|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Courier IMAP e SSL
Ciao a tutti,
sto installando su debian courier per gestire imap con ssl.. ma sono molto, molto principiante.. nella documentazione si parla di un Web-based administration and configuration tool.. il problema e' che non so come si acceda alla pagina di configurazione... che cosa devo digitare nella barra degli indirizzi? Sara' pure una domanda stupida, ma non ho trovato risposta. Se percaso qualcuno lo utilizza e mi sa aiutare gliene sarei grata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
ma si parla di webmin??
e poi a cosa ti serve?? Spiega precisamente cosa vuoi fare! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si si parla di web admin.. cioe' intendo dire l'interfaccia di configurazione di courier via web...
voglio accedere alla possibilita' di configurarlo tramite browser da remoto (se e' possibile come mi e' parso di capire dalla documentazione)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
bhe .. da root prova a fare
#netstat -antpl ti verrano elencate tutte le connessioni di rete.. con i relativi servizi che le tengono su... a sto punto prova a vedere se trovi il servizio ... a sto punto http://localhost ![]() ![]() altrimenti ti installi lo scanner di rete nmap e da riga di comando fai #nmap -sV -P0 127.0.0.1 che in poche parole fa un port scan e tenta un riconoscimento della versione dei servizi avviati su tali porte...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
courier di per se non mi pare abbia interfacce web per la gestione (anche perché oggettivamente ci sono giusto un paio di files conf da sistemare, e quelli te li fai a mano che fai prima).
Le interfacce di configurazione web a cui ti riferisci sono forse Vpopadmin o Qmailadmin (due programmi che servono a gestire i domini e ad aggiungere/gestire le mailboxes), ma come indicano i nomi servono a gestire Vpopmail o qmail, non courier.... anche perché courier di per se mi pare di fatto gestisca solo l´autenticazione da remoto e fa in modo che ogni utente acceda alla sua posta correttamente... il duro lavoro lo fanno altri programmi. che poi courier con cosa altro lo stai installando? Qmail? Postfix? secondo me é meglio se dai un´occhiata a www.qmailrocks.org che ti spiega come mettere su un bel serverino di posta usando qmail e courier (e altri programmi)
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka" ![]() ![]() Ultima modifica di toniocartonio : 06-10-2004 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie delle risposte,
ho installato courier con Exim su debian.. ma la cosa cmq e' + complessa di quanto immaginassi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
beh... proprio semplice semplice non é
![]() dai un´occhiata al link che ti ho dato prima: la guida é un po´ lunga, peró é praticamente perfetta e se la segui alla lettera ti ritrovi un server mail da paura
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Padova/Pordenone
|
mah... usare apt-cache search courier no e?
courier ha un bellissimo tool web , al contrario di quanto si dice ![]() apt-get install courier-webadmin questa guida penso faccia al caso tuo :-P http://kirb.insanegenius.net/postfix.html ciao
Powered only by Debian Sid GNU/Linux && FreeBSD Ultima modifica di possi : 06-10-2004 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.