|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
impiantino per principiante
Salve a tutti,
ho voglio distribuire su un sistema a 5.1 casse (da comprare) il suono di: -film dvd/dix/audiocd/dvd -Gamecube -televisione -PC -in futuro: decoder sat + decoder digitale terrestre Dunque ho bisogno di questi elementi: 1) Sistema di casse 5.1 2) Lettore dvd + divx/xvid 3) decoder DPLII e dts almeno NB Visto che è il mio primo impianto, non vorrei spendere + di 350 euro Ho pensato a queste possibili soluzioni (in ordine di MIA preferenza): a) Sintoampli + Sistema casse 5.1 + lettore dvd/divx Spesa: dai 300 (credo) del sinto+casse + 60/70 lettore = 370 in sù Vantaggi: + versatile (combini come vuoi, tante prese sul sintoampli); sicuramente qualità audio migliore (+pulita, +potente), eventualm. si possono sostituire 1 pezzo alla volta... Svantaggi: COSTO, 2/3 telecomandi, PUO' essere più potente di quello che serve (stanza piccolina) b) All-in-one (lettore dvd/divx + ampli/decoder incorporato + casse 5.1 in un solo apparecchio) Spesa: dai 220 euro in sù Vantaggi: ECONOMICO, 1 solo telecomando, poco ingombrante (in genere anche le casse sono piccole e le metti dove vuoi) Svantaggi: poco versatile, nè espandibile "a pezzi", qualità audio non ottima, vita breve (se escono nuovi formati audio... devi cambiare tutto) Nota: DEVE avere almeno altri 2 ingressi audio al ampli/decoder per attaccarci il GC e il PC/TV... quanti se ne trovano così? c) Lettore dvd/divx + sistema 5.1 AMPLIFICATO con decoder Spesa: dai 250 in sù Vantaggi: può essere economico, dipende da quali casse ci metto Svantaggi: Questo tipo di casse nascono generalmente per i PC, sono MOLTO POCO potenti e ce ne sono poche amplificate con decoder dplII e dts incorporato (per la cifra prevista) Detto ciò voglio chiedervi, siete a conoscenza di sistemi/componenti per realizzare una delle 3 soluzioni? O almeno quali marche sono preferibili per un buon rapporto qualità/prezzo nella fascia entrylevel, sia per gli ampli che per gli all-in-one? Ad esempio mi sembra di aver capito che yamaha fa ottimi sintoampli che costano "poco", ma quanto poco? ed inoltre sia logitech che creative mi sembra facciano sistemi 5.1 amplificati e con decoder accluso, ma non so i prezzi... Spero di non avervi fatto venire il malditesta. Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Vorrei poterti aiutare ma per questo argometo ci sono le discussioni in rilievo.
Importante: Home Theater, Sistemi per Pc, Cuffie, Collegamenti |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
vedrò di particolarizzare le rischieste, allora
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Posta qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=769729 nel 3d puoi già trovare qualche indicazione: visto la spesa che vuoi sostenere, direi che sono la soluzione migliore. Goan76, puoi rispondere tranquillamente, mica ti fucilo
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 07-10-2004 alle 11:01. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.