercare. Se avete altre idee fatevi avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Quote:
Vai su questo sito: www.dvb-italia.org nel forum, ovviamente nella sezione linux, troverai diverse guide anche per la ss2, se incontrerai problemi anche dopo la lettura, ci si sente stasera qui. Ciao.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie del link. Appena posso leggo le guide.
Spero solo che non sia un incompabilità con la piastra madre visto che è nuova e ho problemi di fluidità video anche sotto xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
funzionare bene. Ciao.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho letto la guida di kikko77 ora provo a ricompilare come descritto dalla guida per il kernel 2.6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho ricompilato tutto. Ora vedo la scheda
![]() Esiste un manuale per il setup.conf? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ti do' alcuni suggerimenti: 1 Devi anche caricare il modulo "mt312" (questo dipende dalla revisione della tua ss2) 2 Devi scaricare dal sito di VDR, "xine-plugins" altrimenti non vedrai nulla 3 Devi scaricare e installare xine (la versione adatta la suggerisce l'autore di xine-plugins) 4 Leggi attentamente il file di installazione di xine-plugins. Credo che questo ti terra' occupato per un po' di tempo. ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
scusate questo VDR ha una gui con la lista canali configurabile (cancellare, ordinare alfabeticamente i canali, ricerca, etc) in stile ProgDVB per win?
io sto usando l'OSD di xine ed mplayer per cambiare tra i canali della lista, ma è di una lentezza e scomodità assoluta, per di più con mplayer quando per sbaglio scegli un canale criptato, trova "no stream found" e invece di schermo nero come con xine passa automaticamente al canale successivo del channels.conf, quindi rischia di sintonizzarsi su un canale xxx free senza che te ne accorgi, il chè non è che sia molto bello in certi momenti
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Peccato che sky stia passando ad NDS, VDR con un abbonameto a sky era veramente una gran bella cosa.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
ok, tnx
quella guida per VDR dal sito che hai suggerito l'avevo scaricata qualche giorno fa, però ancora non mi ero messo al lavoro devo provvedere
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Giusto per renderti un idea:
http://bicioas.supereva.it/Schermata.png p.s. Non capisco il motivo, ma "catturando lo schermo, non visualizza l'immagine all'interno di VDR
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Continuo con l'installazione di xine la prossima settimana perchè domani vado all'estero per lavoro e rientro lunedi prossimo.
Vi terrò aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Buon viaggio.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Rieccomi.
Stasera tempo permettendo provo la scheda con xine. Speriamo bene ![]() Girando per internet ho trovato una distrubuzione linux vdr http://www.linvdr.org Da provare sono poco più di 30 mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sto tentando di compilare le Xine-lib e mi dà questo errore:
error: conditional "HAVE_VLDXVMC" was nerver define. Usually this means the macro was only invoked conditionally. Cosa mi manca o devo fare per risolvere questo errore? Sto cercando ma non riesco a trovare niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito mi mancavano le xlib-devs.
Adesso funziona, solo che riesco a vedere per pochi secondi poi xine si congela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dopo aver provato 3 S.O. diversi ( Xp, 98, linux) e sempre con problemi in visualizzazione della tv sat (blocchi video o video con artefatti) sono arrivato alla conclusione che la scheda madre chaintech non è compatibile con la la skystar2. Ho montato la skystar2 sull'altro pc con la abit a funziona senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.