|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Ping IMPOSSIBILE
Ciao a tutti,
premetto che faccio il sistemista e questo problema mi sta distruggendo sia l'umore che l'autostima... Ho una banalissima rete a casa tra due pc (un portatile ed un fisso) ma non c'è verso di farli dialogare. Mi spiego: i due pc hanno ip fisso settato ed eseguendo un ping non c'è mai risposta. Ho disabilitato il firewall di entrambe le macchine (Xp Sp2) e disabilitato il servizio. I cavi funzionano. L'hub funziona. CHE CACCHIO é?!?!?!? Il portatile in ufficio va in rete (con DHCP) ma a casa non ne vuole sapere... Il PC desktop è appena stato riformattato e la scheda di rete funziona, quindi mi sentirei di escludere un problema software... Avete consigli? Non vorrei aver disabilitato un servizo sul portatile senza ricordarlo, li ho sfogliati tutti e mi pare a posto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
collegati direttamente con cavo cross?
tramite switch?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' indifferente, sia con cavo cross che con HUB (non switch) non va un tubo.
ARGH!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto:
era la scheda audio! In sostanza, benchè potessi pingare il localhost non riusciva a comunicare con l'esterno. Bah, alchimie informatiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
la scheda audio???
![]() ![]() ![]() Scusate, qualcuno mi spiega che c'entra la scheda audio??!! ![]() ![]() ![]() Anche perchè avrei un problema simile... Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Credo che genri un conflitto di IRQ.
In realtà nelle risorse tutto sembra in ordine, la scheda audio usa l'IRQ 17 e la LAN il 18 ma allla fine non vanno insieme. Ho provato ad assegnare allo slot PCI l'IRQ 5 ma nulla, lei si piglia cmq il 17. Eccheccaz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quindi hai risolto solo togliendo la scheda audio?!
Puoi postare brevemente la tua configurazione... che scheda audio e madre si sta parlando? ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.