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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 25
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Sh 125
ho preso questo colore..meno comune degli altri..+ strano e sinceramente opaco m i piace di +. unico neo: il bauletto nn si trova in tinta. stica vi diro'. altra cosa.. mi consigliate un parabrezza morbido o quelli rigidi vigano? il venditore mi ha detto che è meglio quello morbido che quindi nn si spacca sulle buche ma..preferisco l'honda. è + grosso. voi che dite? ultima cosa..dopo il primo tagliando porto a fargli le modifiche. se cambiassi rulli, variatore, rapporti e frizione mi aumenta lo scatto iniziale di quanto? a me serve che scarichi subito tutto il contakm ttnxxxxxx |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
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bel mezzo.
e' già un 125, non ti basta? vuoi già fare casini da subito? |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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gran bel mezzo.. me l'ha prestato un mio amico per sostenere l'esame della A1 da privatista..
la mia rs50@W70 polini, 19.5mm, scarico top è molto più cattiva quando spinge- avendo anche più cavalli ![]() cmq non fare danni sulla trasmissione.. mettendo i rapporti - non hai specificato come li metteresti ma sicuramente allungati - peggioresti tutto, lo spunto e anche la velocità massa in quanto non riusciresti probabilmente a tirarli.. monta un bel variatore ad ampia escursione e una frizione allegerita regolabile.. con queste modifiche dovresti ritenerti già soddisfatto.. se volevi elaborare dovevi rivolgerti a qualcosa di più sportiveggiante, vedi RUNNER e Co. |
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#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 25
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
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Sarà anche lo scooter più venduto ma sinceramente mi ha deluso e non poco. Gli ammortizzatori posteriori sono tarati molto male, su forti sconnessioni è facile prendersi qualche "stecca". Il freno a tamburo al posteriore, soprattutto sulla versione 150, è troppo poco potente, un disco sarebbe stato meglio. La serratura del bauletto, poco capiente, è sistemata in troppo in basso tanto che ogni volta bisogna abbassarsi per guardare dove si mette la chiave. La guidabilità è buona, anche se sopra i 110 comincia a vibrare vistosamente, consigliando di chiudere un po' il gas. che dire
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#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 25
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ps: come aumento sto scatto benedetto?? |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
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Cambia il variatore, solo che poi è da tarare.
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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cambia mezzo ![]() skerzooo ![]() ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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se compri un variatore specifico ha già tutto quello che ti serve per tararlo e in genere hanno pure due serie di rulli, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.. col variatore nuovo avrai un maggior scatto e un miglior allungo, cosa vuoi di più? monta pure una frizione alleggerita o delle mollette irrigidite così partirai ad un regime più alto, favorendo quindi la progressione..
hai la macchina o la moto?! pensa a come va se lasci la frizione a mille giri o se la lascia 4000 ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
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Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... |
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#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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cmq al max cambia variatore su un 125 4t 2 valvole nn ci cavi un ragno dal buco mi sa a metterci le mani....e oltretutto spendi una barca di soldi ![]()
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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io come te volevo uno scooter comodo per la città, con un bello scatto e della velocità max mi fregava poco...
soluzione: kymco b&w 250, uno dei più piccoli nella sua categoria, pesa poco, le sospensioni sono buone e ha una discreta tenuta... è (era, ai tempi, ora non so) anche uno dei più potenti nella sua categoria ![]() penso che cambiandogli variatore volerebbe, in accelerazione ![]() ![]() ![]() |
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 25
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kymco = corea. preferisco honda che è testato, valido e cmq c'è da una vita
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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sfatiamo l'honda = roba perfetta perpiacere ![]()
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#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 25
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Quote:
io ti ho detto roba perfetta esclusivamente x' portai un sh e lo ebbi tempo addietro mai rotto..amici con sh fanno manutenzione prossima a 0. kimco costa molto di meno e la rivendibilità nn è facile come con sh. ![]() tutto qua. io gli unici motorini 125 o 150 che nn comprerei mai sono lo scarabeo e il gilera runner. il primo x' oltre ad essere orrendo è anche una chiavica. il secondo x' è troppo coatto anche se l'ho portato e devo dire che è molto performante |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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Quote:
i motori e parte della meccanica sono honda ![]() |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
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rimpiango il mio foresight rubato sotto casa
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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Quote:
![]() sulla rivendibilità si è vero....ma un mezzo deve piacere...e poi scusami eh...ma su un 125 4t a liquido da scarsi 10 cv ke manutenzione ci ovrresti fare? alla fine se ce ne fai parekkia o lo fai x tuo piacere oppure è un mezzo nato male se necessità di tanta manutenzione...
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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se monti solo le molle con 10-15€ te la cavi.. se monti il variatore metti in conto di spendere almeno 150€.. i variatori da maxiscooter, vuoi per il mercato ridotto, vuoi perchè devono resistere a qualche cavalluccio di più - in certi casi, perchè uno scooter 70 trofeo ha certamente più cavalli di un 125-150- son più cari rispetto a quelli degli scooter..
per la frizione io aspetterei qualche tempo, quando quella originale inzia a perdere colpi |
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