|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
questo Ali è adatto per una 6800 Ultra?
ciao a tutti, secondo voi questo alimentatore:
CLICCA è adatto per pilotare la scheda video in oggetto visto che le specifiche richiederebbero un ali di almeno 480w? non sono molto pratico in erogazione di potenze, questo come vi sembra magari paragonato ad un tagan 480w? grazie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si certo basta ma anke se è fanless
una ventolina o cmq un po' di riciclo glielo lascierei cmq...... sia per via della skeda video che ciuccia sia per il resto del sist BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Veramente anche un 400 watt da 20 euro basta ed avanza. Cmq si va bene quell'ali.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè ha una ventola dentro che si può mettere off, oppure legata a varie temperature, oppure lineare all'aumento di temperatura... m'interessa perchè così di notte spengo la ventola visto il basso carico...e poi ha già il connettore a sei poli per le PCIx e 24 poi per le nuove schede madri... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto di utenti che con la 6800GT hanno avuto problemi con ALI poco performanti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho una da 400 watt da 20 euro...problemi zero. Unici da evitare sono i q-tec.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda che c'è tanta gente che ha 400 watt normali e va bene la Ultra. Non ci vogliono ali stratosferici. Non ci vogliono i 480 watt famosi.
Basta che eviti i Q-Tec. Poi compra l'ali che vuoi.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
no...no...ok mi fido.... ![]() non te la prendere, non era sfiducia verso di te, prendila solo come eccesso di prudenza.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se vuoi cmq un ali di Marca ti consiglio il Chieftech 420 Watt con PCF attivo...lo trovi sui 50-60 euro. Ma quell'ali da 200 e passa euro IMHO è esageratissimo. Non ci vuole chissà che già un ali da 20 euro fa il suo dovere, SE poi vuoi un ali di ottima costruzione e di marca così da star più tranquillo spendi un po' di più va bene...ma sul Chieftech che ti ho detto. Non spendere cifre troppo alte. ![]() Ah...il Thermaltake 420 watt con PCF attivo è uguale al Chieftech...in realtà entrambi sono Siertec rimarchiati.Sono ottimi. Molta gente qua ha i Chieftech con le 6800 Ultra: tutti non hanno problemi. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
sono d'accordissimo
![]() spendere più di 200 euro (ma anche 100) per un alimentatore è una cosa completamente fuori di testa !! io ho avuto diversi pc e tutti avevano un alimentatore standard fornito in "bundle" con il case e non mi sono mai trovato in difficoltà con l'alimentazione! adesso ho il pc che vedi in sign con un ali da 400 watt (base-base; no marca; made in guatemala ![]() ... il vero problema è che in questo forum c'è della gente che è convinta che se non hai un thermaltake da 550 watt, il pc non si accende neanche ![]()
Asus P7H55-M | Intel i7 870 2.96ghz | 8Gb DDR3 2200 Corsair | Geforce 7600GT | 2xWesternDigital 1Tb | Mac OSX 10.6.7 Asus P5KPL | Intel Core 2 Quad Q6600 | 4Gb DDR2 667Mhz Kingston | GeForce 7600GT | Maxtor 320Gb | 2x LG GSA H55L Apple MacBook Pro 15" | i5 2,4Ghz | Spring 2010 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
è che quell'allied che hai non è affatto un brutto alimentatore..non è detto che un alimentatore da 80 euro sia migliore di uno da 20...ed è pure molto silenzioso..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si infatti ho proprio quello dell'allied. ![]() Alla fine pare che regge anche bene gli OC della scheda e della cpu...e dire che ho due schede di rete, due hd, masterizzatore,volcano 12 che riciede pure lui un molex per sè ed altro.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra stupido avere conf da 2000€ con ali da 20€ chiaro poi il rapporto prezzo prestazioni è diverso da persona a persona sinceramente nn monterei mai sul mio PC un ossoali da 20€ con tutti il resto della conf..... vengo da un enermax 430W è l'ho cambiato solo perchè in OC soffriva un po'.....con 5 diski e tutto il resto OC..... aveva + di 2 anni e a chi l'ho venduto va ankora benissimo...... senza contare che è molto silenzioso e nn scaldo molto nemmeno sotto sforzo.... personalmente ritengo che le 6800 vadano anke con ALi normali... nn c'è l'OBBLIGO dell'ALI di marca..... basta che sia abb buono e nn proprio una ciofeca il discorso dei 480W era fittizzio e cmq riferito all'OC in default consuma legg di + di una X800XT per la ULTRA e +di una PRO per la GT quindi nn c'è da preoccuparsi.... BYEZZZZZZZZZZZZZZ P.s quello del nostro amico costa 200 e passa € che nn sono poki perchè è FANLESS è magari ricerca il silenzio assoluto.... anke se con una 6800 sarà dura mantenere il silenzio..... cambia dissy o mettici il liquido ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
io non me la prendo con quelli che hanno un ali più potente del mio ![]() io critico certa gente in questo forum che fa credere a dei poveri utenti che si avvicinano adesso all'informatica che bisogna avere un ali da 500 watt di marca ! ![]()
Asus P7H55-M | Intel i7 870 2.96ghz | 8Gb DDR3 2200 Corsair | Geforce 7600GT | 2xWesternDigital 1Tb | Mac OSX 10.6.7 Asus P5KPL | Intel Core 2 Quad Q6600 | 4Gb DDR2 667Mhz Kingston | GeForce 7600GT | Maxtor 320Gb | 2x LG GSA H55L Apple MacBook Pro 15" | i5 2,4Ghz | Spring 2010 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ed infatti io cerco il silenzio assoluto...so che con la ultra l'ali sta a mille....però a me serve di notte...quando dormo, quindi, quando l'ali è per così dire a "riposo"... ![]() ora ho un Thermaltake da 480w, va benissimo, ma di notte, purtroppo, si sente.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps.cmq in passato un ali non di marca mi ha fatto diventare matto, si riavviava di tanto in tanto il pc senza capire il perchè, idem per un mio collega....un ali da 20 euro con le tensioni ballerine ed ogni tanto lhw monitor di Asus gli sparava un allarme....è ovvio che non tutti gli ali da 20 euro sono così, però sai, dopo che ci si scotta una volta ci si sta un po' piu' attenti... ![]() resta il fatto che x il pc della mia ragazza, che non deve fare chissà che, ho preso un ali da 30 euro marca "puzza" e va benissimo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho visto ankio gente consigliare 550W di ali solo per una conf nn spinta e neppure OC ![]() ma sai qui siamo tanti difficile essere tutti d'accordo.... per il resto come ti ha detto l'amico Chicco......questo ALi gli serve + per il silenzio che per le prestazioni in senso lato.... se come hai detto Chicco ti serve solo perchè di notte lo lascia acceso e hai il PC in camera...... credo nn avrai prob al limite quando gioki accendi la ventolina ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.