|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Che gran rottura di p@alle sti occhi! :(
Oggi ho fatto una visita dall'ottico e mi ha diagnosticato una cataratta, probabilmente causata da eccesso di medicinali cortisonici (infatti ne ho abusato troppo in questi anni), o ora sono nel panico più totale, dice che cmq è meglio che vada all'ospedale a fare una visita più approfondita... ritiene che col tempo è necessario l'operazione!
![]() Ragazzi mi devo preoccupare ? Davvero l'operazione è semplice ? Poi sto diavolo di cataratta guarirebbe completamente ? Vi prego fatemi sapere sono a terra, e siate sinceri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
penso che non ci sia da preoccuparsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Leggi qua:
http://www.oculistainrete.it/pag.php?p=cataratta Ti cito questo pezzo: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
|
Re: Che gran rottura di p@alle sti occhi! :(
Quote:
Io ad Aprile 2003 sono andato a togliermi un neo rosso sopra la palpebra...per 2 settimane non ci vedevo bene a causa del collirio che mi aveva messo quello, ma era una cosa che rientrava nella normalità... Nel frattempo che attendevo in sala, mi gustai un'operazione alla cataratta... Fa schifooooooooo! ![]() ![]() ![]()
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Spero questo non pregiudichi la tua vista a raggi X
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Re: Re: Che gran rottura di p@alle sti occhi! :(
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi che dire, almeno voi mi avete messo su pò di morale, ci voleva, io sono uno che si spaventa facilmente quando si tratta di cose di salute, nn immaginate il panico quando ha pronunciato "cataratta"
![]() Ho subito pensato: "non è che divento cieco" ? ![]() Cmq... l'intervento in cosa consiste in pratica ? Fanno una anestesia totale ? Ma usano bisturi ? Non è che poi mi rimane la ciccatrice da qualche parte ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq su con la vita che ci son cose molto ma molto + gravi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq c'è nessuno che può spiegarmi come consiste l'intervento ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non sono un medico quindi prendi con le pinze quello che ti dico, comunque si sostituisce il cristallino con uno artificiale
il cristallino verrebbe estratto da un'incisione o distrutto tramite ultrasioni e aspirato da un foro l'anestesia dovrebbe essere locale o topica (tipo collirio) magari chiedi a vodoo child che studia medicina ![]() ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 01-10-2004 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ah ora si che mi sento meglio! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
Aiaia rischio di perdere l'occhio.
Mi commuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'intervento comunque non è niente di complicato e dura poco tempo, è più l'impressione (a me da quasi fastidio mettermi il collirio, figurati un'operazione) che il rischio
prima dell'intervento ti fanno degli esami per decidere la lente adatta, che poi viene inserita arrotolata e si srotola, bloccandosi grazie a delle linguette, per per maggiori dettagli sull'intervento fai una ricerca, ci sono diversi siti PS: se te la senti ho trovato dei video dell'intervento, non mi hanno impressionato tantissimo (e io non sono bananarama che è capace di mangiare guardando siti tipo rotten ecc.), se vedere l'intervento ti tranquillizza dacci un'occhiata ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tutti e tre nell'ordine in cui sono disposti
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Al solo pensiero di quei ferretti dentro degli occhi mi viene l'angoscia ![]() Senti, qualche domanda: Ma ricoverano per questo ? cioè non è che mi rimandano a casa con gli occhi bendati spero ? ![]() Però in pratica non ho capito bene che fanno... rimuovono il mio cristallino per metterne un'altro ? Ma come fanno a rimetterlo nella esatta posizione in cui era l'originale ? Dico, l'ESATTA posizione intendo, stiamo parlando degli occhi e penso che anche se sbagliano di pochi mm mi ci gioco l'occhio!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quei 3 non mi hanno fatto molta impressione, in compenso questo mi ha fatto sentir male (e ne ho visto solo metà)
per quel che riguarda la riabilitazione torni a casa dopo poche ore ma per qualche giorno devi fare attenzione, metterci delle gocce ecc. il cristallino poi viene inserito nella sede naturale e tenuto a posto da delle linguette, quindi non c'è problema, infatti la percentuale di successo è molto alta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Re: Che gran rottura di p@alle sti occhi! :(
Quote:
Era meglio se ti facevi visitare da un oculista, non da un ottico. E' come farsi fare vedere da un odontotecnico anzichè da un dentista...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Mauro82
quei 3 non mi hanno fatto molta impressione, in compenso questo mi ha fatto sentir male (e ne ho visto solo metà)[quote] Ma riguarda sempre l'intervento alla cataratta ? Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.