|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Teleadattatore canon powershot
Ciao a tutti
Forse la domanda è stupidissima , ma non capisco una mazza, vorrei prendere il teleobiettivo per la mia canon A70 che ha zoom ottico di 3x, il tele in questione e' un 2.4 e c'e' scritto che equivale a 252mm max, cioe' se aggiungo quel tele quanto ho come zoom max finale? devo sommare o moltiplicare? scusate la profonda ignoranza!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
La A70 è un 35mm-105mm quindi zoom 3x (che lo ricavi da 105/35 che fa appunto 3) se metti il tele 2.4x ottieni uno zoom finale si 2.4x3=7.2x
che equivale ad avere un (35x2.4)mm - (105x2.4)mm = 84mm-252mm
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie mille , chiarissimo!!
dici che ne vale la pena? e ultima cosa poi la macchina come fa a sapere che sta usando un obbiettivo diverso? cioe' sul display l'indicatore dello zoom mi verra' segnato sempre come un 3x giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ciao, io ho una canon a75 la sorella maggiore della tua a70 con le stesse caratteristiche sia in pixel che di zoom confermo il 35/105 diventa 84/252 con il teleconvert 2.4x praticamente è una grossa lente d' ingrandimento niente di + si una volta montato la macchina cambia alcun impostazioni delle focali in automatico e il gioco è fatto, unica pecca è che essendo a forma conica copre una parte del flash quindi quando fai foto al chiuso la foto nell' angolo inferiore destro appare una piccola ombra, ma disolito e normalmente il telconvert non si usa al chiuso e al buio con flash quindi il problema nno esiste, io l' ho trovato usato su ebay e ho risparmiato circa 40€
![]() per vedere una prova quarda le mie foto ( vedi link ) in particolare la foto della luna che ho fatto in queste sere propio per provare, praticamente ho usato il teleconvert 2.4x quindi 252 di zoom + tutto lo zoom digitale 10x ( cosa che non si dovrebbe fare ) per evitare di sgranare la foto... poi dipende da cosa ti aspetti come risultati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
complimenti per le foto, in effetti io ho provato con la luna e senza tele non c'era nulla da fare....
per curiosita' quanto lo hai pagato? cosi' mi regolo PS (le foto sul naviglio le hai fatte dietro casa mia!!!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il teleconvert usato l' ho pagato 90€ usato su ebay nuovo mi sembra che costi sui 130€
ps: le foto dei navigli le ho fatte sul naviglio pavese ( zona rozzano vecchio ) di dove 6 ? mi sa che siamo molto vicini... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
basiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rozzano, città di rozzano
![]() è molto che hai la a70 ? io la mia a75 lò presa ad agosto... ciao Ultima modifica di lisca : 30-09-2004 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ce l'ho da quasi un anno e sono ultracontento sopratutto per la nitidezza dei colori, unica pecca è lo zoom.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in particolare la foto della luna che ho fatto in queste sere propio per provare, praticamente ho usato il teleconvert 2.4x quindi 252 di zoom + tutto lo zoom digitale 10x ( cosa che non si dovrebbe fare ) per evitare di sgranare la foto... poi dipende da cosa ti aspetti come risultati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@ gigifly
hai letto il mio pvt ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
azz. avevo i pvt pieni ora li ho levati
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.